Come rassodare i glutei in poco tempo?

Ecco un allenamento per rassodare i glutei velocemente: bastano 3 settimane per ottenere un sedere perfetto! Il segreto per raggiungere l’obiettivo è un mix di esercizi mirati, attività aerobica e creme rassodanti. Infine, ti suggeriremo una soluzione facile per tonificare i glutei senza fatica. Ecco come fare!

Esercizi per un sedere perfetto: gli affondi

Vuoi un fondoschiena sodo in 3 settimane? Armati di buona volontà e costanza e pratica ogni giorno (o almeno 5 giorni a settimana) esercizi per i glutei. Il grande gluteo è il muscolo più potente di tutto il corpo, e per essere allenato ha bisogno di grandi carichi. Se non hai tempo o voglia di andare in palestra, puoi eseguire il tuo workout quotidiano a casa utilizzando i pesi.

Tra i migliori esercizi per i glutei da fare a casa ci sono gli affondi. Ecco come eseguirli:

  1. Posizionati in piedi, con la testa dritta, lo sguardo rivolto in avanti e le gambe alla stessa larghezza delle spalle
  2. Mantenendo la schiena dritta, sposta un piede in avanti. In pratica devi fare un passo e portare il peso del corpo sul piede spostato
  3. Scendi in avanti con il bacino (la schiena deve sempre rimanere dritta) fino a che la gamba davanti non avrà formato un angolo di 90 gradi (con la coscia parallela al suolo)
  4. Non appoggiare mai il ginocchio della gamba posteriore al pavimento
  5. Torna nella posizione iniziale facendo forza sulla gamba anteriore e contraendo i glutei

esercizi glutei

Ripeti l’esercizio ogni volta per 3 serie da 15 ripetizioni!

Squat per rassodare i glutei in poco tempo

Lo squat è il re degli esercizi per rassodare i glutei. Praticarlo ogni giorno in maniera corretta può davvero cambiare la forma del tuo sedere in poche settimane! Per un’efficacia maggiore, stringi tra le mani due manubri da 2/3 chili. Fare gli squat ogni giorno ti aiuterà a tonificare non solo glutei e gambe, ma anche gli addominali. Ecco come eseguirlo correttamente:

  1. Posizionati in piedi, con le gambe parallele e distanziate
  2. Mantenendo la schiena dritta e gli addominali contratti, scendi con il sedere verso il basso, come per sederti su una sedia invisibile
  3. Fermati quando le cosce saranno parallele al suolo
  4. Facendo forza sui talloni e contraendo i glutei, ritorna nella posizione di partenza

squat

Ripeti l’esercizio per 3 serie da 20 ripetizioni!

Sei in dolce attesa? Non rinunciare alla tua forma fisica: scopri come rassodare i glutei in gravidanza

Gli sport che tonificano il sedere

Gli esercizi con i pesetti vanno abbinati ad un po’ di attività aerobica, scegliendone una che, oltre a tonificare i glutei, aiuti anche a sciogliere il grasso sul sedere. Ecco quali attività privilegiare:

Nuoto

Questo sport fa lavorare i muscoli di tutto il corpo, regalando una figura armoniosa in poco tempo. Inoltre, il massaggio dell’acqua è un vero toccasana per eliminare la cellulite sul sedere.

Corsa

Se praticata regolarmente e per lunghe sessioni, la corsa rassoda gambe e glutei in poco tempo. Meglio puntare sulla durata e sulla regolarità, piuttosto che sulla velocità. Attenzione alle scarpe: solo calzature da running di ottima qualità possono garantire un effetto ammortizzante per proteggere le articolazioni.

Danza

Chi ama il ballo può certamente puntare su questo per rassodare i glutei in 3 settimane. Gli esercizi e i movimenti che coinvolgono gambe e glutei sono moltissimi, e aiutano a snellire la figura.

Camminata veloce

La camminata veloce è un altro modo divertente per ottenere glutei alti e sodi. In confronto alla corsa, è meno rischiosa per le articolazioni. Praticala almeno 5 giorni a settimana per 1 ore, cercando di mantenere il ritmo intorno ai 6 km all’ora.

Scopri tutti gli sport anticellulite per glutei e gambe!

Glutei sodi in poco tempo con le creme tonificanti

sedere perfetto

Dopo aver dedicato un po’ di tempo all’attività fisica, fatti una bella doccia rinfrescante, asciugati bene e stendi sui glutei una crema specifica, ricca di principi attivi rassodanti. In commercio ne esistono molte, le più efficaci sono:

  1. LeJeune Push Up: questa crema rassodante per i glutei a base di caffeina e kigelia africana tonifica il sedere in poche settimane. Oltre a rendere la pelle più tonica ed elastica, scioglie il grasso localizzato ed elimina la cellulite
  2. BackUp Brazilian Style: a base di caffè verde, ficus, mentolo, escina ed estratto di edera, rimodella il gluteo eliminando grasso e cellulite

L’applicazione regolare delle lozioni rassodanti, combinata con gli esercizi, ti aiuterà a rassodare i glutei in breve tempo!

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3 settimane per rassodare il glutei con l’elettrostimolatore

rassodare glutei in 3 settimane

Non ne vuoi proprio sapere di sfiancarti di esercizi per i glutei? Desideri rassodare il sedere rimanendo comodamente a casa, magari mentre fai le faccende domestiche? Esiste un dispositivo che ha reso possibile tutto questo: xpower B Side, un elettrostimolatore glutei di ultimissima generazione. La tecnologia di cui è dotato fa lavorare il muscolo in tutti i modi possibili, regalandoti i benefici che solo decine di esercizi praticati ogni giorno potrebbero darti. Vuoi saperne di più? Clicca qui sotto!

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