Maria De Filippi: il crossfit di Belen mi ha cambiato la vita!

Maria De Filippi ha 57 anni e vanta un fisico tonico e longilineo, da fare invidia alle ventenni. L’abbiamo vista più volte, a C’è posta per te, mentre passeggia sicura per lo studio sfoggiando abiti attillati. Non un filo di pelle in eccesso sulle braccia, non un rotolino in evidenza sui fianchi. Il suo segreto? Il crossfit di Belen Rodriguez!

Maria De Filippi: sono dipendente dal crossfit!

La De Filippi ha confessato a Fuorigioco, l’inserto domenicale della Gazzetta dello Sport, che il merito del suo corpo perfetto è di Belen e dei suoi consigli sul crossfit. Durante una puntata di C’è Posta per te – nella quale, in un clima giocoso e divertente, Luciana Littizzetto chiedeva a Belen come facesse a mantenere una postura perfetta e seducente anche mentre faceva le pulizie di casa – la showgirl argentina ha fatto conoscere il crossfit a Maria De Filippi.

“Mi sono fatta seguire da un istruttore di crossfit per fare gli esercizi che Belencita faceva agilmente” ha spiegato la conduttrice italiana; “Alessandro Sakara mi ha fatto poi conoscere Marco, con cui mi alleno tre o quattro volte a settimana“. Maria si è presto accorta degli straordinari benefici del crossfit, che non coinvolgono solo il fisico, ma anche la psiche. “L’ansia passava e fare il mio mestiere diventava più facile” ha raccontato. “Sono tre anni che lo faccio regolarmente e sento che ne sono letteralmente dipendente. Benedetta Belen!”.

L’esistenza della conduttrice italiana avrebbe subito un vera e propria svolta grazie al crossfit. “La mia vita è cambiata radicalmente grazie a Belen” racconta Maria. Certo, non è stato facile fin da subito: “All’inizio era una fatica pazzesca, ma ci ho preso gusto e alla fine, oltre a stare meglio fisicamente, sono riuscita anche a combattere l’ansia“.

Scopri i benefici del crossfit sui glutei!

L’allenamento di Maria De Filippi

maria de filippi fisico

Maria De Filippi ama così tanto il crossfit da essersi portata un vogatore perfino in vacanza. “Le storie di Instagram di Belen avevano ispirato sia me che Luciana Littizzetto, ma poi era stato chiesto a me di imitarla in palestra. Mi aveva colpito la perfetta postura assunta da Belen anche mentre svolgeva le pulizie di casa” spiega Maria. “Mi sono resa conto che è difficile e faticoso, iniziai facendomi seguire da un istruttore di crossfit anche se non riuscivo ad essere brava come Belen. Oggi invece mi alleno con un personal trainer tre o quattro volte a settimana”.

Il programma di allenamento di Maria De Filippi non è per niente facile. Esso prevede:

  • 30 squat
  • 60 addominali
  • 30 piegamenti sulle braccia
  • 10 piegamenti
  • 10 sollevamenti pesi da terra
  • 20 sollevamenti con la palla
  • 2 km con il vogatore

Il workout di Maria è accompagnato da una dieta a base soprattutto di carne bianca e pesce, anche se la conduttrice più amata dagli italiani, una volta a settimana, non si fa mancare un piatto di pasta.

Per potenziare i risultati sulla massa muscolare prova l’integratore crossfit XG 55!

In cosa consiste il crossfit di Belen?

crossfit belen

Il crossfit non è altro che un programma di fitness intensivo, basato su una serie di movimenti funzionali eseguiti ad alta intensità. Permette di esercitare in una volta sola la resistenza, la forza, la potenza, la flessibilità, l’agilità, la precisione e l’equilibrio. L’allenamento consiste in una serie di esercizi da eseguire sia a corpo libero che con sovraccarichi.

L’obiettivo del crossfit, che Belen Rodriguez pratica da molti anni, è quello di ottenere una preparazione fisica generale, senza concentrarsi su un gesto atletico specifico. Una normale lezione di crossfit dura circa un’ora: si inizia con un po’ di riscaldamento, dopo di che si passa all’allenamento di forza o allo sviluppo di un particolare esercizio. In seguito ci si dedica ad una parte di tecnica e si esegue il WOD (Work Of The Day), il lavoro del giorno, che è sempre diverso per abituare il corpo a rispondere a stimoli differenti.

Scopri i particolari dell’allenamento di Belen!

Vuoi iniziare a praticare crossfit? Ecco cosa ti serve:

 

Prodotti in offerta

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattro × cinque =