Argilla verde contro la cellulite: funziona davvero?

La cellulite è uno degli inestetismi della pelle più diffusi fra le donne. Proprio per questo, ogni giorno, dal mondo della salute e del benessere arrivano continue soluzioni e rimedi naturali per affrontare e risolvere la problematica.

Argilla verde contro la cellulite: i motivi per sceglierla

Oltre alle creme e ai massaggi, che rappresentano sicuramente delle ottime alternative per contrastare questo fastidioso inestetismo, uno dei rimedi ultimamente più utilizzati è quello di trattamenti a base di argilla verde. L’argilla verde è una sostanza nota per le sue proprietà assorbenti. Non a caso, è spesso utilizzata e costituisce l’ingrediente principale di prodotti per pelli grasse e acneiche.

Queste sue caratteristiche la rendono in realtà adatta anche in caso di cellulite, che altro non è che l’accumulo di grassi e liquidi in determinati punti del corpo. Ecco allora che sottoporsi ad impacchi a base di argilla verde può aiutare a drenare e asciugare le parti del corpo più colpite da questo inestetismo della pelle.

Argilla verde contro la cellulite: i fanghi che la contengono

E non solo, abbinando il potere purificante e assorbente dell’argilla a quello drenante dei fanghi, è possibile ottenere un prodotto realmente efficace e forse fra i migliori in grado di contrastare la cellulite. E’ il caso dei fanghi Xmud, che sono appunto dei fanghi anticellulite diversi dal solito, in quanto arricchiti dalla presenza dell’argilla.

Nello specifico questi fanghi presentano una formula davvero innovativa e molto più performante rispetto ai soliti trattamenti anticellulite. X-mud abbina infatti due ingredienti molto potenti, in grado di agire in sinergia e svolgere un’azione efficace e duratura. In particolare, il fango consente di contrastare la cellulite e svolgere azione drenante grazie a un elevato potere di scambi osmotico.

Drenanti forti: come perdere peso velocemente!

L’argilla, d’altro canto, unita a un mix di concentrati di alghe, fitoestratti ed oli essenziali, aiuta a purificare la pelle, levigandola e migliorandone sensibilmente l’aspetto. Insomma molto più che un semplice trattamento anticellulite. X-mud è un vero e proprio elisir di bellezza per la tua pelle.

Fanghi d’alga Guam funzionano: scopri di più!

La presenza di soli ingredienti naturali rende inoltre questo fango adatto a qualsiasi donna e totalmente privo di controindicazioni ed effetti collaterali. Utilizzando regolarmente i fanghi X-mud potrai quindi: bloccare il processo d’invecchiamento della pelle, levigare le imperfezioni migliorando così l’aspetto complessivo della pelle, eliminare la cellulite e prevenirne la ricomparsa, migliorare le funzioni protettive della pelle, rafforzando il sistema immunitario delle cellule. Un vero e proprio trattamento rigenerante professionale, da realizzare comodamente a casa tua.

Argilla verde contro la cellulite: funziona davvero?

Anche gli impacchi a base di argilla verde possono essere facilmente realizzati a casa. Tuttavia i benefici saranno leggermente diversi. Non è infatti possibile paragonare i risultati raggiungibili con una crema come X-mud, che sfrutta soprattutto le proprietà dei fanghi anticellulite, a quelli ottenuti effettuando impacchi a base di argilla.

Pur avendo proprietà assorbenti e purificanti molto forti, l’argilla svolge comunque un’azione principalmente antinfiammatoria. L’azione drenante è invece tipica dei fanghi ed è per questo che il nostro consiglio resta quello di abbinare entrambi i rimedi o acquistare una crema come X-mud.

In ogni caso, se la tua cellulite è in una fase ancora iniziale e la tua esigenza principale è quella di purificare la pelle, allora l’argilla verde potrebbe anche essere il rimedio più adatto.

Argilla verde: tutte le proprietà

Questa sostanza infatti ha un elevato potere remineralizzante ed è quindi in grado di  favorire l’assimilazione dei minerali in essa contenuti da parte della pelle. In questo modo l’argilla svolgerà un’azione ricostituente per tutti i tessuti oltre che poi rappresenta la base per un buon trattamento anticelllulite. Soprattutto nelle fasi più avanzate, infatti, la pelle risulta anche infiammata e necessita quindi di trattamenti lenitivi che con l’argilla è possibile realizzare.

Non solo, l’argilla è anche depurativa. Questo significa che, realizzando degli impacchi a base di argilla verde, è anche possibile assorbire importanti quantità d’acqua, tossine e gas. In parte, perciò, l’argilla verde ha anche funzione drenante ed è in grado di combattere la ritenzione idrica, eliminando i liquidi e le scorie in eccesso.

Le proprietà assorbenti derivano proprio dai sali minerali in essa contenuti, che attirano l’acqua e altri soluti per osmosi. E’ chiaro allora che, pur non essendo paragonabile a un fango professionale, l’argilla verde rappresenta comunque un rimedio naturale efficace contro la cellulite, da utilizzare soprattutto nel caso in cui non sia troppo grave.

Suggeeriti per te

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

5 − 3 =