Mesoterapia fai da te

La mesoterapia fai da te è sconsigliata dai dottori, che suggeriscono di recarsi in un centro specializzato e farsi fare le iniezioni da medici esperti, così da scongiurare possibili rischi. Questo trattamento estetico, se praticato in ambulatorio, si è rivelato molto efficace contro la cellulite.

La mesoterapia fai da te è un trattamento efficace?

La mesoterapia fai da te consiste nell’iniezione sottopelle di specifici farmaci anti cellulite, allo scopo di eliminare le tossine e i ristagni dei liquidi. Queste sostanze non sono sempre le stesse ma variano a seconda delle zone da trattare. Oltre ad eliminare le scorie, elasticizzano e tonificano la pelle.

L’operazione viene effettuata tramite aghi molto sottili, lunghi 6 mm, che permettono di iniettare nell’area intradermica le sostanze prescelte per il trattamento dei cuscinetti e della ritenzione idrica. Rispetto all’uso sistemico degli stessi farmaci, la mesoterapia contro la cellulite permette di ottenere risultati più efficaci con quantità ridotte di prodotto.

I benefici sono molteplici:

  1. scomparsa completa o quasi completa della cellulite
  2. eliminazione dei ristagni di liquidi
  3. miglioramento della circolazione
  4. depurazione da scorie e tossine

Come funziona la mesoterapia fai da te contro la cellulite

Questo trattamento può essere effettuato in un centro estetico o a casa. Nel primo caso, una seduta costa intorno ai 50 euro, e il costo totale varia a seconda del numero di sedute effettuate (in genere ne occorrono 8-10). Sarà il medico a stabilire i tempi e il tipo di farmaco da iniettare. Nel secondo caso, bisogna stare molto attenti: se non si è pratici si può andare incontro a rischi e controindicazioni.

Per praticare la mesoterapia fai da te potete scegliere se utilizzare:

  1. la tecnica manuale con aghi monouso 

[amazon box=”B072F2TS4S”]

2. la tecnica automatica con una speciale pistola per la mesoterapia. Questo metodo sostituisce la siringa ed è basato su un iniettore elettronico

[amazon box=”B015GX40Z6″]

Controindicazioni della mesoterapia fai da te

Praticare la mesoterapia fai da te al posto del trattamento effettuato dal medico in ambulatorio, oltre a comportare rischi per la salute, può risultare inefficace. Infatti, per essere efficace:

  • l’iniezione deve essere praticata correttamente
  • il siero iniettato deve essere adeguato

Le conoscenze del medico e la sua capacità di valutare i farmaci adeguati a seconda della situazione si rivelano dunque fondamentali per l’efficacia della mesoterapia. Inoltre, lo specialista saprà valutare se è il caso o meno di sottoporsi al trattamento. Le controindicazioni possono riguardare chi soffre di allergie o di patologie particolari come diabete grave o depressioni immunitarie. Coloro che assumono anticoagulanti o soffrono di deficit di coagulazione possono sottoporsi a mesoterapia solo dopo attenta visita medica.

Scoprite tutto sui filler labbra fai da te per una bocca più seducente

Trattamento alternativo efficace

alternativa alla mesoterapia fai d ate

Per chi non può sostenere i costi del trattamento in ambulatorio e per chi ha il terrore degli aghi, esistono trattamenti alternativi alla mesoterapia, come le creme specifiche per la cellulite. Un prodotto che aiuta ad ottenere gli stessi risultati del trattamento dal medico è la crema anticellulite Uvarò. La sua formula completamente naturale è a base di uva rossa, peperoncino e caffeina e aiuta a rimuovere i cuscinetti senza nessuna controindicazione e senza sostenere costi elevati. Va applicata due volte al giorno (meglio mattina e sera) con un leggero massaggio drenante. I risultati sono visibili in 1 o 2 mesi.

Scoprite subito le proprietà anticellulite dell’uva rossa e della caffeina!

Un’altra crema ideale per la cellulite è Purelastic sos cellulite, anch’essa naturale e priva di sostanze dannose. Contiene moltissimi principi attivi efficaci contro la pelle a buccia d’arancia e gli effetti della ritenzione idrica, come la glaucina, la caffeina e l’escina. Combinate l’utilizzo di questi trattamenti con sport adatti a combattere la cellulite e un’alimentazione corretta, ricca di frutta, verdura e acqua (o altre bevande drenanti).

E voi avete mai praticato la mesoterapia fai da te? Fateci conoscere la vostra esperienza.

 

 

 

 

Prodotti in offerta

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciannove − quattordici =