Tisana dimagrante al fucus

La tisana dimagrante al fucus è un vero e proprio segreto di bellezza: apporta al corpo importanti micro-nutrienti che stimolano il metabolismo e riducono l’appetito, contribuendo ad eliminare i grassi in eccesso. Ma non solo: il fucus è anche un toccasana contro la cellulite. Scopri cos’è, quali sono le sue proprietà e quando fa effetto.

Proprietà dimagranti e depurative del fucus

fucus per dimagrire

Il fucus è un’alga tipica di tutte le acque fredde. Appartiene alla famiglia delle Phaeophyta ed è contraddistinta da un pigmento bruno, la fucoxantina, che nasconde la clorofilla. Ne esistono più di novecento specie, quasi tutte marine.

La parte utilizzata nelle tisane dimagranti è il tallo, ricco di mucopolisaccaridi, vitamine, sali minerali, polifenoli, steroli vegetali, tannini e pigmenti. Un ruolo importante è svolto dallo iodio che l’alga assorbe dal mare, e che, una volta assunto dall’uomo, va a concentrarsi nella tiroide stimolando il metabolismo basale. Inoltre, il suo effetto sulla tiroide rende l’alga un ottimo rimedio naturale in caso di ipotiroidismo.

Il fucus è impiegato con successo come drenante dimagrante, in grado di stimolare il metabolismo dei grassi ed eliminare la cellulite. Ma i benefici dell’alga non finiscono qui: una volta raggiunto lo stomaco, le mucillagini che la compongono tendono ad assorbire acqua, favorendo il senso di sazietà e il transito intestinale. Il fucus è, infatti, uno dei rimedi naturali per la stitichezza più efficaci. Grazie al gel vischioso che si forma nello stomaco è anche in grado di combattere il reflusso gastro-esofageo.

Scopri anche le proprietà e i benefici dell’alga spirulina!

Come si prepara la tisana dimagrante al fucus?

tisana fucus

Il fucus, o quercia marina, è l’ingrediente ideale con cui preparare tisane per dimagrire. La stimolazione della tiroide provocata dallo iodio presente nell’alga aiuta a perdere peso velocemente, senza troppi sacrifici. Ma il fucus aiuta a anche a migliorare la circolazione linfatica, drenando i liquidi in eccesso e contrastando la cellulite.

Per preparare 1 litro di infuso serviranno 1 litro di acqua e 100 g di fucus. Una tisana drenante alternativa, ideale anche per combattere la stitichezza, prevede invece i seguenti ingredienti:

  • 50 g di fucus
  • 20 g di foglie di ciliegio
  • 20 g di foglie di malva
  • 15 g di foglie di betulla

La preparazione è molto semplice. Fai bollire dell’acqua, spegni il fuoco e versa in una tazza insieme a 2 cucchiaini della miscela di alga e foglie. Lascia in infusione 5 minuti, filtra e bevi due volte al giorno. Per rendere il sapore più gradevole, puoi aggiungere un cucchiaino di miele.

Scopri anche come preparare lo sciroppo dimagrante allo zenzero!

Tisana al fucus per perdere peso: controindicazioni

In genere il fucus è ben tollerato dall’organismo, tuttavia, se assunto in dosi esagerate, può provocare alcuni effetti collaterali. Una quantità eccessiva di iodio, infatti, è causa di ipertiroidismo transitorio, i cui sintomi sono tachicardia, ipertensione arteriosa, tremori, irritabilità e insonnia.

La tisana dimagrante al fucus è controindicata per chi soffre di disturbi della tiroide, cardiopatie, fibrillazione arteriale, aritmie e ipertensione. E’ preferibile astenersi dall’assumerla anche in caso di gravidanza o allattamento.

Altri prodotti al fucus per dimagrire

Oltre alle tisane, da preparare con erbe che si trovano facilmente in erboristeria, esistono integratori dimagranti a base di fucus, che puoi trovare in farmacia, su amazon o nei negozi specializzati. Così come la tisana dimagrante, anche l’integratore aiuta a combattere il sovrappeso, la stitichezza e la cellulite.

L è uno dei migliori sul mercato: una confezione contiene 100 capsule da 300 mg, che influiscono sul metabolismo dei grassi e bloccano l’appetito, rendendo semplice seguire qualsiasi dieta. Per ottenere gli effetti positivi dell’alga si assumono 2 capsule al dì, con abbondante acqua. Per acquistare il prodotto su Amazon .

Fucus: dopo quanto fa effetto?

fucus quando fa effetto

In genere i primi risultati si vedono dopo un mese di assunzione della tisana per dimagrire al fucus o degli integratori. E’ importante assumere il brucia grassi naturale ogni giorno, senza eccedere nelle dosi. Dopo 20-30 giorni di trattamento si potrà già notare una riduzione del grasso addominale e della cellulite. Gli effetti lassativi invece sono più rapidi da notare: bastano pochi giorni di assunzione per vedere i primi miglioramenti nel transito intestinale.

 

Prodotti in offerta

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

undici − sette =