I migliori profili Instagram da seguire per dimagrire

0
42
migliori profili instagram da seguire per dimagrire

Un altro piccolo miracolo della rete e dei social: ti permettono di rimetterti in forma senza bisogno di uscire di casa. Come? Basta seguire i profili Instagram delle migliori trainer, che ti mostrano per filo e per segno come dimagrire e allenarti per avere un fisico perfettamente tonico.

Puoi scegliere la disciplina che preferisci: yoga, fitness, pilates, tutte studiate affinché tu possa allenarti comodamente a casa, spesso senza bisogno di nessun attrezzo se non un tappetino e, talvolta, due pesetti. E allora sei pronta a rinnovarti completamente grazie all’aiuto delle trainer più famose della rete?

Chi seguire su Instagram per dimagrire? Le migliori fitness influencer

Amanda Bisk

profili instagram per dimagrire

Ex campionessa di salto con l’asta australiana, ha dovuto rinunciare all’atletica a causa di alcuni problemi di salute. Ma non ha rinunciato allo sport, anzi, si è preparata per diventare una trainer. Oggi è un’insegnante di yoga, ideatrice del programma Fresh Body Fit Mind, e influencer nel campo del benessere. Grazie alle foto e ai video su Facebook e Instagram riesce a motivare più di 500.000 persone.

Il programma FBFM è stato creato da Amanda stessa e prevede due allenamenti da 20 minuti al giorno, uno al mattino e l’altro alla sera. Il programma vale per 5 giorni a settimana; il sesto giorno, al posto del doppio workout si pratica un’attività a scelta: camminare, correre, nuotare, quello che si vuole purché ci si muova.

Vuoi saperne di più? Leggi il nostro articolo su Amanda Bisk e lo yoga

Anna Victoria

fitness influencer

La guru del fitness Anna Victoria ha un fisico perfetto. “A 16 anni ho iniziato a lavorare, ho smesso di fare attività fisica e mangiavo fast-food più volte al giorno. Ho continuato così per sette anni finché ho cominciato a soffrire di problemi di salute legati alla mia dieta e da lì mi sono resa conto che dovevo necessariamente cambiare qualcosa” racconta la fitness influencer. E’ questo che l’ha spinta a creare un account su Instagram dove postare tutto quello che poteva motivarla. Consiglia di non cambiare tutto subito, ma di darsi degli obiettivi e rispettarli: sostituire le patatine fritte con quelle dolci, mangiare lo yogurt greco al posto di quello normale, ecc. Un altro suggerimento è quello di concedersi anche degli sfizi; lei stessa ammette di mangiare sano per l’80% del tempo, mentre nel restante 20% si concede piccoli sfizi: pasta gelato, ecc.. E per quanto riguarda l’allenamento? Pratica tre giorni cardio e tre giorni tonificazione con i pesi, suddividendo il tutto in sessioni da 30 minuti.

Bianca Cheah

bianca cheah

E’ fondatrice e amministratrice delegata della pubblicazione digitale Sporteluxe, è ormai divenuta un’autorità nel campo della salute e della bellezza. La Cheah è promotrice di uno stile di vita attivo e incoraggia le donne a migliorare il proprio benessere. Ha iniziato a praticare lo yoga nel 2014 e da allora è diventata un’ossessione.

Cassey Ho

Questa star del fitness cinese-vietnamita nata a Los Angeles è l’ideatrice di un nuovo format di allenamento: il Pop Pilates, e su Instagram mostra a tutti come eseguirlo. Si tratta di un intenso allenamento total body a corpo libero, coreografato sulle hit Pop del momento. E’ un pilates movimentato, che conta quasi 3 milioni di fan in tutto il mondo. Aiuta a dimagrire, a tonificare il corpo e ad acquisire autostima.

Emily Skye

Emily Skye

E’ una fitness model australiana, fondatrice del programma F.I.T (Fitness Inspiration Transformation). Sul suo profilo Instagram mostra i risultati del suo metodo di allenamento e pubblica i video con gli esercizi da fare. Sul suo sito racconta di non essere sempre stata tonica e muscolosa: il suo primo programma di allenamento è iniziato nel 2010 ed è durato 6 mesi. Puntava solo sul cardio e seguiva una dieta estrema, ricca di brucia grassi naturali. Ha commesso l’errore che commettono molte donne quando iniziano ad allenarsi: troppo cardio e una dieta povera, con conseguenze devastanti per la salute. Non sapeva ancora che sarebbe potuta dimagrire mangiando molto di più e facendo i giusti esercizi di resistenza.Il suo programma di allenamento comprende 80 video in cui mostra gli esercizi da fare a casa, in palestra e all’aperto. Non ci sono lunghe sessioni cardio ma esercizi di resistenza che assicurano il massimo dei risultati.

Jeanette Jenkins

E’ nota per essere la personal trainer delle star. Ha creato numerose guide su DVD dedicate a fitness, yoga, pilates e tonificazione di precise zone del corpo. Sul suo profilo Instagram riesce a dare la giusta motivazione giornaliera alle sue tante followers.

Jen Selter

jen selter

Non la conosci? Già, è proprio lei, quella con il sedere più famoso sui social. Su Instagram ha già 10,6 milioni di follower. Merito del suo lato b da urlo, che ha “costruito” con esercizi mirati. Su Instagram mette in mostra il suo fisico prorompente e spiega come fare ad ottenerlo. La 23enne è stata accusata più volte di avere un lato b falso, ma lei nega ogni intervento chirurgico: per un periodo ha persino pensato di sottoporsi ai raggi x per dimostrare che è tutto vero. “Ho un corpo che chiunque potrebbe avere lavorando sodo e in modo coerente”.

