Chokkino: arriva il “cacao espresso”

Il cacao è il nuovo caffè. Con questo payoff la Live Better ha deciso di lanciare una bevanda che potrebbe presto rivoluzionare le abitudini degli italiani. Stiamo parlando di Chocckino, il primo “cacao espresso” della storia, che si propone come una vera e propria alternativa al classico caffè.

Presentato in occasione del SIGEP di Rimini, Chocckino è una bevanda calda proprio come il caffè, servita in una tazza piccola e composta da soli due ingredienti: cacao in polvere e acqua. Si tratta in realtà di un prodotto che si ispira alla millenaria tradizione dei Maya e si propone di lanciare una nuova moda. E non solo, Chokkino vuol essere molto più di una semplice alternativa al caffè. Questa bevanda è infatti un concentrato di micronutrienti, completamente sana e naturale e priva di sostanze che potrebbero causare intolleranze.

Insomma Chokkino sfrutta solo il meglio del cacao offrendo quindi una bevanda ricca di fibre, proprietà nutrizionali e antiossidanti. Un concentrato di gusto e salute, che dimostra ancora una volta come il cacao e, di conseguenza, il cioccolato possa rappresentare un vero e proprio toccasana per il benessere del nostro corpo.

Il cacao: elisir di bellezza e salute

Sulla base dello stesso principio è stato creato Chocolite slim, una bevanda a base di cioccolato magro in grado di far perdere peso, combattere la cellulite e persino l’acne. Choco Lite è infatti un integratore in polvere che, sciolto nel latte, funge da vero e proprio pasto sostitutivo della colazione, oppure anche del pranzo o della cena.

In questo modo, quindi, è possibile perdere peso con gusto, senza essere costretti a seguire diete restrittive. Dimagrire con il cioccolato, quindi, è assolutamente possibile. Alcune ricerche hanno inoltre rilevato che associando una tavoletta di cioccolato fondente alla dieta, è possibile incrementare la perdita di peso del 10%.

E non finisce qui: Choco Lite è ottimo anche per la salute degli sportivi. In particolare, se consumato prima degli allenamenti, è in grado di migliorare le prestazioni. Dopo l’attività sportiva è invece utile per la ricostruzione delle cellule dei muscoli.

Insomma un integratore dimagrante ma non solo. D’altra parte il cioccolato ha veramente tantissime proprietà e benefici per la nostra salute. Il cioccolato extrafondente 100, in particolare, oltre ad essere una buona fonte di energia, è anche ricco di antiossidanti e flavonoidi.

Queste sostanze aiutano a contrastare i radicali liberi e quindi sono in grado di combattere l’invecchiamento cellulare. Da qui nasce l’idea di Estechoc, cioccolato antirughe in grado di prevenire e combattere i segni del tempo. Un prodotto davvero rivoluzionario rispetto alle solite creme e trattamenti cosmetici e grazie al quale è possibile combattere le rughe ma con gusto.

Estechoc consiste infatti in una vera e propria barretta di cioccolato, ricchissima però di antiossidanti, e in particolar modo di astaxantina e polifenoli. Queste sostanze consentono di migliorare il microcircolo, favorire le funzioni metaboliche e il ricambio cellulare.

In particolare, consumando una barretta al giorno per 21 giorni, la pelle tornerà ad essere liscia e luminosa, con una riduzione evidente di rughe, e un miglioramento generale dell’umore e dei livelli di energia.

Non bisogna dimenticare infatti che il cioccolato è uno dei cibi del buonumore. In particolare, consumare cioccolato aumenterebbe i livelli di serotonina, che come sappiamo è l’ormone della felicità. Integrare la propria dieta quotidiana con un po’ di cioccolata, quindi, potrebbe giovare al nostro umore e al nostro benessere più in generale, prevenendo ansia e depressione.

Non solo, i benefici della cioccolata si estendono anche alla salute del cervello più in generale. Il cioccolato fondente, in particolare, sarebbe in grado di incrementare il flusso sanguigno nelle cellule cerebrali. Per questo, se consumato regolarmente, potrebbe aiutarci a proteggere il nostro cervello, prevenendo anche malattie degenerative come demenza e Alzheimer.

E se stai pensando che mangiando troppa cioccolata rischieresti di cariare i denti, non preoccuparti. La cioccolata fondente, oltre a non avere conseguenze sulla salute della tua bocca, avrebbe piuttosto una vera e propria funzione anti-carie.

In particolare il cioccolato fondente contiene cacao amaro che a sua volta, grazie alla presenza di sostanze antibatteriche naturali, impedisce allo Streptococcus mutans di produrre il glucano. Questa sostanza sarebbe infatti responsabile dell’attaccamento dei germi di attaccarsi ai denti, con la conseguente formazione della placca.

Prodotti in offerta

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

undici − due =