Come mantenere il seno elastico dopo la gravidanza

Il seno in gravidanza subisce un aumento di volume. Crescono le ghiandole mammarie e il tessuto adiposo circostante, aumenta la circonferenza dei capezzoli. Un aumento ancora più evidente avviene dopo il parto, con l’arrivo della montata lattea. Dopo la gravidanza, il petto, al contrario, appare floscio e svuotato. In questo articolo, vediamo come mantenere il seno elastico dopo il parto e l’allattamento.

Seno dopo la gravidanza e l’allattamento: rimedi naturali

Dopo il parto, con l’allattamento, le mammelle si svuotano. Dopo l’aumento di misura, dunque, si assiste ad un improvviso afflosciamento. Il seno, infatti, non è composto da muscoli, ma solo da tessuto connettivo, grasso e ghiandole galattofore.

Come mantenere il seno elastico e sodo dopo la gravidanza? Ecco alcuni rimedi naturali:

Favorire la circolazione sanguigna

Un ottimo rimedio naturale per mantenere il petto sodo dopo la gestazione sono le docce alternate di acqua calda e fredda, oppure i cubetti di ghiaccio. Questi metodi servono a stimolare la circolazione locale, favorendo l’elasticità della pelle. La circolazione può essere migliorata anche attraverso il massaggio al seno: massaggiare il petto per 30 minuti ogni giorno aiuta a rassodarlo e ad aumentarne leggermente le dimensioni. Dopo aver strofinato le mani per 10 secondi, mettile sul petto e strofina i seni verso l’interno (in senso orario sulla mammella destra e in senso antiorario su quella sinistra). Continua a massaggiare contando fino a 300 mattina e sera, tutti i giorni, per un mese.

Migliorare la postura

Tra i metodi più efficaci per avere un bel seno c’è quello di migliorare la postura.  Tenere le spalle in avanti e la schiena piegata, ad esempio, è causa di un seno pendente. Se le spalle sono curve, infatti, è impossibile che esso rimanga nella posizione giusta. In questi casi il peso del petto è affidato completamente alla pelle, che, essendo in questa zona particolarmente delicata, tende a cedere lentamente. Per mantenere il seno elastico dopo la gravidanza, è consigliabile abituarsi ad un’andatura sciolta, con le spalle aperte, il collo eretto e la schiena rilassata. Per tenere una corretta postura ci si può affidare a strumenti specifici, come Posture Fixer Pro.

Esercizi per il seno

E’ vero, le mammelle non sono formate da muscolo. Tuttavia, rassodare i pettorali sottostanti aiuta a migliorare l’aspetto del décolleté. Ecco alcuni esercizi per rassodare il seno:

  • Dritta di fronte alla parete, con i palmi delle mani contro il muro, spingi senza piegare i gomiti. Fai pressione per 10 secondi, poi fai una pausa. Ripeti l’esercizio per 20 volte mattino e sera.
  • Inginocchiati su un tappeto, incrocia le caviglie e appoggia le mani sul pavimento. Porta il busto sempre più vicino al pavimento, per poi allontanarlo spingendo su gomiti e addominali
  • Distesa a pancia in su, piega le gambe appoggiando i piedi sul pavimento. Con un pesetto per mano, porta le braccia verso il centro tenendole perpendicolari al corpo. Infine fai ridiscendere le braccia al pavimento.

Dieta per aumento seno

Tra le strategie per avere un bel seno dopo l’allattamento c’è quella di inserire nella dieta molti alimenti che fanno crescere il seno, ossia cibi ricchi di fitoestrogeni, sostanze vegetali che, all’interno del corpo, si comportano come estrogeni (ormoni femminili). Un basso livello di estrogeni, infatti, può essere causa di un seno piccolo e poco sviluppato. Tra gli alimenti da prediligere ci sono la soia (leggi isoflavoni di soia per aumento seno), i legumi, i semi, la verdura, la frutta, il lievito di birra, le uova e i latticini. Anche l’assunzione di grassi sani ha un effetto positivo sul décolleté: non dimenticare, quindi, di inserire nell’alimentazione avocado, noci, olio di oliva e salmone.

Creme rassodanti e volumizzanti

In commercio esistono diverse lozioni studiate appositamente per rendere il seno più grande e sodo. Sono preparate con fitoestrogeni naturali e sostanze elasticizzanti. Applicare una crema ogni giorno con un lieve massaggio aiuta non solo a migliorare la circolazione, ma anche a rimpolpare il seno svuotato dopo la gravidanza. Tra le migliori creme per aumento seno c’è Senomax gel, a base di olio di germe di grano, estratto di liquirizia e olio di jojoba.

crema seno

Acquista Senomax con il 50% di sconto*direttamente dal sito ufficiale

Prodotti in offerta

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

4 × 2 =