Esercizi per i glutei da fare a casa

In questo articolo parleremo degli esercizi per i glutei da fare a casa. L’allenamento proposto permette di ottenere un sedere tonico senza bisogno di andare in palestra, con il solo supporto di due semplici pesetti da 2 chili.

Rassodare i glutei a casa

Vorresti ottenere glutei alti e sodi ma non hai voglia di andare in palestra? Con un po’ di motivazione e di costanza puoi raggiungere l’obiettivo rimanendo a casa, ma attenzione, trovarsi tra le mura domestiche non deve essere una scusa per impigrirsi e svolgere gli esercizi tonificanti con svogliatezza!

Prima di scoprire gli esercizi per il lato b più efficaci, può essere utile conoscere un po’ l’anatomia del gluteo. Il muscolo è formato da 3 fasci muscolari: il grande gluteo, il medio gluteo e il piccolo gluteo. Il 70% di questa parte anatomica è occupata dal grande gluteo, il muscolo più potente di tutto il corpo. E’ soprattutto lui a dare la forma al fondoschiena.

Questi muscoli possono essere allenati (a casa o in palestra) in tanti modi, ma senza carico i risultati saranno sempre scarsi. Glutei perfetti si possono ottenere solo con i carichi: ecco perché i pesetti sono necessari. Inizia con quelli da 2 chili e aumenta gradualmente il carico.

Sei in dolce attesa? Scopri come rassodare i glutei in gravidanza

5 esercizi per i glutei da fare a casa

allenamento glutei a casa

Squat

E’ un ottimo esercizio per rassodare gambe e glutei, in grado di coinvolgere numerosi gruppi muscolari. In posizione eretta, con i piedi alla larghezza delle spalle e due pesetti in mano, piega le ginocchia portando le cosce parallele al pavimento. Durante il movimento la schiena va mantenuta il più dritta possibile. Spingi sui talloni e contrai i glutei per risalire. Esegui 3 serie da 20 ripetizioni. In questo modo riuscirai anche a tonificare il sotto gluteo!

Ponte

Tra gli esercizi per i glutei a casa più efficaci c’è il ponte. Posizionati supina su un tappetino, con le braccia distese aderenti al pavimento e le gambe piegate. Senza inarcare la schiena, solleva lentamente il bacino da terra e rimani qualche secondo in posizione, con i glutei contratti. Per rendere l’esercizio più intenso, in un secondo momento, si potrà accavallare una gamba sull’altra. Un altro modo per intensificare l’allenamento è quello di utilizzare un sostegno per mantenere i piedi più in alto rispetto al corpo (va benissimo una sedia, anche se l’ideale sarebbe usare una palla svizzera). Ripeti l’esercizio per 15 volte e fai altre 2 serie.

Slanci all’indietro

Gli slanci posteriori contribuiranno a rendere il tuo sedere perfetto. Mettiti a gattoni sul tappetino e solleva lentamente una gamba, mantenendola piegata a 90 gradi, fino a quando il ginocchio non raggiunge l’altezza dei glutei. Mantieni la posizione per qualche secondo, tenendo contratti addominali e glutei. Fai 3 serie da 15 ripetizioni per gamba.

Slanci laterali

Sdraiati su un fianco, appoggiando il capo sul braccio steso sul pavimento. L’altro braccio deve essere posizionato in modo da mantenere l’equilibrio. Con un movimento lento, porta la gamba verso l’alto e riportala nella posizione di partenza, senza però appoggiarla sull’altra gamba. Per ciascuna gamba, ripeti 15 volte per 3 serie.

Affondi

In piedi, con la schiena ben distesa, le gambe leggermente divaricate e due pesetti in mano, simula un passo, come se iniziassi a camminare. Lascia che il baricentro del corpo scivoli verso il basso. Mantieni la posizione per qualche istante e torna in posizione di partenza. Ripeti 15 volte per gamba ed esegui 3 serie.

Approfondisci l’allenamento leggendo: esercizi per rassodare i glutei a casa

Sedere perfetto con gli impulsi elettrici

Puoi allenare il gluteo a casa anche utilizzando un elettrostimolatore specifico, che rimodelli il muscolo ed elimini la cellulite sul sedere. XPower B Side fa lavorare il muscolo proprio come avviene con il workout in palestra. Gli impulsi elettrici stimolano i glutei in diverse aree. Per ottenere lo stesso risultato dovresti eseguire decine e decine di esercizi per i glutei con grossi carichi!

Usare XPower B Side è semplicissimo:

  1. posiziona le patine in gel sul gluteo
  2. accendi il dispositivo
  3. attendi il tempo necessario, al termine del quale l’elettrostimolatore si spegnerà automaticamente

rassodare glutei a casa

Acquista x Power B Side con il 50% di sconto*direttamente dal sito ufficiale

 

Vuoi saperne di più? Leggi la nostra recensione dedicata all’elettrostimolatore glutei

Prodotti in offerta

1 commento

  1. Facendo gli esercizi per i glutei a casa li ho molto rassodati! Non serve andare in palestra a meno di non voler ottenere un sedere di marmo, per rassodare e basta bisogna darci dentro con squat e affondi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

cinque × tre =