Eliminare grasso viscerale addominale: i rimedi più efficaci

Foto dell'autore

By Cristina

Quando il nostro corpo accumula calorie in eccesso e non riesce a smaltirle efficacemente, ecco che si forma il grasso. Questo può depositarsi in tre zone del nostro organismo: sotto la pelle, e quindi parliamo di grasso sottocutaneo, tra le fibre muscolari, dove prende il nome di grasso intramuscolare, e fra gli organi interni. In quest’ultimo caso parliamo di grasso viscerale o addominale. L’adipe in eccesso riveste gli organi riparandoli dal freddo e dagli urti, ma in realtà non è affatto salutare e a lungo andare potrebbero diventare persino molto pericoloso.

Eliminare grasso viscerale addominale: i rimedi naturali

Il grasso viscerale è inoltre responsabile della caratteristica e antiestetica “pancetta”. Eliminarlo perciò risulta fondamentale sia in termini di salute e benessere del nostro organismo, sia in termini di forma fisica. Generalmente il grasso viscerale in eccesso si misura in centimetri ed è diverso in base al sesso. Nelle donne ad esempio la circonferenza addominale, misurata all’altezza dell’ombelico, dovrebbe essere inferiore a 88 cm, mentre negli uomini non dovrebbe superare i 102 cm.

Quando questo accade ecco che il grasso addominale da tessuto si trasforma in organo vero e proprio, con  conseguenze importanti sulla salute. Non solo, il grasso viscerale in eccesso inizia a produrre ormoni e sostanze che aumentano l’infiammazione, favorendo lo sviluppo di malattie metaboliche come il diabete, patologie cardiovascolari, aterosclerosi, ictus, ecc. Tutto questo può essere scongiurato mettendo in atto una vera e propria guerra contro il grasso viscerale.

Per eliminarlo in realtà è necessario procedere seguendo diverse strade. Innanzitutto è bene modificare il proprio stile di vita. Via libera quindi all’attività fisica, che può consiste in una camminata a ritmo veloce per 30 minuti al giorno, ma può anche essere alternata ad attività sportive vere e proprie, da praticare in palestra. Potrai scegliere in totale libertà. Ciò che conta è la costanze e la frequenza con cui sceglierai di allenarti. Per rendere lo stile di vita ancor più salutare, dovresti inoltre abbandonare alcune cattivi abitudini. Prova ad esempio a salire le scale a piedi, andare a lavoro senza macchina e portare il cane a fare una passeggiata. Complessivamente dovresti arrivare a raggiungere i 10000 passi ogni giorno.

Non solo, ad uno stile di vita più attivo e dinamico, dovresti affiancare anche una dieta altrettanto sana ed equilibrata. Innanzitutto dovrai ridurre il consumo di carboidrati, cibi e bevande molto zuccherate, carni grasse, dolciumi e alimenti confezionati, spesso molto ricchi di zucchero. Anche gli alcolici dovranno essere accantonati o perlomeno consumati in quantità ridotte. Via libera invece ai cereali integrali, verdure fresche, grassi vegetali e proteine nella giusta quantità. In quest’ultimo caso inoltre bisognerebbe preferire quelle di origine vegetale. Per finire, dovresti aumentare anche il consumo di acqua, che ti aiuterà a drenare maggiormente i liquidi, liberandoti di scorie e tossine in eccesso. Seguendo tutte queste accortezze in breve tempo potrai notare i primi miglioramenti. Il grasso viscerale comincerà a diminuire e anche la tua silhouette apparirà rimodellata.

Per intensificare e velocizzare gli effetti di questi cambiamenti, potresti inoltre abbinare anche qualche valido integratore naturale. Raspberry Ketone700, ad esempio, è un prodotto che ti permetterà di sfruttare il potere dei lamponi per ridurre la pancetta e liberarti dei chili di troppo. Si tratta di un integratore alimentare a base di chetoni di lampone, sostanze ricche di polifenoli vegetali, capaci di accelerare la combustione dei grassi grazie alla termogenesi.

Non solo, a questi ingredienti il prodotto abbina anche le proprietà dell’arancio amaro, semi di guaranà, tè verde e frutti acai. Un vero e proprio concentrato di salute e benessere che ti permetterà di perdere peso senza alcun rischio per la salute. L’integratore, infatti, è preparato esclusivamente a base di ingredienti naturali e, proprio per questo, è anche privo di controindicazioni ed effetti collaterali. Privo di OGM, lattosio e glutine, può essere utilizzato anche da chi soffre di allergie e intolleranze alimentari.

Grazie alla sua straordinaria formulazione potrai accelerare il metabolismo, eliminando anche il grasso viscerale e rimodellando la tua silhouette. Non solo, i lamponi ti aiuteranno anche a liberarti dell’acqua in eccesso, migliorare le tue difese immunitarie e proteggere il tuo organismo dall’azione dei radicali liberi. In questo modo, potrai recuperare una forma fisica perfetta oltre che un benessere generale di tutto il corpo.

 

Lascia un commento

5 + quattordici =