Pettorali per aumentare il seno: i migliori esercizi da fare a casa!

Il tuo décolleté non ti soddisfa? Prova ad eseguire ogni giorno i pettorali per aumentare il seno a casa: rassodando i muscoli, ti permetteranno di ottenere un petto alto, tonico e sodo, visibilmente più grande!

Inoltre, i pettorali ti aiuteranno a migliorare la postura: con le spalle indietro, la schiena dritta e il petto in fuori, il tuo seno sembrerà più voluminoso, ma soprattutto più bello!

Leggi anche Come aumentare il seno

Esercizi per aumentare il seno a casa

esercizio seno donna

Push Up

Un ottimo esercizio per rafforzare i pettorali bassi è il classico push up. Eseguirlo è molto semplice:

  1. stenditi prona sul tappetino
  2. appoggia i palmi delle mani a terra, leggermente oltre la larghezza delle spalle
  3. spingi sulle mani, fino a distendere le braccia
  4. piega le gambe sulle ginocchia, incrociando le caviglie e sollevandole da terra

Ogni volta, mantieni la posizione per almeno 3 secondi. Fai 3 serie da 10 ripetizioni: se non ci riesci subito non preoccuparti, ma raggiungi il numero di ripetizioni ideale gradualmente.

Esercizio con manubri e panca

Una panca ti aiuterà ad eseguire al meglio i pettorali con i manubri. Inclinala di 40 o 60 gradi, afferra un peso di 1 o 2 chili per mano e inizia l’esercizio per il seno.

  1. tenendo i palmi rivolti verso l’alto, estendi le braccia verso l’esterno.
  2. distendi le braccia in alto, portando i manubri sopra il viso e avvicinando i gomiti in chiusura

Ripeti l’esercizio 10 volte per 3 serie. Il movimento ti aiuterà a rafforzare i pettorali alti.

Esercizio con pesetti

Questo esercizio si svolge rimanendo in piedi, con 2 pesetti da 1 o 2 chili, uno per ciascuna mano.

  1. tieni le braccia lungo il corpo, con i polsi rivolti verso l’esterno
  2. apri le gambe alla larghezza del bacino e contrai gli addominali
  3. piegando leggermente le gambe solleva le braccia lateralmente, fino a portarle in alto
  4. torna nella posizione iniziale

Ripeti l’esercizio 10 volte per 3 serie. Questi pettorali per aumentare il seno ti aiuteranno anche ad avere braccia toniche e magre!

Plank con spostamenti laterali

Ecco un esercizio davvero completo, che, oltre ad irrobustire i pettorali, aiuta a rassodare braccia e addominali.

  1. stenditi sopra un tappetino, mantenendoti sollevata sulle braccia e sugli avampiedi
  2. contrai gli addominali e i glutei
  3. fai due spostamenti laterali, alzando la mano sinistra e il piede sinistro
  4. Torna nella posizione di partenza spostandoti lateralmente con il braccio e il piede destro

Scopri anche gli esercizi per aumentare il seno in palestra!

Esercizio con la sedia

A casa, in assenza degli attrezzi specifici, ci si arrangia con quello che si può. Ecco che anche una sedia può venir bene per eseguire gli esercizi!

  1. in piedi, con le spalle alla sedia e i palmi delle mani sul bordo, distendi le gambe e appoggia i piedi a terra
  2. Abbassa le spalle e sostieni il peso del corpo
  3. piega le braccia portando i glutei verso il basso
  4. ritorna alla posizione di partenza

Ripeti il movimento 12 volte!

1 o 2 taglie in più con le creme volumizzanti!

seno più grande

Gli esercizi pettorali ti aiutano ad ottenere un seno alto e sodo in poche settimane. Per ottimizzare l’effetto, gli esperti consigliano di applicare sul petto una crema volumizzante. Le creme per aumento seno sono a base di sostanze vegetali e fitoestrogeni che, penetrando velocemente nella pelle, agiscono sui tessuti del seno, elasticizzandoli e stimolandone la crescita.

Senomax e Breast Cream, ad esempio, sono creme specifiche da applicare tutti i giorni sul décolleté, con un leggero massaggio. Anche la crema volumizzante Pupa e la crema Collistar per il seno, tanto per citare alcune case cosmetiche famose, sono altrettanto efficaci. Scegli la crema che fa per te e inizia il trattamento: in poche settimane il tuo seno aumenterà di 1 o 2 misure!

 

 

 

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