Scopri quali esercizi da fare a casa sono ideali per dimagrire e rassodare i punti critici

Kayla Itsines

E’ la personal trainer che ha lanciato la famosa “Bikini body Guide“, un allenamento di 12 settimane basato su circuiti di resistance training, in grado di trasformare il corpo di qualsiasi donna. Sul suo profilo Instagram, che conta oltre 6 milioni di followers trovi il prima e il dopo dell’allenamento, gli esercizi e i consigli di alimentazione per dimagrire. Il risultato dei workout? Pancia piatta, glutei sodi e cellulite sparita. Il programma BBG è un mix di esercizi metabolici da praticare per 30 minuti 3 volte a settimana.

Massy Arias

instagram per dimagrire

La nota personal trainer vanta 2 milioni di followers. Una vera e propria celebrità, che ha usato il fitness per superare la depressione e ritrovare la fiducia in se stessa. “Sto cercando di convincere le donne a muoversi e a sentirsi forti e fiduciose a proprio modo, non solo cercando di adattarsi ad un altro stampo”. La ventisettenne nata in Repubblica Dominicana racconta che il suo approccio con il fitness ha avuto luogo per combattere la depressione: il malessere l’aveva portata a smettere di mangiare, con conseguenti danni estetici e di salute .”La depressione mi ha spinto a cercare un modo per batterla in modo naturale. E quando dico che l’esercizio mi ha salvato la vita, dico sul serio.

Scopri altri modi per guarire dalla depressione

Natalie Uhling

Se cerchi ispirazione e motivazione per dimagrire e tonificarti, il profilo instagram di Natalie Uhling è quello che fa per te. Ideatrice di alcuni piani di allenamento tra i quali NuFit, durante la sua carriera ha lavorato con alcuni dei migliori manager di fitness. Il suo obiettivo è quello di aiutare le donne a trovare la felicità attraverso il movimento.

Rachel Brathen

rachel brathen

E’ un’insegnante di yoga con due milioni di followers su Instagram. E’ nata in Svezia, ma si è trasferita in Costa Rica, nell’isola caraibica di Aruba, per perseguire la sua passione per lo yoga. Il suo mantra è vivere lentamente la vita, meditare e praticare lo yoga ogni giorno. Le sequenze di yoga che propone sono ideate per essere seguite anche da un principiante.

Tra le regole che propone, ci sono le seguenti

  • Non tenere il telefono in camera
  • Bevi acqua calda con limone ogni mattina per depurare l’organismo
  • Pratica yoga prima di colazione: 15 minuti di stretching leggero, il saluto al sole o semplice meditazione

Anche Martina Colombari beve un bicchiere di acqua e limone ogni mattina per depurarsi: scopri tutti i segreti di bellezza di Martina Colombari

Tracy Anderson

Il suo metodo è il segreto del fisico statuario di moltissime star, da Gwyneth Paltrow a Jennifer Lopez. Dura 30 giorni e si suddivide in più livelli: un programma aerobico che unisce danza e tonificazione muscolare, esercizi al tappeto e un regime dietetico restrittivo. Quest’ultimo prevede una forte riduzione dei carboidrati, l’introduzione di centrifugati (soprattutto di cavolo riccio), tanta frutta e poca verdura. Inoltre, si caratterizza per l’alternarsi di settimane “nutritive” a settimane di “azzeramento”.

Vuoi scoprire un altro piano nutrizionale seguito dalle star? Leggi l’articolo sulla dieta dei 21 giorni

Michelle Lewin

michelle lewin

Ha oltre 12 milioni di follower ed è una delle fitness blogger più seguite su Instagram. Ma Michelle Lewin, venezeluana, non ha sempre avuto il fisico scultoreo di adesso: prima di dedicarsi seriamente al fitness aveva un po’ di pancia da eliminare. Adesso è una fitness model di successo, fonte di ispirazione per milioni di donne.

Leggi anche come eliminare la pancia con la dieta del riso

Paige Hathaway

Una vera macchina da guerra in palestra, seguita da quasi 4 milioni di persone su Instagram. Propone numerosi allenamenti per migliorare la forza fisica e definire i muscoli, che è possibile eseguire da casa,

I migliori profili instagram italiani per perdere peso

Melissa Zino

Appassionata di sport, ha iniziato a praticare ginnastica artistica a 6 anni. “Lo sport ha sempre fatto parte della mia vita, il wellness nel senso più generale è stata invece una scoperta degli ultimi anni”. Questa ragazza di Novara, laureata in Scienze della Comunicazione e con una specializzanzione in Brand Management ha una grande passione per ciò che ruota intorno al fitness e al wellness, e segue la filosofia alimentare dell’Intuitive Eating.

Valeria Airoldi

Il suo blog “Fitfood” e il suo profilo instagram sono dedicati al mondo del benessere a 360 gradi: alimentazione, allenamento, bellezza, viaggi e fit-style. E’ un’amante del fitness e del buon cibo: “sport, fitness. movimento” scrive nel suo blog “la chiave del benessere. Insieme con la sana alimentazione”.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

tre × uno =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.