Addominali a casa: 3 esercizi per avere la pancia piatta

Avere la pancia piatta è un po’ il sogno di tutti. Un addome tonico e scolpito è infatti molto più attraente da vedere e indica buona salute e una perfetta forma fisica. Tuttavia, anche se questo desiderio accomuna la maggior parte delle persone, non tutte hanno la costanza di frequentare regolarmente la palestra e praticare i tanto odiati addominali.

Addominali a casa: i rimedi da abbinare

Spesso la pigrizia ha la meglio sulle nostre buone intenzioni e così, nonostante i buoni propositi, si preferisce restare a casa e dire addio anche all’attività fisica. Per fortuna, per praticare gli addominali in modo corretto, non è necessario iscriversi in palestra. Con un tappetino da palestra e tanta buona volontà, potrai infatti provare ad allenarli anche da casa.

In particolare, praticando i tre facili esercizi che ti proponiamo nel prossimo paragrafo, potrai ottenere un addome piatto e snello proprio come se ti fossi allenato in palestra. Prima di vedere come mettere in atto questi esercizi, però, è bene che tu sappia che hai a disposizione anche altri rimedi per ottenere una pancia piatta e in forma.

Crema Le Jeune per la pancia piatta

Uno fra questi è la crema Le Jeune, specifica per gli addominali. Si tratta di un prodotto in grado di eliminare completamente gonfiore e grasso e aiuta a tonificare ed elasticizzare la pelle vuota e molliccia dalla tua pancia. SI tratta di una crema pensata e formulata proprio per le persone che tendono ad accumulare grasso sulla pancia e hanno quindi più difficoltà a mantenere il loro addome tonico e scolpito.

In particolare, questa crema è in grado di migliorare la tonicità cutanea, rimuovere gli accumuli di grasso, asciugare la zona degli addominali, permettendo così di definirne meglio i muscoli, snellire e ridisegnare la silhouette.

Le Jeune addominali: scopri la crema per scolpire il tuo addome!

Un prodotto specifico per gli addominali, insomma, che può essere utilizzato sia dagli uomini che dalle donne. Applicarlo, inoltre, è molto semplice: non dovrai far altro che spalmare la crema con movimenti circolari, esattamente nella zona in cui è presente l’accumulo di grasso.

Si tratta inoltre di un prodotto completamente naturale e privo di sostanze chimiche e tossiche che potrebbero danneggiare la salute della tua pelle. Le Jeune, quindi, non presenta effetti collaterali e può essere utilizzata da chiunque.

Addominali a casa: gli esercizi più veloci

Tuttavia, per quanto una crema possa essere efficace, se il tuo obiettivo è avere un addome tonico e scolpito, allora dovrai praticare anche una regolare attività fisica. In particolar modo, se stai cercando degli esercizi per la pancia piatta da poter fare anche a casa, eccone alcuni che potrai mettere in atto facilmente senza la necessità degli attrezzi.

  1. Single Leg V-Up
    Questo genere di addominali è molto pratico anche in palestra e non richiede alcun attrezzo, se non l’uso del tappetino sul quale potrai distenderti. L’esercizio consiste nel sollevamento di una gamba per volta, durante il quale bisognerà toccare con le mani la punta del piede corrispondente. Nel praticare questo genere di addominali è molto importante il controllo della schiena, che dovrà aderire bene a terra e non sollevarsi mai. Questo esercizio consente di migliorare il controllo dell’addome e garantisce stabilità e movimento di tutti i muscoli addominali.Addominali alti: scopri gli esercizi più adatti!
  2. Mountain climbers
    Letteralmente “scalatore di montagne”: questo è il nome di uno degli esercizi per addominali che potrai praticare facilmente anche a casa. Il nome indica in effetti la posizione di partenza, che non è supina ma piegata in avanti e con i piedi sulle punte, proprio come se si stesse scalando una montagna. Questo esercizio può essere effettuato anche abbastanza velocemente in quanto non richiede nessun controllo dei movimenti. L’unica cosa importante è mantenere le mani in linea con le spalle e tenere spalle, fianchi e piedi in linea.Addominali a casa uomo: ecco gli esercizi più efficaci!
  3. Side plank oblique crunches
    Quest’altra serie di addominali permette di allenare e scolpire in particolar modo quelli laterali. Nello specifico, questi esercizi lavorano sui muscoli obliqui e sono quindi ottimi sia per gli addominali che per i fianchi. La posizione quindi è su un fianco ma appoggiati su un gomito. Il consiglio è di eseguire i movimenti lentamente e fare il movimento nel modo più ampio possibile. In particolare dovrai provare ad abbassare il fianco senza che tocchi terra e provare a rialzarlo il più possibile. In questo modo potrai ottenere sicuramente risultati migliori.

 

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