Benefici della cyclette: i 4 più importanti

Quando si ha poco tempo a disposizione l’attività fisica viene spesso sacrificata e si finisce per adottare stili di vita troppo sedentari e poco salutari. Iscriversi in palestra però non è l’unico modo per restare in forma e fare un po’ di sport. A volte, infatti, è sufficiente un tappetino, magari un tapis roulant o una cyclette per poter fare attività fisica anche a casa propria, senza il bisogno di uscire e perdere altro tempo.

La cyclette, in particolare, è un attrezzo facilmente reperibile, che consente di allenarsi riuscendo ad ottenere una serie di benefici in termini di rafforzamento della muscolatura e della salute.

Benefici della cyclette: mal di schiena e dolori articolari

Fra i vari benefici della cyclette rientra ad esempio la possibilità di alleviare i dolori articolari e, in particolar modo quelli alla schiena. Questi disturbi colpiscono spesso chi segue stili di vita troppo sedentari e passa molto tempo seduto davanti al computer o alla scrivania.

In questo caso, pedalare aiuta sciogliere la tensione muscolare e permette di rinforzare la zona lombare. Praticando un po’ di cyclette al giorno potrai prevenire perciò proprio quei dolori alla schiena che invece spesso vengono erroneamente attribuiti all’uso di questo attrezzo. In realtà, questi dolori sono dovuti a una postura sbagliata ed è per questo molto importante, prima di utilizzarla, posizionare e regolare bene il sellino.

Come alleviare i dolori articolari

Per alleviare i dolori muscolari e in particolar modo quelli articolari, è possibile inoltre abbinare anche l’uso di creme specifiche, come Artrovex per esempio. Si tratta di un prodotto naturale che nasce con l’obiettivo di alleviare ogni genere di disturbo articolare e muscolare. E’ perciò adatta sia in caso di usura delle articolazioni, dovuta ad un’intensa attività fisica, sia in caso di patologie degenerative, come artrosi o osteocondrosi per esempio.

Artrovex agisce immediatamente donando una sensazione di freschezza che contribuisce a ridurre il sintomo doloroso. Non solo, questa crema è in grado di migliorare la viscosità del liquido sioviale e rallenta la degenerazione delle cartilagini. In questo modo, oltre ad agire su dolori e gonfiori, Artrovex ti aiuterà anche a bloccare l’avanzamento di patologie come artrosi e osteoartrite, svolgendo perciò una doppia funzione.

Dolori artrosi mani rimedi: scopri i più efficaci!

Il prodotto, essendo preparato a base di ingredienti esclusivamente naturali, è anche privo di rischi e controindicazioni per la salute e può perciò essere utilizzato da chiunque. Per far sì che funzioni basterà applicare una piccola quantità di crema sulla zona interessata, massaggiando fino al completo assorbimento. Dovrai ripetere il trattamento quotidianamente, anche se già dopo i primi tre giorni potrai osservare i primi miglioramenti.

Dolori articolari al mattino: ecco come affrontarli!

Benefici della cyclette: cuore e cellulite

Utilizzando regolarmente la crema e praticando giornalmente un po’ di cyclette, riuscirai a liberarti dei principali dolori alle articolazioni e potrai al tempo stesso rafforzare la muscolatura delle gambe.

Non solo, la cyclette è in grado di apportare benefici anche alla salute del nostro cuore. La pedalata infatti è a tutti gli effetti un’attività aerobica e, in quanto tale, consente di rinforzare anche il muscolo cardiaco. Potrai quindi migliorare la tua resistenza e ridurre anche la pressione arteriosa.

E non finisce qui. Fra i benefici principali che la cyclette è in grado di regalare al nostro corpo c’è anche un sano effetto dimagrante, che non guasta mai. In particolare, la pedalata aiuterebbe a contrastare la formazione della cellulite, tonificando gambe e glutei.

Per far sì che funzioni, però, è necessario praticare la cyclette con costanza e regolarità. In questo modo riuscirai a smaltire e sciogliere il grasso in eccesso, riducendo anche la ritenzione idrica. Non solo, oltre ad allenare gambe e glutei, potrai tonificare anche gli addominali. Anche questa muscolatura, infatti, viene sollecitata e si contrae durante l’esercizio sulla cyclette.

Inoltre, pur essendo molto efficace sulla cellulite, la cyclette è un’ottima soluzione se stai cercando di perdere peso. In particolare trenta minuti di pedalata ad intensità moderata sarebbero in grado di farti bruciare fino a 245 calorie. E’ chiaro però che il solo esercizio sulla cyclette può non bastare. Soprattutto nel caso in cui i chili da perdere siano tanti, il consiglio è di abbinare ad una costante e regolare attività fisica, anche una dieta sana e bilanciata.

 

Prodotti in offerta

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattordici − otto =