Eliminare grasso viscerale addominale: i rimedi più efficaci

Quando il nostro corpo accumula calorie in eccesso e non riesce a smaltirle efficacemente, ecco che si forma il grasso. Questo può depositarsi in tre zone del nostro organismo: sotto la pelle, e quindi parliamo di grasso sottocutaneo, tra le fibre muscolari, dove prende il nome di grasso intramuscolare, e fra gli organi interni. In quest’ultimo caso parliamo di grasso viscerale o addominale. L’adipe in eccesso riveste gli organi riparandoli dal freddo e dagli urti, ma in realtà non è affatto salutare e a lungo andare potrebbero diventare persino molto pericoloso.

Eliminare grasso viscerale addominale: i rimedi naturali

Il grasso viscerale è inoltre responsabile della caratteristica e antiestetica “pancetta”. Eliminarlo perciò risulta fondamentale sia in termini di salute e benessere del nostro organismo, sia in termini di forma fisica. Generalmente il grasso viscerale in eccesso si misura in centimetri ed è diverso in base al sesso. Nelle donne ad esempio la circonferenza addominale, misurata all’altezza dell’ombelico, dovrebbe essere inferiore a 88 cm, mentre negli uomini non dovrebbe superare i 102 cm.

Quando questo accade ecco che il grasso addominale da tessuto si trasforma in organo vero e proprio, con  conseguenze importanti sulla salute. Non solo, il grasso viscerale in eccesso inizia a produrre ormoni e sostanze che aumentano l’infiammazione, favorendo lo sviluppo di malattie metaboliche come il diabete, patologie cardiovascolari, aterosclerosi, ictus, ecc. Tutto questo può essere scongiurato mettendo in atto una vera e propria guerra contro il grasso viscerale.

Per eliminarlo in realtà è necessario procedere seguendo diverse strade. Innanzitutto è bene modificare il proprio stile di vita. Via libera quindi all’attività fisica, che può consiste in una camminata a ritmo veloce per 30 minuti al giorno, ma può anche essere alternata ad attività sportive vere e proprie, da praticare in palestra. Potrai scegliere in totale libertà. Ciò che conta è la costanze e la frequenza con cui sceglierai di allenarti. Per rendere lo stile di vita ancor più salutare, dovresti inoltre abbandonare alcune cattivi abitudini. Prova ad esempio a salire le scale a piedi, andare a lavoro senza macchina e portare il cane a fare una passeggiata. Complessivamente dovresti arrivare a raggiungere i 10000 passi ogni giorno.

Non solo, ad uno stile di vita più attivo e dinamico, dovresti affiancare anche una dieta altrettanto sana ed equilibrata. Innanzitutto dovrai ridurre il consumo di carboidrati, cibi e bevande molto zuccherate, carni grasse, dolciumi e alimenti confezionati, spesso molto ricchi di zucchero. Anche gli alcolici dovranno essere accantonati o perlomeno consumati in quantità ridotte. Via libera invece ai cereali integrali, verdure fresche, grassi vegetali e proteine nella giusta quantità. In quest’ultimo caso inoltre bisognerebbe preferire quelle di origine vegetale. Per finire, dovresti aumentare anche il consumo di acqua, che ti aiuterà a drenare maggiormente i liquidi, liberandoti di scorie e tossine in eccesso. Seguendo tutte queste accortezze in breve tempo potrai notare i primi miglioramenti. Il grasso viscerale comincerà a diminuire e anche la tua silhouette apparirà rimodellata.

Per intensificare e velocizzare gli effetti di questi cambiamenti, potresti inoltre abbinare anche qualche valido integratore naturale. Raspberry Ketone700, ad esempio, è un prodotto che ti permetterà di sfruttare il potere dei lamponi per ridurre la pancetta e liberarti dei chili di troppo. Si tratta di un integratore alimentare a base di chetoni di lampone, sostanze ricche di polifenoli vegetali, capaci di accelerare la combustione dei grassi grazie alla termogenesi.

Non solo, a questi ingredienti il prodotto abbina anche le proprietà dell’arancio amaro, semi di guaranà, tè verde e frutti acai. Un vero e proprio concentrato di salute e benessere che ti permetterà di perdere peso senza alcun rischio per la salute. L’integratore, infatti, è preparato esclusivamente a base di ingredienti naturali e, proprio per questo, è anche privo di controindicazioni ed effetti collaterali. Privo di OGM, lattosio e glutine, può essere utilizzato anche da chi soffre di allergie e intolleranze alimentari.

Grazie alla sua straordinaria formulazione potrai accelerare il metabolismo, eliminando anche il grasso viscerale e rimodellando la tua silhouette. Non solo, i lamponi ti aiuteranno anche a liberarti dell’acqua in eccesso, migliorare le tue difese immunitarie e proteggere il tuo organismo dall’azione dei radicali liberi. In questo modo, potrai recuperare una forma fisica perfetta oltre che un benessere generale di tutto il corpo.

 

Prodotti in offerta

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

18 + 4 =