Ciglia senza extension: ecco i rimedi più efficaci

Vorresti avere delle ciglia folte e lunghe ma non hai intenzione di ricorrere alle extension? Non preoccuparti, le extension non rappresentano l’unica soluzione in grado di regalarti uno sguardo profondo e seducente. E non stiamo parlando di rimedi da make up, ma soluzioni completamente naturali in grado di rafforzare le tue ciglia senza danneggiarle.

Ciglia senza extension: i rimedi naturali

Uno fra questi ad esempio è quello di applicare dell’olio d’oliva prima di andare a dormire. Si tratta di uno dei più classici rimedi della nonna, che ti consentirà di intensificare e infoltire le ciglia in modo naturale senza dover ricorrere alle extension, che presentano alcuni effetti indesiderati.

Effetti collaterali extension: scopri quali sono!

Per questo motivo, prima di decidere di ricorrere a un trattamento estetico di questo genere, sarebbe opportuno valutare eventuali allergie, verificare la composizione della colla, ma soprattutto affidarsi alle mani di un vero esperto. A differenza delle ciglia finte, infatti, le extension prevedono una manualità e un’esperienza ben diversa. Le prime possono essere applicate anche da sole, mentre le seconde necessitano di una brava estetista e per far sì che non arrechino danni è opportuno rivolgersi a centri professionali.

Infoltire ciglia: tutti i rimedi naturali!

Non solo, oltre alla possibilità di applicare sulle ciglia dell’olio d’oliva, la natura offre anche altre soluzioni e rimedi efficaci per restituire ciglia più lunghe e folte. E’ il caso della camomilla, che ha il potere di rendere le ciglia più flessibili e quindi di donarti uno sguardo più seduttivo e accattivante.

Ciglia senza extension: le ciglia finte magnetiche

Un’altra alternativa alle extension è quella di utilizzare delle ciglia finte magnetiche, che si applicano senza colla o adesivi ma sono al tempo stesso sicure e molto resistenti. Al momento ti consigliamo di provare le Black Eyelashes, un prodotto completamente naturale che ti consentirà di avere un sguardo profondo e seducente, proprio come se avessi delle extension.

Tutto questo è possibile grazie alla presenza di un magnete nella rima che permette alle ciglia finte di attaccarsi alla palpebra senza il bisogno di ricorrere ad altri adesivi. Realizzate con fibre ultraleggere e di qualità, queste ciglia si applicano inoltre molto facilmente e senza l’intervento di un estetista.

Semplici da inserire, queste ciglia finte sono anche facili da rimuovere, non lasciano residui e non stressano gli occhi. Il prodotto inoltre non è usa e getta e può anche essere riutilizzato fino a 25 volte. Insomma niente male se si considera che le extension richiedono un trattamento estetico e sono quindi anche più costose.

Dotate di una pratica confezione potrai portarle sempre con te e applicarle dove vorrai. Per inserire dovrai seguire le istruzioni e in pochi semplici passaggi avrai finalmente ciglia come nuove e molto più seducenti.

Ciglia senza extension: la laminazione

Infine, un’alternativa alle extension, efficace e molto meno invasiva, è la laminazione. Si tratta di una tecnica estetica, che consente di ottenere ciglia curve e folte utilizzando solo ingredienti naturali. Questo trattamento, oltre a regalare ciglia più lunghe e belle, contribuisce a rafforzarle e proteggerle da un eventuale indebolimento.

Il merito va alle sostanze utilizzate, come aminoacidi, biocheratina e olio di argan, ricche di principi attivi in grado di nutrire e fortificare le ciglia, donando loro luce, corpo e vitalità. Prima di applicare queste sostanze però si procede all’incurvatura vera e propria, adagiando le ciglia su una speciale formina di silicone. Quest’ultima generalmente viene scelta in base alla lunghezza delle ciglia e alla forma che si desidera ottenere.

A questo punto si applicano gli aminoacidi, che contribuiscono a fissare l’incurvatura. Successivamente si stende la biocheratina, che ha sulle ciglia un vero e proprio effetto lifting, mentre l’olio di argan le nutre in profondità, svolgendo un’azione fortificante.

Il trattamento dura circa 75 minuti, mentre l’infoltimento e la curvatura delle ciglia ha una tenuta che può variare dalle sei alle otto settimane. Il costo non è basso, motivo per cui molte donne preferiscono ricorrere ad altre soluzioni e metodi naturali.

Anche la vaselina, ad esempio, svolge un’azione ristrutturante e rigenerante sulle ciglia. Utilizzandola regolarmente noterai sin da subito una ricrescita diversa: le ciglia appariranno più lunghe, forti e folte. Il consiglio è di applicarla per almeno una settimana, la sera prima di andare a dormire.

 

 

Suggeeriti per te

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

tre × due =