Esercizi da fare a casa per rassodare i glutei

Per chi vuole avere un corpo tonico e snello senza recarsi in palestra, ci sono cinque semplici esercizi da fare a casa per rassodare i glutei. Munisciti di un pratico tappetino, scegli una stanza tranquilla e assicurati di non essere disturbata per l’intera esecuzione degli esercizi.

Cinque semplici esercizi per i glutei

Step casalingo

Per fare il tuo step a casa puoi servirti di una semplice sedia (una sedia da cucina andrà benissimo, purché sia resistente e non traballi). Sali sulla sedia con la gamba destra e solleva la sinistra piegando il ginocchio. Scendi appoggiando prima la gamba sinistra e poi la destra, e ripeti 15 volte per gamba.

Ponte

È un esercizio molto semplice e per eseguirlo non hai bisogno di attrezzi. Stenditi supina sul tappetino con le ginocchia piegate e solleva il bacino contraendo contemporaneamente i glutei. Rimani in posizione qualche secondo e scendi. Ripeti 15/20 volte. Per aumentare un po’ la difficoltà dell’esercizio, puoi stendere la gamba quando ti sollevi.

Il saltelli sul posto

Si tratta di un esercizio dinamico e divertente per rassodare i glutei. Parti in piedi con le gambe leggermente divaricate e le ginocchia appena appena piegate. Prendi lo slancio aiutandoti con le braccia e salta più in alto che puoi. Cerca di ricadere con le gambe leggermente piegate per non subire gli effetti dell’impatto con il terreno. Fai tre serie da venti salti.

Squat

Lo squat è un prezioso alleato dei glutei alti e sodi. Per eseguirlo correttamente, parti in piedi e abbassati finché i glutei non avranno raggiunto l’altezza delle ginocchia. Sta attenta che le ginocchia non superino la punta dei piedi. Rialzati facendo leva sui glutei e ripeti per almeno venti volte.

Calci d’asino

Posizionati carponi su un tappetino, e solleva il piede verso il soffitto, mantenendo il ginocchio flesso e tenendo il piede a martello. Fa tre ripetizioni da dieci esercizi per gamba. Una variante prevede che la gamba sia distesa e non flessa: puoi tranquillamente alternare i due esercizi per far lavorare più fasce muscolari alla volta.

Sei in dolce attesa e non sai quali esercizi sono adatti a una donna incinta? Guarda il nostro articolo su come rassodare i glutei in gravidanza.

Ottenere glutei alti e sodi

I nostri cinque esercizi da fare a casa per rassodare i glutei vi aiuteranno ad ottenere glutei alti e sodi. Uniscili a qualche semplice accorgimento per massimizzare l’effetto:

  • Svolgi un’attività aerobica: nuota, corri, o semplicemente cammina a passo veloce per almeno 45 minuti tre volte a settimana
  • Mangia sano: prediligi frutta e verdura, limita i carboidrati e assumi correttamente le proteine
  • Bevi molta acqua: gli esperti raccomandano almeno due litri al giorno
  • Usa quotidianamente una crema efficace

Scopri come allenarsi a casa!

Creme e massaggi

Al fine di massimizzare l’efficacia degli esercizi da fare a casa per rassodare i glutei, suggeriamo di utilizzare prodotti dall’effetto rimodellante come Body 10 Push Up. Questa crema composta da ingredienti completamente naturali dona ai glutei un effetto pushup. L’utilizzo è semplice: basta stenderla quotidianamente con un massaggio circolare sui glutei, meglio se dopo la doccia.

Un’altra crema rassodante glutei molto efficace è Back Up Brazilian di Bioness, anch’essa con effetto push up. Scolpisce il sedere regalando un fondoschiena simile a quello delle brasiliane! Leggi anche come eliminare la cellulite dal sedere

Anche i massaggi con oli essenziali possono aiutare i glutei a riacquistare forma e tono. Il massaggio va eseguito con movimenti fluidi e circolari, partendo dalle caviglie, estendendosi alle gambe e all’interno cosce, e terminando sui glutei. Ripeti il massaggio tre volte alla settimana per contrastare inestetismi come cellulite e ritenzione idrica.

Link tecnico per approvazione blog

Un video tratto dal nostro canale youtube!

Suggeeriti per te

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

cinque × tre =