Calze per varici: i 4 migliori modelli

Soffri di vene varicose e hai spesso le gambe gonfie e doloranti? Sicuramente ti sarà stato suggerito di indossare calze a compressione graduata. Si tratta infatti di uno dei rimedi più utilizzati in questi casi e che consente di migliorare la circolazione sanguigna contrastando così la formazione di varici e capillari. Recuperarle quindi non è così complicato, anche se è possibile trovarne di diverse marche e tipologie. Molti modelli sono disponibili anche su Amazon, dove è possibile leggere le recensioni e individuare il prodotto più adatto alle proprie esigenze.

Calze per varici: le migliori su Amazon

Queste calze a compressione graduata di Ailaka ad esempio sono molto belle e comode. Realizzate con un filato di qualità donano alle gambe un aspetto elegante, mantenendo un alto livello di comfort. Ideali per il trattamento di vene varicose e a ragnatela, queste calze possono essere utilizzate anche in caso di gonfiore  o infiammazione di gambe e piedi. La compressione graduata a cinque intervalli offre alla gamba un’azione compressiva che è maggiore alla caviglia, diminuendo gradualmente fino alla gamba. Indossando queste calze potrai migliorare la circolazione sanguigna e prevenire gonfiori, preservando così la salute della gamba. Flessibile ma aderente nei punti più larghi con la striscia in silicone, rimane in posizione durante tutta la giornata.

Varicobooster: scopri la crema naturale per combattere le vene varicose!

Un altro articolo molto interessante e apprezzato dagli utenti sono le calze a compressione graduata della Aruny. Queste calze per varici, adatte sia a uomini che a donne, sono in grado di migliorare la circolazione sanguigna, riducendo anche gonfiore e crampi al polpaccio e alla caviglia. Non a caso sono consigliate anche da molti trainer a chi pratica attività fisica a livello agonistico o a chi per lavoro è costretto a stare molto tempo in piedi. La compressione graduata infatti riduce l’acido lattico nella parte inferiore della gamba, diminuendo così l’indolenzimento muscolare che si verifica dopo vari allenamenti.

Fra le migliori calze per varici troviamo anche le calze elastiche della BeFit24. Si tratta di calze a compressione graduata adatte sia a uomini che donne ideate per combattere le vene varicose e utilizzabili anche in gravidanza. Simili ai leggings medicali graduati, i collant Befit24 aiutano a prevenire e a trattare varici, capillari in evidenza e patologie quali trombosi venosa profonda (TVP), insufficenza venosa cronica, edema, tromboflebite e ulcere venose.

Indossando le calze elastiche BeFit24 potrai ridurre sensibilmente il gonfiore alle gambe e porre fine una volta per tutte ai problemi di circolazione.  A differenza di altri prodotti simili inoltre, queste calze a compressive sono fabbricate in Europa con le più alte tecnologie, utilizzando materiali di prima qualità altamente resistenti. Anche i colori delle calze non sono affatto casuali ma sono stati progettati proprio per coprire le vene varicose.

Uno dei prodotti più apprezzati tuttavia sono senza dubbio le calze elastiche Danish Endurance. Si tratta di calze a compressione graduata realizzate in cotone biologico ed utilizzabili sia in caso di problematiche di circolazione, sia durante le attività sportive o lunghi viaggi in aereo. In tutte queste occasioni è possibile infatti che gambe e piedi si gonfino e, di conseguenza, le calze a compressione graduata rappresentano un’ottima soluzione per prevenire che ciò accada. Non solo, le calze elastiche della Danish Endurance aiutano anche a prevenire coaguli di sangue, crampi, fascite plantare, affaticamento e trombosi venosa.

La caviglia a costine è finemente lavorata per far sì che il calzino si adatti anatomicamente, garantendo una calzata personalizzata. Non solo, questo previene anche lo scivolamento e la formazione di grinze e, conseguentemente, di vesciche. Le corsie tecniche di ventilazione inoltre fanno evaporare il sudore e regolano la temperatura, rendendo i piedi freschi e asciutti più a lungo. Tutto questo rende le calze altamente traspiranti e quindi in grado di eliminare l’umidità dalla pelle più rapidamente.

Il grande vantaggio di queste calze elastiche è dato anche dal tipo di lavorazione, ovvero a maglia ad alta densità. Con un conteggio di 168 aghi, queste calze sono lavorate con più punti per pollice, il che rende il modello più resistente, comodo e aderente. La differenza rispetto ai calzini realizzati a bassa densità è notevole, in quanto in questo caso le calze risulteranno più dure e meno confortevoli.

 

 

 

 

Suggeeriti per te

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

sedici − 9 =