Dolori articolari con l’aloe: come combatterli ed eliminarli definitivamente

Se soffri spesso di dolori alle articolazioni e ai muscoli, praticare attività fisica ma anche svolgere banali attività della vita quotidiana potrebbe cominciare a diventare un serio problema. Questo però non significa che tu debba rinunciare a praticare sport e quindi ridurre il movimento. Una soluzione per alleviare questi dolori e riacquistare così la libertà nei movimenti c’è ed è il Kit sportivo movement.

Registrati sul sito Forever*ti richiameremo subito per darti i consigli migliori

Curare i dolori articolari con l’aloe

Si tratta di un cofanetto contenente quattro prodotti della Forever Living a base di aloe e non solo, in grado di migliorare sensibilmente la salute di muscoli, ossa e articolazioni. Bevande, creme e integratori che lavorano in sinergia per salvaguardare e ripristinare la possibilità di fare attività fisica normale e di buon livello. Insomma un vero toccasana per chi è abituato a praticare sport più o meno intensi, ma anche per chi soffre di patologie come artrosi o osteoporosi.

In entrambi i casi, infatti, è facile che i dolori articolari arrivino, più o meno forti, e quindi cercare di prevenirli e alleviarli diventa una priorità. Sicuramente aiutarsi con diete bilanciate e ricche di calcio e vitamina D, da un lato può aiutare.

Tuttavia spesso l’alimentazione non è sufficiente ed è necessario ricorrere ad altre soluzioni. Una di queste è proprio quella di curare i dolori articolari con l’aloe. D’altra parte i benefici di questa pianta sono ormai noti a tutti, tanto da renderla uno dei rimedi naturali più utilizzati per la cura delle problematiche più diverse: dalle infiammazioni all’apparato digerente, alle malattie della pelle, alle infiammazioni gengivali.

La cura dei dolori articolari nello specifico è possibile grazie all’azione antinfiammatoria e rigenerante dell’aloe. Non a caso all’interno del Kit sportivo movement gran parte dei prodotti sono a base di aloe. Fra questi l’Aloe Forever Freedom, la prima bevanda a base di aloe in grado di combattere i dolori articoli e l’Aloe MSM Gel, un gel a base di zolfo adatto per il massaggio muscolare post-attività fisica. I suoi ingredienti, inoltre, lo rendono particolarmente adatto anche per la cura dell’acne.

Anche gli altri prodotti contenuti nel kit sono in grado di idratare pelle e articolazioni e favorire una maggiore elasticità muscolare. Insomma se stai pensando di curare i dolori articolari con l’aloe stai facendo sicuramente la scelta giusta.

Registrati sul sito Forever*ti richiameremo subito per darti i consigli migliori

Succo di aloe: tutte le proprietà

Gli effetti benefici dell’aloe, però, non si fermano certo alla cura delle articolazioni. Il suo succo è infatti un vero e proprio elisir miracoloso in grado di regalare benessere al nostro organismo, grazie soprattutto alle sue proprietà depuranti.

Spesso l’aloe viene utilizzata per la preparazione di bevande depurative e purificanti, e quindi come sostegno nelle diete drenanti e dimagranti. Un esempio è proprio lo sciroppo Ultrametabolismo, un vero e proprio elisir di bellezza che aiuta a perdere quei chili di troppo che spesso si depositano nelle zone più indesiderate.

In particolare Ultrametabolismo aiuta a sciogliere il grasso su fianchi, glutei e cosce, ridisegnando nel vero senso della parola la propria silhouette. Gli ingredienti contenuti n questo sciroppo, fra cui l’aloe appunto, favoriscono il drenaggio dei liquidi e quindi aiutano anche a combattere la cellulite.

Non solo, l’aloe viene spesso largamente utilizzata nella cosmesi del viso e del corpo, in quanto ha davvero tantissimi benefici anche sulla pelle. Oltre ad essere in grado di curare scottature, arrossamenti e punture d’insetto, è infatti altrettanto utile nella cura dell’acne.

Questo perché l’aloe svolge una duplice funzione: da un lato riduce le infiammazioni e la presenza di batteri sul viso, mentre dall’altro favorisce il rinnovamento cellulare. Quest’ultima proprietà ne fa un rimedio utilizzato anche nella cura delle rughe e degli inestetismi legati all’età.

Fra gli altri pregi il succo di aloe ha anche quello di regolare il livello di zuccheri nel sangue e, di conseguenza, può fornire un valido aiuto nel combattere malattie come il diabete per esempio. I suoi poteri rigeneranti e la sua azione antibatterica fanno inoltre sì che l’aloe venga utilizzata anche per la cura e la salute della bocca.

E’ infatti possibile trovare in commercio dentifrici e collutori a base di aloe. Il suo stesso succo inoltre aiuta a curare gengiviti e infiammazioni orali.

Prodotti in offerta

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattordici − uno =