Come rigenerare le articolazioni in una settimana

La salute delle nostre articolazioni risulta fondamentale per una corretta mobilità e lo svolgimento dell’attività fisica. A volte però capita di andare incontro ad un’eccessiva usura o degenerazione delle cartilagini. Questo può accadere quando si pratica un’attività sportiva molto intensa, ma anche quando sopraggiungono malattie ossee e delle articolazioni.

Come rigenerare le articolazioni: le creme più adatte

In quest’ultimo caso, in particolare, la degenerazione progressiva della cartilagine è fonte di dolore e gonfiore, oltre ad essere altamente invalidante. E’ quanto accade con l’artrosi o l’osteoartrite, patologie che possono subentrare in età avanzata e che comportano una serie di disagi, oltre che una notevole riduzione della mobilità degli arti. In questi casi non vi sono cure definitive ma è possibile soltanto tamponare gli effetti della malattia e rallentarne l’avanzamento.

Questo è possibile agendo sulla riduzione delle infiammazioni e sulla rigenerazione delle cartilagini. A questo proposito, in commercio è possibile trovare molte creme in grado di ridurre i disturbi causati da una degenerazione delle articolazioni. Tuttavia una delle più efficaci al momento è Motion Free.

Si tratta di una pomata pensata per tutti i problemi di salute che riguardano le articolazioni. Può perciò essere utilizzata sia da persone che affrontano disagi temporanei, come traumi dovuti a cadute o un eccessivo sforzo, sia da soggetti affetti da patologie ossee e articolari.

La crema è inoltre preparata esclusivamente a base di ingredienti naturali ed è quindi priva di sostanze chimiche che potrebbero essere pericolose per la salute. Il prodotto non presenta perciò controindicazioni né effetti collaterali e può quindi essere utilizzato da chiunque. Motion Free svolge un’azione antidolorifica immediata e, oltre a ridurre l’infiammazione è anche in grado di combattere gli spasmi muscolari, stimolare il metabolismo dei tessuti, favorendo la rigenerazione della cartilagine e ridurre l’ipertonia del muscolo.

Tutto questo grazie a una composizione completamente naturale, un mix di oli dall’effetto terapeutico e in grado di lavorare in perfetta sinergia. Il consiglio è di utilizzare la pomata direttamente sulla pelle asciutta, applicandola due-tre volte al giorno. Motion Free deve essere stesa fino al completo assorbimento e la zona trattata non dovrà essere risciacquata per almeno un’ora.

Come rigenerare le articolazioni in una settimana

In questo modo potrai migliorare notevolmente la salute delle tue articolazioni e, di conseguenza, anche il tuo stile di vita. L’utilizzo di creme e unguenti, però, non è l’unica arma a disposizione di chi soffre di problemi articolari. La natura, infatti, ci offre anche altri rimedi, altrettanto efficaci e privi di controindicazioni.

La gelatina, ad esempio, ha un’azione lubrificante sulle articolazioni e può essere utilizzata per la preparazione di un trattamento ideale per chi soffre di dolori articolari, mal di schiena, dolori al ginocchio o al collo. Tutto quello che devi fare è acquistare 150 grammi di gelatina commestibile, preferibilmente insapore. Questa quantità è sufficiente per un mese di trattamento.

A questo punto puoi mettere due cucchiaini di gelatina in un quarto di tazza di acqua fredda e lasciarla riposare tutta la notte fuori dal frigorifero. Il mattino successivo noterai che la gelatina si sarà gonfiata. Potrai quindi mangiarla insieme a un po’ di miele, yogurt o panna acida. L’unica avvertenza è di consumarla a digiuno, circa 30 minuti prima della colazione. Affinché il trattamento sia efficace ma soprattutto duraturo, si consiglia di effettuarlo per un mese circa. In ogni caso, i benefici sono evidenti già sin dai primi giorni.

La gelatina è in realtà una sostanza facilmente reperibile e utilizzata soprattutto nella preparazione di dolci, come stabilizzatore, agglutinante o addensante. Si tratta di un alimento ricco di proteine, che si ottengono come risultato dell’elaborazione del collagene animale. Il suo effetto positivo sulla salute delle articolazioni deriverebbe proprio dalla presenza di due aminoacidi, prolina e idrossiprolina, che agiscono efficacemente riparando i tessuti connettivi danneggiati.

Queste proprietà renderebbero perciò la gelatina molto efficace nella cura dei problemi articolari. Non solo, questa sostanza è un vero e proprio toccasana per la salute del nostro corpo. La presenza di una grande quantità di aminoacidi per esempio rende la gelatina ottima per rafforzare e stimolare la crescita muscolare. Questa sostanza ha inoltre importanti benefici anche sul sistema immunitario ed è in grado di stimolare la crescita di capelli ed unghie.

 

 

Prodotti in offerta

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

nove − due =