Amanda Bisk e lo yoga: in forma con il Fresh Body Fit Mind (FBFM)

La trainer Amanda Bisk si propone come guida per accrescere l’energia e la flessibilità del corpo, in modo che ciascuno possa raggiungere il suo pieno potenziale. Questa ragazza australiana è un’ex atleta professionista proveniente dal mondo del salto con l’asta. Amanda Bisk e lo yoga sono un ottimo binomio per chi vuole tornare in forma in modo sano e naturale.

Chi è Amanda Bisk

Amanda Bisk e lo yogaAmanda Bisk è oggi una trainer, ma fino a pochi anni fa era un’atleta professionista, la cui specialità era il salto con l’asta. Nel 2011 la sua vita ha subito una battuta d’arresto. Mentre si allenava per le Olimpiadi di Londra qualcosa nel suo corpo è cambiato: si sentiva sempre stanca, come se non avesse dormito affatto, nonostante le ore di sonno. Aveva costantemente l’impressione di essere influenzata.

Amanda le ha provate tutte per migliorare le sue condizioni: ha consultato specialisti, preso integratori di vitamine e ferro, provato con un carico di allenamento più leggero. Alla fine è arrivata la diagnosi: stanchezza cronica.

“Per la prima volta” racconta Amanda, “la routine dell’allenamento quotidiano era scomparsa. Mi isolai. Non riuscivo ad affrontare le domande, trovavo persino difficile parlare con la mia famiglia. Era un momento così doloroso che volevo solo fingere che l’atletica non fosse mai esistita”.

Amanda non si è arresa, ha iniziato ad approfondire le sue conoscenze in fatto di salute ed alimentazione. Poi ha provato lo yoga e, a poco a poco, ha iniziato ad introdurre altri esercizi, come camminare e nuotare. Ha imparato ad ascoltare il suo corpo. Tutto questo l’ha portata a cambiare la sua mentalità e a vedere il positivo in ogni situazione.

A chi si rivolge lo yoga di Amanda Bisk?

Lo yoga di Amanda Bisk si rivolge a chi desidera:

  • avvicinarsi al mondo dello yoga
  • aumentare la propria flessibilità rimanendo comodamente a casa
  • allungare i muscoli
  • allontanare lo stress e staccare la mente dagli impegni quotidiani
  • praticare uno yoga avanzato
  • migliorare le performance sportive
  • migliorare le funzionalità articolari e muscolari
  • ridurre la rigidità del corpo
  • perdere peso in modo sano e naturale

Benefici dello yoga

Lo yoga regala benefici a tutti, anche agli atleti. Secondo uno studio recente praticare questa disciplina per 10 settimane migliora la flessibilità e l’equilibrio degli atleti. Inoltre, accresce la forza e l’equilibrio, e stimola l’attenzione mentale.

Inserire lo yoga nel programma di allenamento è quindi un ottimo modo di aumentare le performance sportive. Ma i benefici riguardano anche le persone sedentarie: i muscoli con il tempo diventano meno flessibili, soprattutto se trascorriamo intere giornate alla scrivania o sul divano. Lo yoga e lo stretching sciolgono i muscoli e i tendini, e alleviano l’affaticamento muscolare. Particolari effetti positivi coinvolgono le donne in pre-menopausa e menopausa: esercitarsi ogni mattina allungando i muscoli allevia i sintomi tipici di questo periodo, come disturbi dell’umore e insonnia.

Allenamento di Amanda Bisk: come funziona?

Allenamento Amanda Bisk

Il nuovo programma di allenamento della trainer australiana si chiama Fresh Body Fit Mind. La prima fase dura 12 settimane, durante le quali ci si allena per 20 minuti al giorno senza bisogno di attrezzature. Lo scopo è tonificare il muscolo e bruciare i grassi sia durante che dopo l’esercizio fisico. E’ un allenamento diverso da tanti altri, basato su un doppio workout quotidiano.

Dalla settimana 13 si passa al livello avanzato: un programma di 7 settimane di allenamento ad alta intensità che si concentra su gruppi muscolari specifici. Si continua a bruciare i grassi e si prosegue la definizione del corpo.

La filosofia di Amanda Bisk

Lo yoga di Amanda Bisk non ti aiuta solo ad esercitare il corpo, ma ti insegna una filosofia positiva che sta alla base del cambiamento.

Impara: impara tutto quello che puoi. Apprendere è il primo passo in qualsiasi percorso di crescita

Controlla la tua vita: solo tu hai il controllo su chi sei e dove stai andando

Ama: bisogna amare chi siamo, dove stiamo andando e cosa vogliamo essere

Lo yoga fa dimagrire?

La yoga è una disciplina millenaria che coinvolge corpo, respiro, postura e spiritualità. Come abbiamo visto, i suoi benefici sono molteplici: allontana lo stress, migliora la qualità del sonno, stimola la concentrazione, ha effetti positivi sulle performance sportive. Ma fa realmente dimagrire? La risposta è sì. Lo yoga rimuove gli ostacoli che impediscono di perdere peso e aiuta il corpo e la mente a riequilibrarsi. I muscoli vengono rafforzati, aumentando il dispendio energetico. Il corpo impara a utilizzare in modo efficiente i nutrienti e a muoversi correttamente. Vuoi avvicinarti a questa disciplina?

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