Dimagrire con prodotti in erboristeria: i più sicuri ed efficaci

Perdere peso in modo rapido e sicuro non è sempre così scontato. Spesso infatti ci sottoponiamo a diete molto drastiche e restrittive, che pur provocando un forte dimagrimento, rischiano di mettere in pericolo la nostra salute.

Queste diete, soprattutto se portare avanti a lungo, generano infatti squilibri nutrizionali, che a loro volta possono avere effetti negativi sulla salute e il benessere del nostro corpo. Per questo motivo è molto importante fare attenzione ai percorsi detox o dimagranti da seguire e scegliere quelli che hanno meno effetti collaterali e controindicazioni.

Dimagrire con prodotti in erboristeria: quali scegliere?

Aiutandosi con integratori naturali, inoltre, è possibile accelerare la perdita di peso, senza però mettere a rischio la nostra salute. Questi prodotti possono essere acquistati anche in erboristeria e sono molto facili da utilizzare.

Tra i più diffusi attualmente in commercio troviamo gli integratori a base di piperina. Questa sostanza, un alcaloide presente nel pepe e nel peperoncino, è infatti in grado di migliorare i processi digestivi e accelerare il metabolismo.

Nello specifico la piperina di erboristeria è in grado di favorire il dimagrimento ma anche bloccare l’accumulo di nuovo grasso. Questo è possibile grazie alle sue proprietà termogeniche, che consentono di influire sulle cellule adipose e quindi prevenire la formazione di nuovo grasso. E non solo, la piperina è anche in grado di bloccare la fame nervosa, agevola la digestione e favorisce l’assorbimento dei principi nutritivi.

Essendo una sostanza naturale, inoltre, non presenta particolari controindicazioni ed effetti collaterali, fatta eccezione per patologie come gastriti, reflusso gastroesofageo, emorroidi e ipertensione.

I suoi effetti sono evidenti sin dai primi giorni di assunzione e sono ulteriormente rafforzati laddove alla piperina si aggiunga anche la curcuma. Anche questa sostanza, infatti, è in grado di migliorare la digestione e quindi favorire e accelerare il dimagrimento.

E le proprietà della piperina non si limitano certo al dimagrimento. Secondo recenti ricerche sembra infatti che questa sostanza abbia anche proprietà antitumorali e contribuisca all’aumento di dopamina e serotonina, sostanze fondamentali per garantire il buonumore e un buon riposo notturno.

Assumere piperina potrebbe quindi aiutare a contrastare e prevenire anche ansia, depressione e insonnia. Questa sostanza è quindi disponibile in natura, ma anche sotto forma di integratore in erboristeria.

Piperina in farmacia: scopri dove puoi trovarla!

Dimagrire con prodotti in erboristeria: il caffè verde

Un altro prodotto che è possibile acquistare in erboristeria è il caffè verde. Si tratta di un caffè “crudo”, ovvero non ottenuto da un processo di torrefazione, e che proprio per questo motivo è molto più ricco di proprietà rispetto a quello classico.

Oltre ad essere ricco di antiossidanti, infatti, il caffè verde presenta anche una grande quantità di metilxantine, sostanze che sono in grado di accelerare e stimolare il metabolismo. Se quindi stai cercando un integratore sano ed efficace, il caffè verde è sicuramente un prodotto da erboristeria che potresti assolutamente provare.

Come il caffè, anche il tè verde è un prodotto spesso molto consigliato per perdere peso e soprattutto purificare l’organismo. Il suo utilizzo è tipico delle diete detox, anche se abbinato ad una dieta dimagrante è sicuramente in grado di accelerare e favorire ulteriormente la perdita di peso.

Dimagrire in modo sano e naturale: gli sport da praticare

Infine, è importante ricordare che, al di là del regime alimentare che resta uno dei fattori di dimagrimento più importanti, anche cambiare stile di vita può sicuramente aiutare e favorire la perdita di peso.

Oltre all’assunzione di prodotti dimagranti naturali, è ad esempio consigliabile praticare anche sport e attività fisica. Nello specifico gli esercizi in piscina possono offrire un grande contributo, in quanto permettono di bruciare i grassi da un lato e rafforzare la muscolatura dall’altro.

Apparentemente meno faticosi, proprio perché svolti nell’acqua, questi esercizi in realtà coinvolgono tantissimi muscoli e li spingono a lavorare molto di più proprio a causa della resistenza dell’acqua. Il risultato è quindi un rimodellamento sano e naturale dei propri muscoli, e in particolare di glutei e gambe. L’ulteriore vantaggio riguarda inoltre l’assenza di eccessiva sollecitazione delle articolazioni, che invece ritroviamo in sport come l’aerobica o la corsa. Il rischio di traumi e infortuni è quindi pressoché ridotto a zero.

Per questo motivo, praticare nuoto o acquagym è sicuramente uno dei rimedi più sicuri ed efficaci per accelerare i risultati già ottenuti con gli integratori e mantenere il peso forma nel tempo.

Prodotti in offerta

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

quindici + due =