Come rassodare il seno in palestra?

Il seno cadente può essere il risultato del passare degli anni, di un dimagrimento eccessivo o dell’allattamento Qualsiasi sia la causa, esiste un modo efficace di rassodare il seno: la palestra! Vediamo quali sono i migliori esercizi da fare a casa o in palestra per tonificare il seno in poco tempo!

Rassodare un seno cadente in modo naturale

Capita a molte donne. Un giorno, all’improvviso, ti guardi allo specchio e ti viene voglia di urlare. Il seno appare svuotato, flaccido, cadente. Ma quali sono le ragioni per cui accade?

In genere, la caduta e lo svuotamento del seno sono fenomeni tipici dell’avanzare dell’età, ma possono esserci altre cause dietro: la genetica, un dimagrimento troppo rapido, una gravidanza, i cambiamenti ormonali.

Molte donne cercano in rete rimedi per rassodare il seno dopo una dieta o l’allattamento. Ma è davvero possibile o l’unica soluzione è rivolgersi al chirurgo estetico?

Tra i rimedi consigliati dagli esperti ci sono le docciature localizzate (alternando caldo e freddo), il massaggio al seno, le creme per il seno e, naturalmente, gli esercizi.

Esercizi per tonificare il seno in palestra come rassodare il seno in palestra

 

Anche se in buona parte le mammelle sono formate da grasso, è importante allenare i muscoli pettorali al fine di ottenere un seno alto e sodo. Questi muscoli, infatti, aiutano a sorreggere il décolleté, facendolo apparire più giovane e più grande.

Ma quali sono gli esercizi migliori per rassodare il seno in palestra?

Esercizio 1

  1. siediti sulla palla fitness, con un peso per ciascuna mano
  2. facendo attenzione, scivola in avanti, fino a che le spalle non saranno l’unico punto di appoggio sulla palla
  3. Piega le ginocchia e apri leggermente le gambe, in modo da mantenere l’equilibrio
  4. Apri le braccia, con i gomiti piegati a 90 gradi e con i palmi rivolti verso l’esterno
  5. Spingi le braccia verso l’alto e chiudile, ruotando il polsi all’interno. fino a far toccare i manubri
  6. Apri di nuovo le braccia ruotando i polsi all’esterno
  7. Ripeti 15 volte

Esercizio 2

  1. Collocati nella classica posizione del plank (prona, bacino sollevato, schiena dritta e peso sostenuto da braccia e alluci)
  2. Porta la pancia in dentro e contrai i glutei
  3. Alzando prima la mano e poi il piedi sinistro, esegui due spostamenti laterali a sinistra
  4. Torna nella posizione di partenza con due spostamenti laterali a destra
  5. Ripeti 15 volte

Leggi anche: Come far crescere il seno in palestra

Come rassodare il seno a casa

Alcuni esercizi per il seno sono così semplici  poter essere eseguiti in qualsiasi momento, anche in ufficio o davanti alla tv.

Un movimento che, se ripetuto, risulta utile per tonificare i pettorali è il seguente:

  1. Mettiti in piedi e tieni la schiena dritta
  2. Rilassa le spalle e metti le mani sulle anche
  3. Senza fare movimenti bruschi, prova ad avvicinare i gomiti dietro la schiena
  4. Lavora a questo movimento per circa 10 secondi
  5. Ripeti 15 volte

Un altro esercizio da fare a casa, in piedi o davanti alla tv, per aumentare il seno in modo naturale, è questo:

  • Porta i polsi all’altezza del mento e unisci le mani, intrecciando le dita
  • Pratica lievi ma rapide pressioni, come se avessi una pallina antistress tra la mani
  • Fai 20 pressioni veloci, poi fanne altre 10 mantenendo la posizione per 5 secondi

Leggi anche: Come aumentare il seno!

Seno sodo con le creme seno sodo

Stese prima e dopo il workout, le creme rassodanti per il seno amplificano l’effetto tonificante degli esercizi. Contengono principi attivi naturali che, penetrando negli strati più profondi della pelle, favoriscono la tensione mammaria, regalando un seno turgido e sodo senza alcune controindicazione.

Collistar, Pupa, Natural Fit (con la crema Senomax)… sono tante le marche che propongono lozioni specifiche. Se vuoi conoscere le migliori, leggi il nostro articolo di approfondimento sulle creme per aumento seno! Ti aiuteranno a rassodare il seno in poco tempo.

 

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