Quali sono gli sport preferiti per far sparire la cellulite

Con l’avvento dell’estate ed ormai le vacanze vicine iniziamo a spogliarci sempre di più e viene sempre il complesso della cellulite, sempre un problema per le donne.

La domanda più frequente è sempre: come fare per farla sparire?

Innanzitutto, iniziamo a dire che certamente fa bene qualsiasi sport che tu possa praticare SEMPRE, per sempre vuol dire almeno tre volte a settimana per 60-80 minuti di seguito. Perché sempre in maiuscolo? Perché per sempre si intende proprio sempre,  anche quando siamo stanchi dal lavoro o dallo studio e la palestra sembra distante diecimila chilometri o dieci città dopo la nostra, quando si è in vacanza (qualche sfizio e qualche pausa chiaramente conceditelo ogni tanto, non quando ti viene bene andare.

Un buon modo per far sparire la cellulite è senza dubbio il running (la corsa) che ti obbliga a farlo tutti i giorni perché non hai gli alibi che molti di noi hanno, come il tempo (puoi andare a correre anche la sera a mezzanotte) , i soldi per la palestra (è a costo zero) oppure non sono a casa (puoi correre dovunque, anche a mare o in vacanza).

Altro sport che mi sento di consigliarti è il nuoto. Il nuoto sollecita i muscoli del busto, delle gambe e delle braccia in modo costante e continuo per tutto l’allenamento e migliora la circolazione del sangue nel nostro corpo; andando con un buon ritmo per un allenamento si possono smaltire dai 300 alle 600 kcal (chilo calorie) ed è indicato per tutti, anche se si è in pesante sovrappeso visto che l’acqua alleggerisce tutti. Inoltre, l’acqua produce un massaggio linfatico e quindi le vostre gambe non sembreranno più appesantite.

Se non vi piace nuotare o non sapete farlo, in piscina si può sempre provare con l’acquagym o con le hydrobike , sport sempre acquatici ed ambiti dalle signore. Il secondo è uno sport nuovo, uguale allo spinning ma fatto in acqua. Tonifica il corpo, soprattutto le gambe e le braccia, oltre agli addominali.

Oltre a questi sport, c’è sempre quello più semplice e perché no più piacevole: le passeggiate. Camminate tanto, muovetevi, non fate una vita sedentaria. Oltre alla cellulite, servirà per avere un benessere fisico e mentale da invidiare e una linea perfetta!

 

Prodotti in offerta
Articolo precedenteCapelli grassi rimedi della nonna
Articolo successivoAntitarme naturale con sacchettini alle erbe

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

5 × cinque =