Come far crescere il seno in palestra? Gli esercizi

Come far crescere il seno in palestra? Gli esercizi
Valuta l\'articolo

L’idea di far crescere il seno in palestra fa paura a molte donne. Tutte abbiamo impressa nella mente l’immagine dell culturiste, con i loro corpi maschili e i seni gonfi ma piatti.

Visto che la maggior parte delle donne non desidera questi risultati, vi proponiamo alcuni esercizi per rassodare i pettorali senza esagerare.

Grazie a questo allenamento, molte donne riescono ad ottenere un seno più grande e sodo: i muscoli, infatti, fungono da sostegno al décolleté, migliorandone la forma. Scopriamo subito come fare!

Come aumentare il seno in palestra?

Alcune donne che si recano regolarmente in palestra preferiscono evitare gli esercizi per il petto nel timore di provocare una perdita di grasso in quella zona.

Perdere il tessuto adiposo, infatti, significa ridurre il volume del seno: è il motivo per cui, dopo una dieta dimagrante, le mammelle appaiono svuotate.

Tuttavia, le cose non vanno esattamente in questo modo: è vero che l’esercizio fisico può causare la perdita di grasso, ma è altrettanto vero che la palestra rassoda i pettorali, gonfiando tutta la zona e facendo apparire il seno più grande.

L’aumento della massa muscolare in quella zona regala al décolleté una forma e un’elasticità improbabili altrimenti: il seno appare più tonico e sodo e può arrivare ad aumentare di una taglia.

seno palestra

Scopri subito l’allenamento di Belen in palestra per avere un fisico da urlo!

Ginnastica per un seno più bello

La mammella è formata principalmente da tessuto adiposo, ossia da grasso. Inoltre, vi si trovano tessuto connettivo e tessuto ghiandolare. Nel loro insieme, questi tre elementi determinano la forma, la consistenza e la grandezza dei seni.

Mentre il grasso ha una funziona protettiva essenziale, il tessuto connettivo assicura il contenimento del petto. Tanto più i tessuti sono elastici, quanto più il seno appare bello, turgido e sodo.

Ma nell’anatomia del seno c’è un altro elemento importante: i pettorali. Questi muscoli fungono da sostegno alle mammelle. L’allenamento per il seno in palestra lavora proprio per fortificarli, in modo che il seno, sostenuto in modo efficace, appaia più grande e sodo.

Leggi il nostro articolo di approfondimento su come aumentare il seno in modo naturale!

Far crescere il seno con gli esercizi

Ma cosa fare in palestra per far crescere il seno? Quali sono i migliori esercizi per stimolare un aumento di volume dei pettorali?

Vediamo come allenare i pettorali in modo che assicurino un corretto sostegno del seno.

Piegamenti sulle mani

esercizi per ingrandire il seno

Stenditi su un tappetino e svolgi i classici piegamenti da marines. Se non hai abbastanza forza nelle braccia, opta per la versione facilitata: appoggia le ginocchia sul tappetino invece di tenere le gambe tese e fai almeno dieci ripetizioni per due volte.

Pettorali con i pesi

pettorali donna

Sdraiati sul tappetino o su una panca, impugnando due pesi. Apri le braccia lateralmente, con i gomiti flessi, e chiudile in modo che i gomiti si incontrino sopra il petto. Fai 3 serie da 15 ripetizioni.

Push up con palla medica

come aumentare il seno in palestra

Mettiti nella stessa posizione di partenza dei piegamenti, ma con una mano appoggiata sulla palla medica. Esegui il piegamento in questo modo, poi fai passare la palla medica sotto l’altra mano e ripeti l’esercizio. Fai 2 sessioni da 10 ripetizioni.

Spinte con i manubri

esercizi per rassodare seno

Posizionati sulla panca, con i manubri in mano, ai lati dei pettorali. Inspira e spingi i pesi verso l’alto, contraendo i muscoli del seno. Torna nella posizione di partenza e fai 3 serie da 15 ripetizioni.

Leggi anche Come aumentare il seno con la dieta

Più volume con le creme

Finalmente hai finito i tuoi esercizi per far crescere il seno in palestra e adesso è il momento di fare una bella doccia e rilassarti! Il tuo trattamento di bellezza per il seno, però, non finisce qui: dopo la doccia, stendi una crema per aumento seno su tutta la zona del décolleté, evitando i capezzoli.

aumento seno

Le creme volumizzanti sono basate su formule specifiche a base di fitoestrogeni, che agiscono in modo simile agli ormoni femminili, tendendo e dando volume al petto. Vanno applicate ogni giorno con un lieve massaggio, fino al raggiungimento dei risultati desiderati.

Scopri gli isolflavoni di soia, particolari fitoestrogeni contenuti nella soia che aiutano ad aumentare il décolletè!

Ecco una lista di prodotti efficaci:

Affinché i principi attivi contenuti nelle creme agiscano al meglio, ti consigliamo di stendere il prodotto dopo gli esercizi per il seno in palestra!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciannove − sedici =