Denti bianchi monaci tibetani: ecco il segreto

Chi ha occhio per i denti bianchi avrà sicuramente notato che i monaci tibetani hanno spesso un sorriso davvero invidiabile. In realtà non si tratta di un semplice caso, ma di un risultato che questi monaci riescono ad ottenere seguendo alcuni semplici trucchi e rimedi naturali.

Denti bianchi monaci tibetani: da cosa dipendono?

Il merito quindi non è certo di dentifrici, collutori né di visite dentistiche frequenti, dal momento che i monaci trascorrono una vita isolata e lontana dalle comodità. Qual è allora il loro segreto e come è possibile avere denti bianchi e forti fino in tarda età?

Questi monaci seguono in realtà un’alimentazione molto rigorosa, in grado di preservare la salute dentale, mentre nella cura della propria igiene orale quotidiana si avvalgono di alcuni rimedi naturali.

Denti bianchi: rimedi naturali

Ed altrettanto naturale è anche BioWhite, una polvere sbiancante per denti della Natural Fit, che consente di rimuovere tutte le macchie e il giallo dai denti. Un prodotto sicuro e privo di controindicazioni, in quanto preparato esclusivamente con ingredienti naturali e non aggressivi, in grado di preservare la tua salute orale.

In particolare la presenza di calcio e carbone attivo, rende questa polvere particolarmente efficace e in grado di rendere i denti di ben 14 toni più bianchi in soli 30 giorni di utilizzo. Un prodotto che potrai acquistare anche in farmacia e ti consentirà di avere finalmente un sorriso splendente, proprio come quello dei monaci tibetani.

Ionic White dove lo vendono?

La sicurezza di BioWhite deriva inoltre dalla sua formulazione, che a differenza di tante altre soluzioni, non ha risvolti aggressivi e non è quindi pericolosa per lo smalto dentale. Spesso, infatti, persino alcuni rimedi naturali rischiano di danneggiare e rovinare i denti.

E’ il caso del limone, per esempio, un alimento sbiancante che, utilizzato in grandi quantità, rischia di avere effetti controproducenti. Allo stesso modo anche il bicarbonato e l’acqua ossigenata, pur garantendo un efficace sbiancamento, potrebbero danneggiare lo smalto e rendere i denti più sensibili.

Sigaretta elettronica denti: scopri cosa rischi!

Denti bianchi: i benefici di BioWhite

Utilizzando BioWhite, invece, i tuoi denti non correranno alcun pericolo e potrai: eliminare del tutto le macchie, rimineralizzare lo smalto, eliminare le sostanze dannose presenti nel cavo orale, ripristinare la flora batterica della bocca, prevenire carie e disturbi gengivali. Insomma molto più che un semplice sbiancante denti.

Cura denti bambini: ecco cosa devi fare!

Questa polvere è inoltre molto semplice da utilizzare e può essere adoperata come un dentifricio. Per far sì che funzioni non dovrai far altro che intingere lo spazzolino nella confezione e cominciare a spazzolare energicamente, cercando di raggiungere ogni angolo della bocca.

A questo punto non dovrai far altro che attendere qualche minuto e poi risciacquare abbondantemente. I risultati saranno sempre più evidenti e visibili giorno dopo giorno.

Denti bianchi monaci tibetani: la ricetta per sbiancare i denti

D’altra parte alcuni prodotti naturali sono spesso la soluzione migliore per mantenere i denti forti e in salute. Questo è infatti proprio quello che hanno sempre fatto e fanno tuttora i monaci tibetani. La loro soluzione per lavare i denti e proteggerli è infatti molto semplice, un rimedio che viene dall’antichità ma che oggi resta ancora uno dei migliori. Naturalmente la condizione affinché funzioni è che sia abbinato alla giusta alimentazione.

I monaci tibetani si affidano quindi a una soluzione fatta di sale kosher e acqua bollita. Nello specifico i monaci utilizzano i cristalli di sale al posto del dentifricio e, dopo averli adagiati sullo spazzolino, cominciano a spazzolare con delicatezza, in modo da evitare di danneggiare lo smalto e le gengive.

Successivamente immergono lo spazzolino nella soluzione di acqua e sale preparata precedentemente e riprendono a spazzolare fino a quando non avranno completato l’igiene.

Insomma il segreto dei monaci starebbe nell’utilizzo di questi due soli semplici ingredienti. A ciò va aggiunta naturalmente una dieta alimentare molto particolare in cui sono praticamente assenti gran parte dei cibi presenti sulle tavole occidentali, come dolci, latticini e carboidrati. Questo tipo di alimentazione aiuta sicuramente a preservare maggiormente la salute dentale e rende inoltre meno indispensabile un’igiene molto frequente.

Con una dieta di questo tipo diventa ad esempio del tutto inutile lavare i denti tre volte al giorno, mentre è sufficiente utilizzare soluzioni naturali come quella che i monaci adoperano ormai da secoli.

Prodotti in offerta

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

4 + 13 =