Colazione detox: 4 gustose ricette

Senti la necessità di purificarti e vuoi fare qualche piccolo cambiamento nella tua dieta giornaliera? Allora potresti provare con una colazione detox, una colazione più leggera del solito e che ti aiuterà a depurare il tuo organismo da liquidi e scorie in eccesso.

Una colazione detox può aiutarti a cominciare meglio la giornata, con molta più carica ed energia rispetto a quella che potresti avere consumando cibi e bevande più ricche di zuccheri e grassi. Preparare una colazione disintossicante, inoltre, non significa dover rinunciare al gusto. Esistono infatti tantissime ricette molto gustose per realizzare una colazione sana e depurativa.

Colazione detox: le ricette più buone

Una buona e sana colazione, pur essendo detox, non potrà essere priva di carboidrati e proteine. Al nostro organismo occorre infatti molta energia per cominciare e affrontare la giornata al meglio. Tutto quello che occorre fare è selezionare i “carboidrati buoni” e le “proteine magre”.

Una prima idea di colazione detox può quindi essere a base di cereali integrali. Leggeri, molto energetici, i cereali integrali sono soprattutto ricchi di fibre. Queste, oltre a garantire un buon livello di sazietà, sono anche in grado di limitare l’assorbimento degli zuccheri da parte dell’organismo. I cereali integrali sono quindi ottimi per contrastare l’iperglicemia e consentono anche di tenere sotto controllo i livelli di colesterolo “cattivo” nel sangue.

Uno dei benefici più importanti delle fibre, soprattutto ai fini di una dieta detox, è la capacità di depurare l’intestino. Per la tua colazione detox potrai quindi scegliere di abbinare i cereali integrali a dello yogurt magro o vegetale, accompagnato da frutti di bosco a volontà.Inutile dire che la scelta dello yogurt deriva dalla presenza di fermenti lattici, ottimi per depurare l’intestino, mentre i frutti di bosco sono ricchi di antiossidanti.

Un’altra opzione potrebbe essere quella di sostituire i cereali con la frutta secca. Questa, infatti, a dispetto di quanto si possa pensare, non fa ingrassare ma piuttosto nelle giuste dosi ci aiuta a mantenere il peso forma. Se, poi, il tuo obiettivo non è solo ridurre il gonfiore mattutino ma combattere anche ritenzione idrica e cellulite, allora potresti pensare di abbinare One Two Slim.

Colazione detox: gli integratori da abbinare

Si tratta di un’integratore in gocce che consente di perdere peso e rimodellare la propria silhouette proprio laddove il grasso è più difficile da eliminare: ovvero su pancia e fianchi. Non solo, One Two Slim non si limita a sciogliere il grasso, ma è anche in grado di ridurre l’appetito e accelerare il metabolismo. Questo prodotto è inoltre completamente naturale e quindi privo di particolari controindicazioni.

Assumere One Two Slim è inoltre molto semplice in quanto basterà diluire 25 gocce in un bicchiere d’acqua e assumere questa dose tre volte al giorno. I risultati non tarderanno ad arrivare e il tuo fisico apparirà decisamente più tonico e scolpito.

Altrettanto efficace e studiato appositamente per combattere cellulite e ritenzione idrica è lo sciroppo 2slim anticellulite. In particolare questo integratore agisce grazie all’azione di flavonoidi e fitoestrogeni, che spingono l’organismo a bruciare più grassi, e alle vitamine del gruppo B, che favoriscono il microcircolo e migliorano l’elasticità della pelle.

Sempre in tema di ricette detox per la tua colazione, una soluzione sfiziosa è quella di preparare un bel toast con avocado. L’avocado è infatti un vero e proprio elisir di salute e bellezza e quindi l’ingrediente principe di una dieta detox. Oltre ad essere ricco di antiossidanti, questo frutto è infatti anche ricco di omega 3, e quindi in grado di stimolare e accelerare anche il metabolismo.

Per preparare il toast non dovrai fare altro che sbucciare l’avocado e raccoglierne la polpa. Successivamente potrai spalmarla su una fetta di pane tostato, preferibilmente integrale e senza grassi idrogenati. Questo gustoso toast può essere accompagnato da una tazza di tè, magari quello verde, oppure da bibite dimagranti da diluire in tè o tisane.

Anche i frullati sono un’ottima idea se stai pensando a una colazione detox che sia anche gustosa. In particolare potresti pensare di preparare un frullato con latte di cocco o mandorla. Per quanto riguarda la frutta, invece, il consiglio è di privilegiare quella fresca e di stagione. Un’altra sana alternativa al frullato è il centrifugato di verdure oppure il succo preparato con l’estrattore.

 

 

Prodotti in offerta

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

uno × uno =