Posizioni sessuali migliori per lei: come raggiungere l’orgasmo facilmente

Quali sono le posizioni sessuali migliori per lei? Raggiungere l’orgasmo femminile non è uno scherzo: lo sanno bene gli uomini che si affannano alla ricerca del modo ideale per fare godere una donna; e ancor di più noi donne, che scorriamo le posizioni del kamasutra alla ricerca delle migliori per provare piacere! Ecco qualche consiglio.

Quali sono le posizioni sessuali migliori per lei?

Quando si parla di posizioni sessuali per lei, si parla, in genere, di posizioni per raggiungere l’orgasmo facilmente. La sessualità femminile è molto più complessa e sfaccettata di quella maschile, e arrivare al piacere è un procedimento tutt’altro che meccanico. Naturalmente, è impossibile generalizzare: ogni donna è un mondo a sé, dove regnano preferenze e bisogni diversi.

Posizione del granchio

posizione del granchio

Tra le migliori posizioni erotiche per la donna ci sono quelle “da dietro”, che permettono una maggiore stimolazione del punto G. Una di queste è la cosiddetta posizione del granchio: l’uomo è steso sul letto, mentre la donna si posiziona sopra e si abbassa fino ad appoggiarsi accanto alle gambe di lui.

Perché questa posizione sessuale del kamasutra la fa godere? La donna ha pieno controllo sulla profondità di penetrazione e sulla velocità, mentre l’uomo può stimolarle il seno e il clitoride.

Posizione dell’Amazzone

posizioni per fare l’amore

L’uomo è seduto mentre la donna si posiziona a cavalcioni, mettendo entrambi le gambe da un lato (come se cavalcasse all’amazzone). E’ una delle posizioni sessuali migliori per lei, perché può muoversi e variare l’angolo e la profondità della penetrazione, mentre l’uomo è libero di toccarla in varie parti del corpo.

Posizione del cucchiaio

posizione cucchiaio

Tra le migliori posizioni sessuali per far godere la donna c’è quella del cucchiaio. Entrambi i partner si sdraiano sullo stesso fianco e la donna piega leggermente le gambe, mentre l’uomo la penetra da dietro. A seconda dell’inclinazione dei corpo, cambia l’angolo di penetrazione. E’ una delle posizioni per fare l’amore più amate dalle donne per la totale adesione dei due corpi.

Posizione della tigre

raggiungere orgasmo femminile

E’ simile alla posizione del missionario, solo che la donna deve inarcare la schiena e allargare le gambe. E’ un’alternativa alla posizione tradizionale per eccellenza: la profondità di penetrazione aumenterà il piacere sessuale.

Posizione dell’elefante

posizione elefante

In questa posizione per fare sesso, la donna si stende supina sul letto e l’uomo si posiziona sopra di lei. Anche se non c’è contatto visivo, si tratta di una posizione molto intima perché permette all’uomo di sussurrare parole dolci all’orecchio di lei e accarezzarle collo e capelli.

Vuoi avere un bambino? Leggi anche le migliori posizioni per concepire

Come raggiungere l’orgasmo femminile

raggiungere orgasmoDifficilmente la donna arriva all’orgasmo solo con la penetrazione: l’orgasmo vaginale non si verifica senza la stimolazione del clitoride, ma può essere amplificato stimolando il punto G. Secondo gli esperti, per raggiungere il punto G con il pene, la schiena della donna deve essere inarcata verso il basso, mentre la testa deve puntare in alto. In alternativa, lei può stare sopra e inclinarsi all’indietro o in avanti a seconda dei momenti.

Le posizioni sessuali migliori per lei prevedono che l’uomo sia libero di stimolare il clitoride della partner e i capezzoli, in modo di aiutarla a raggiungere l’orgasmo facilmente. Ma l’eccitazione femminile non si accende senza i preliminari: baci e carezze ci aiutano a scioglierci e a sentirci desiderate.

Stuzzica la fantasia con il bondage dolce!

Raggiungere il piacere con il cunnilingus

Un altro modo per raggiungere l’orgasmo femminile è attraverso il sesso orale: certo, lui deve essere bravo a stimolarti, ma tu devi sentirti rilassata, altrimenti non funziona! Allarga le gambe e fissalo mentre ti bacia nelle parti intime: la complicità è essenziale per arrivare al piacere!

Sei in dolce attesa? Non negarti il piacere! Scopri le migliori posizioni sessuali in gravidanza

Prodotti in offerta

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

2 × 3 =