Creme solari migliori: ecco i prodotti più efficaci del 2020

Voglia di tintarella?! Sì, ma in sicurezza.

Prendere il sole non fa male, se si prendono le giuste precauzioni per evitare di scottarsi. Per questo bisogna scegliere una crema solare che non solo abbia filtri adeguati contro i raggi UV ma sia anche delicata sulla pelle. Scopri quali sono le creme solari migliori del 2020 e scegli quella più adatta a te.

10 migliori creme solari del 2020: ecco quali sono

Il sole è un alleato del nostro organismo, in quanto ci permette di assumere vitamina D e migliorare il nostro umore. Tuttavia, esporsi alla luce solare senza una protezione adeguata, specialmente in estate, significa andare incontro a possibili scottature che possono avere conseguenze poco piacevoli sia nell’immediato, sia in futuro.

Per questo è importante scegliere una crema solare dalla formulazione efficace e priva di ingredienti dannosi, che protegga la pelle dalle scottature e sia delicata sulla pelle.

La scelta della migliore crema solare non è sempre facile, perché in commercio ce ne sono davvero moltissime e non tutte sono così efficaci e sicure come promette la loro etichetta.

Leggi anche: Creme solari. Come scegliere la migliore?

Per aiutarti nella scelta, abbiamo raccolto le opinioni più autorevoli in fatto di creme solari e abbiamo stilato una lista delle 10 migliori creme solari del 2020.

1- Garnier Ambre Solaire Advanced Sensitive 50+

I solari della linea Garnier Ambre Solaire Advanced Sensitive offrono una protezione solare avanzata per le pelli più chiare e sensibili.

Si tratta di creme ad alta protezione, dermatologicamente testate, che:

  • proteggono dai raggi UVB, UVA e UVA lunghi;
  • prevengono le scottature;
  • aiutano a prevenire il fotoinvecchiamento causato dai raggi infrarossi.

Leggi anche: 4 abitudini che accelerano l’invecchiamento della pelle

2 – Bionike Defence Sun per pelli sensibili e intolleranti

La linea di creme solari Bionike Defence Sun si riconferma, anche quest’anno, una delle creme solari migliori. Senza conservanti, senza glutine e nichel è ideale da usare per le prime esposizioni al sole, o in caso di pelle particolarmente chiara e iper-reattiva agli effetti del sole.

La sua formulazione, arricchita con PRO-REPAIRE COMPLEX permette di:

  • ottenere una difesa ad ampio spettro contro i raggi UVA e UVB;
  • proteggere la pelle dai radicali liberi generati dai raggi IR;
  • rafforzare la capacità di protezione della pelle, prevenendo l’insorgenza di tumori cutanei.

3 – Hawaiaan Tropic Silk Hydration

Le creme della linea Silk Hydration di Hawaiaan Tropic sono tra i solari buoni ed economici più venduti in assoluto.

Disponibile nelle formulazioni da 15, 30 e 50 SPF, la crema solare Hawaiaan Tropic:

  • garantisce un’alta protezione dai raggi UVA e UVB;
  • è altamente resistente all’acqua;
  • grazie alla formulazione con proteine di seta naturale, antiossidanti nutritivi e glicerina, garantisce 12 ore di idratazione.

4 – Australian Gold 30 SPF Lotion + Bronzer

Tra le creme solari migliori del 2020 più vendute in assoluto ci sono quelle del marchio Australian Gold. In particolare quelli arricchiti con sostanze abbronzanti: oltre a proteggere dagli effetti dannosi dei raggi solari, infatti, queste creme consentono alla pelle di assumere già dalle prime esposizioni una bella sfumatura dorata.

5 – L’Oreal Sublime Sun Cellulare Protect

I solari L’Oreal della linea Sublime Sun Cellular Protect hanno tutto il necessario per proteggere la pelle dal sole in maniera efficae e delicata.

