Cuore dello sportivo? Bastano pochi minuti al giorno

Alla fine, come sempre, la nostra pigrizia ci porta a non voler fare attività sportiva soprattutto quando la nostra vita è gonfia di stress e stanchezza. Eppure, basterebbe molto poco per migliorare la propria salute cardiovascolare: come? Facendo anche solo pochi minuti di sport al giorno! 

La notizia, arriva da studi scientifici, da ricercatori giapponesi che hanno dimostrato con degli studi specifici su atleti professionisti e non, che con solo pochi minuti al giorno il cuore potrebbe trarne giovamento. Quale migliore occasione per noi soliti pigroni, amici del divano e della televisione, per provare a dare sollievo al nostro corpo? Perdere qualche ora non è sempre la migliore delle soluzioni, alle volte la famiglia, gli amici ed i figli vengono prima della nostra salute (incoscientemente) ma basta veramente poco per migliorare la nostra forma fisica.

Questo non è solo per chi non fa attività, ma anche per chi la fa ad intermittenza: a questo punto, anche una passeggiata veloce dopo mangiato, anche una camminata con il collega alla pausa pranzo, può servire per eliminare quei problemini e per stare meno stressati giorno per giorno.

E se lo dicono i ricercatori giapponesi dell’Università di Ritsumeikan , amici, c’è da fidarsi!

Buon allenamento!

Prodotti in offerta

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

cinque × 3 =