Fanghi guam funzionano?

I fanghi guam funzionano davvero? Oggi come oggi, sembrano ancora una delle poche soluzioni efficaci per rimuovere la cellulite. Ideali per rimodellare cosce e glutei, sono efficaci anche su pancia, fianchi e girovita. Scopriamo proprietà, effetti collaterali e dove si possono acquistare.

Cosa sono?

I fanghi guam sono trattamenti a base di particolari alghe del Pacifico, ricchissime di vitamine, metalli, sali minerali, glicidi, grassi, protidi e di importanti micronutrienti, come la vitamina C e il betacarotene. Le alghe guam vengono raccolte a maggio e successivamente essiccate, in modo da perdere la componente idrica mantenendo intatte tutte le proprietà.

I fanghi guam funzionano?fanghi di alga guam

Grazie alla ricchezza di principi attivi, i fanghi guam sono preziosi per la pelle e per il trattamento della cellulite. Hanno infatti incredibili proprietà ammorbidenti e ricompattanti.  Dopo un trattamento di 6 mesi la pelle appare liscia, elastica e compatta, la buccia d’arancia scomparsa.

I fanghi d’alga guam aiutano a:

Gli altri ingredienti presenti nei trattamenti sono argilla, edera ed estratto di ippocastano, noti per i loro benefici astringenti, tonificanti e purificanti.

Leggi anche Proprietà dell’alga clorella

Come si usano?

Si applica il prodotto sull’area interessata massaggiando delicatamente la pelle. Successivamente si fascia la zona con una pellicola trasparente e si lasciano agire i fanghi per almeno 45 minuti. Infine, si risciacqua bene la pelle.

Subito dopo il trattamento con i fanghi guam, per potenziarne l’effetto, si può applicare una crema rinfrescante e tonificante. Si consiglia di ripetere l’applicazione a giorni alterni per circa 6 mesi.

Leggi il nostro articolo sui migliori fanghi!

Fanghi Guam dove si comprano?fanghi guam dove si comprano

Puoi acquistare i fanghi guam in farmacia, erboristeria, profumeria e nei negozi specializzati. Puoi anche comprarli comodamente restando a casa, ordinandoli su Amazon. Qui di seguito ti proponiamo i migliori trattamenti a base di alga guam, privi di coloranti o sostanze chimiche.

Fanghi guam contro la cellulite radicata e ostinata

Ecco un trattamento a prova di cellulite e adiposità localizzata. Funziona fin dalle prime applicazioni migliorando visibilmente il tono della pelle. Ciò che rende davvero particolare questo prodotto è l‘estratto Bioactivity, ricavato dal processo brevettato di bioliquefazione dell’alga guam, che ha un potere antiossidante 3 volte superiore all’estratto tradizionale.

Fanghi di alga guam anticellulite classico

E’ il trattamento tradizionale guam contro la cellulite. Gli ingredienti attivi contenuti nella formula sono, oltre alle alghe guam, argilla, fitoestratti di edera, ippocastano, fucus, oli essenziali di limone e origano.

Puoi acquistare su Amazon il formato convenienza, completo di crema gel da applicare dopo il trattamento.

Fanghi alga guam azione anti cellulite rapida

L’azione d’urto contro la buccia d’arancia è dovuta all’effetto calore, che provoca un benefico pizzicorio. Eliminano i buchi e i cuscinetti, e sciolgono l’adipe. Ad azione rassodante e tonificante istantanea.

Guam per pancia e girovita

La formula di questi fanghi è appositamente studiata per ridurre il grasso su pancia e girovita, ricompattando i tessuti. Ideale per chi desidera una pancia piatt , si tiene in posa 40 minuti. Con alghe guam, argilla, fitoestratti di Edera, ippocastano, fucus, oli essenziali di limone e di salvia.

Scopri i circuiti addominali per tonificare la pancia

Fanghi Guam a freddo 1 kg

I fanghi guam a freddo sono particolarmente indicati in tutti i casi in cui, a causa di capillari rotti o vene varicose, non sia possibile usare i fanghi caldi. Sono un vero toccasana non solo contro cellulite e adiposità localizzate, ma anche per alleviare la pesantezza e il gonfiore alle gambe, sintomi tipici di chi sta tutto il giorno in piedi. Il pacco convenienza contiene anche 1 tubo da 250 ml di crema gel ai fanghi d’alga guam.

Controindicazioni dei fanghi d’alga guam

Dopo l’applicazione, si può avvertire un certo pizzicore unito ad arrossamento. Questi effetti sono semplicemente la prova che il trattamento sta funzionando bene. In genere, dopo alcune applicazioni la pelle si abitua e la sensazione scompare.

I fanghi alga guam sono controindicati per coloro che soffrono di vene varicose o di fragilità capillare. Inoltre, vista la percentuale di iodio, potrebbero avere effetti sulla tiroide. Per quanto riguarda le controindicazioni in gravidanza o durante l’allattamento, è sempre consigliabile consultare il medico prima di intraprendere qualsiasi terapia estetica.

Fanghi Guam prezzifanghi guam prezzi

Come abbiamo visto, i prezzi di un barattolo da 1 kg di fanghi guam oscillano tra i 50 e i 60 euro, a seconda della tipologia di prodotto. Il prezzo può sembrare elevato ma non è niente se rapportato ai costi di trattamenti simili dall’estetista, e agli incredibili benefici dei fanghi su grasso e cellulite. Le opinioni chi l’ha provato parlano chiaro: non esistono prodotti altrettanto efficaci contro la buccia d’arancia!

Leggi anche Fanghi anticellulite fai da te

 

 

 

Prodotti in offerta

5 Commenti

  1. Io uso i fanghi guam classici da almeno due anni e la pelle è visibilmente migliorata, sia di aspetto che al tatto. Faccio due cicli l’anno di tre mesi, questo mi aiuta a non avere mai la cellulite e le cosce sempre belle compatte e sode. La consiglio soprattutto prima dell’estate, quando sta per arrivare la tanto temuta prova bikini!

  2. I fanghi guam sono l’unico prodotto anticellulite che funzioni su di me, eliminano tutta la ritenzione idrica, mi sgonfiano gambe, cosce e pancia e tolgono completamente la cellulite. Ovviamente i trattamenti vanno ripetuti altrimenti la malefica ritorna!

  3. Li vorrei provare ma hanno un prezzo un tantino elevato… sicuramente se sono efficaci ne vale la pena, ma son un po scettica

  4. I fanghi guam funzionano bene, hanno un prezzo tutto sommato ridotto rispetto ad altri trattamenti e non ci sono controindicazioni… chi non li prova non sa cosa si perde!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

2 × due =