Allenamento di Belen Rodriguez in palestra per tenersi in forma

Qual è l’allenamento di Belen Rodriguez in palestra per tenersi in forma? Un fisico da sogno, asciutto e flessuoso, con le curve nei punti giusti. Chi non vorrebbe un corpo come quello di Belen?

Come si allena Belen Rodriguez in palestra

Belen non fa segreto di impegnarsi molto in palestra. Esercizi faticosi, che richiedono disciplina e costanza, e che portano a risultati più che evidenti: ecco l’allenamento di Belen Rodriguez in palestra. Certo, nel caso della showgirl argentina c’è lo zampino di madre natura (e in qualche punto del corpo anche del chirurgo), ma le gambe toniche, la vita snella e i glutei alti, sodi e perfettamente rotondi sono merito di workout intensi e faticosi.

Belen condivide spesso i video dei suoi allenamenti in palestra su Facebook. Una vera fonte di ispirazione per le ragazze e le donne che ambiscono ad avere un fisico come il suo, e un piacere dei sensi per gli uomini che ogni giorno cliccano sui video. Belen è famosa per rendere super sexy le sue sessioni di allenamento: una maglietta corta, un paio di leggings attillati, un’inquadratura che mette in evidenza le forme, ecco i segreti per trasformare un duro e noioso workout in uno spettacolo da ammirare. E se la protagonista è Belen Rodriguez gli ammiratori diventano centinaia di migliaia!

Belen esercizi glutei

L’allenamento di Belen Rodriguez in palestra assomiglia a quello di Kayla Itsines BBG, simile all’allenamento funzionale. Tra gli esercizi compaiono il box jump, le trazioni alla sbarra, gli esercizi con i kettlebell, i battle ropes e gli addominali sulla fitball, ma i veri protagonisti sono gli squat, che permettono alla showgirl di vantare un lato b da urlo.

Dimagrire per essere come Belen

belen dimagrireIl duro lavoro in palestra per mantenersi in forma permette a Belen di non seguire diete. Sulla sua pagina Facebook troviamo moltissime immagini di piatti: hamburger, patatine, torte, pastasciutta… la showgirl argentina non rinuncia proprio a niente! Merito dei faticosi workout e di una costituzione ideale. Se fossimo tutte Belen, basterebbe seguire pari pari i suoi allenamenti; purtroppo, però, madrenatura non è stata ugualmente generosa con tutte! E anche il tempo per allenarsi, nella frenesia della vita quotidiana, scarseggia. Che fare allora? Rinunciare ad essere in forma come Belen?

Intanto seguiamo qualche consiglio: Belen Rodriguez ha dichiarato di ricorrere spesso alla cottura a vapore per tenersi in forma e di scegliere l’olio d’oliva (in piccole quantità) per condire i suoi piatti. In secondo luogo possiamo ricorrere a qualche aiutino: Piperina&Curcuma Plus, per accelerare il metabolismo e bruciare i grassi più in fretta durante gli allenamenti, oppure Choco Lite, un integratore a base di cioccolato e fibre che sostituisce i pasti e permette di dimagrire con energia, senza sentire la fame. Infine, se il tempo per andare in palestra non c’è, si possono eseguire degli esercizi a casa: leggete i nostri esercizi per rassodare i glutei, non saranno allenamenti massacranti come quelli di Belen, ma i risultati ci sono e si possono vedere già dopo qualche mese.

Scheda allenamento di Belen Rodriguez

La scheda allenamento di Belen Rodriguez è tipica della ginnastica funzionale. Lo scopo di questi workout è migliorare i movimenti. Al contrario di altre tipologie di allenamento, quello funzionale è ideato per uno sviluppo globale del corpo e delle sue capacità motorie, ossia:

  • le capacità condizionali: forza, potenza, resistenza
  • le capacità coordinative: equilibrio, controllo dei movimenti, agilità, controllo posturale, ecc.)
  • la mobilità articolare

belen scheda allenamento

Non è obbligatorio svolgere gli esercizi con l’approccio extraintenso di Belen: esistono diversi gradi di intesità, potete partire dal più basso. Le sessioni di allenamento funzionale si svolgono con l’ausilio di attrezzi: funi, gomme, tronchi, sacche, ecc.

Tutto quello che può servire a sviluppare i movimenti laterali, trasversali e frontali può essere utilizzato, naturalmente anche gli attrezzi convenzionali quali kettlebells, palle mediche, sacche di sabbia, clubbels, Fit ball, manubri, elastici, ecc.

Gli esercizi sono vari: squat, trazioni, roll & twist (rotolamenti e torsioni), spinte, sollevamenti, lanci, ecc.

La scheda allenamento di Belen in palestra mescola la ginnastica funzionale con il Crossfit. Quest’ultimo è un mix di sollevamento pesi, ginnastica a corpo libero e allenamento cardiovascolare uniti in un’unica sessione di lavoro.

 

 

Prodotti in offerta

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

9 − sei =