La formulazione della crema solare L’Oreal garantisce una protezione cellulare avanzata contro i 6 principali danni causati dal sole:

  • scottature;
  • rughe solari;
  • macchie solari;
  • disidratazione;
  • pelle che tira;
  • fotoinvecchiamento.

I filtri avanzati a base di Meroxyl proteggono dai raggi UVB, UVA e UVA lunghi, mentre gli estratti di gelsomino e vitamina E neutralizzano i radicali liberi che si formano con l’esposizione al sole.

6 – Avene Eau Thermale

Le creme solari Avene, disponibili nelle formulazioni SPF50, SPF 30 e SPF 20, sono ideali per le persone che hanno la pelle delicata.

Tra le caratteristiche migliori di questi solari ci sono:

  • sistema filtrante brevettato con 4 filtri UVB e UVA;
  • protezione efficace che rimane stabile nel tempo;
  • complesso antiossidante che riduce gli effetti ossidativi dei raggi solari sulla pelle;
  • formulazione con acqua termale Avene che conferiscono alle creme proprietà lenitive e addolcenti;
  • pelle idratata per almeno 6 ore.

7 – Piz Buin Allergy

Le creme solari Piz Buin Allergy sono state brevettate per garantire una protezione efficace dai raggi UVB e UVA anche alle persone con pelle sensibile.

Grazie alla formulazione brevettata con sostanze che rendono la pelle più resistente ai raggi solari e svolgono un’azione antiossidante, prendere il sole non sarà un problema neanche per chi ha la pelle più delicata.

8 – Leocrema con Olio di Monoi e Cocco

Protezione SPF 50

La nuovissima linea di solari Leocrema garantisce una protezione efficace dai raggi UVB, UVA e IR.

La presenza di Olio di Monoi e Cocco le conferisce una profumazione esotica e una texture leggera, che aiuta a mantenere la pelle morbida e setosa.

Grazie alle proprietà emollienti e idratanti di questi due ingredienti, inoltre, la crema solare Leocrema con Olio di Monoi e Cocco idrata e nutre la pelle in profondità.

9 – Solari Lavera Sensitiv

Le creme solari di Lavera, sono considerate tra le migliori creme solari ecofriendly. Realizzate con filtri minerali, non tossici per l’ambiente, creano uno schermo che riflette i raggi solari, impedendogli di danneggiare anche le pelli più sensibili.

La formula dei solari Lavera Naturskosmetik, inoltre, è arricchita con ingredienti biologici quali cocco biologico, olio di semi di girasole, olio di karanja, aloe vera e burro di karité.

La crema solare Lavera Sensitiv:

  • protegge la pelle dai raggi UVA e UVB in maniera ecologica grazie ai filtri minerali;
  • è resistente all’acqua;
  • è facile da spalmare;
  • mantiene la pelle morbida e idratata.

10 – Latte Solare Caudalie

La crema solare di Caudalie è considerata la migliore crema solare antietà del 2020. La sua formulazione con filtri UVA e UVB non tossici, che la rendono anche un prodotto ecofriendly, garantisce la massima protezione dai raggi solari anche alle pelli più sensibili, grazie anche alla presenza di acqua d’uva e olio d’uva.

Inoltre, il suo complesso antiossidante brevettato a base di abete rosso, polifenoli e vitamina E offre una protezione efficace dagli effetti dei radicali liberi, per prevenire l’invecchiamento precoce della pelle.

Le 5 migliori creme solari 2020 secondo Altroconsumo

Come ogni anno, anche nel 2020 Altroconsumo ha analizzato la formulazione delle creme solari in commercio, per verificare se la protezione dichiarata nell’etichetta sia quella reale.

Ecco quali sono le migliori creme solari del 2020 secondo i dati raccolti da Altroconsumo:

1 – Garnier Ambre Solaire Dry Protect

2 – Biotherm Spray Solaire Lacté

3 – Nivea Sun Protect&Bronze Spray

4 – Roc Soleil Protect Lait Hydratant

5 – La Roche Posay Anthelios Lait Confort

Prodotti in offerta

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

3 × 4 =