Fortificare i denti ai bambini: 4 consigli per le mamme

Avere denti sani e belli non sempre è questione di genetica. Spesso, infatti, è il risultato di anni ed anni di cure adeguate e prevenzione che cominciano sin da piccoli. Prendersi cura della salute orale sin da quando si è bambini è quindi il primo passo per assicurarsi denti forti e sani anche da adulti.

Fortificare i denti ai bambini: perché è così importante?

Ecco perché è molto importante che le mamme educhino e abituino i propri figli ad un’adeguata e regolare igiene orale, così come ad abitudini alimentari sane e in grado di rafforzare la salute dentale.

Spesso però questo non accade in quanto molte mamme ritengono superflua la cura dei denti da latte in quanto destinati a cadere. In realtà si tratta di pregiudizi molto sbagliati. E’ infatti stato provato che una carie presente su un dente da latte potrebbe trasferirsi anche sul dente definitivo.

Di conseguenza prendersi cura della salute orale dei più piccoli è d’obbligo e occorre farlo nella maniera giusta. Attuando una buona prevenzione sin da bambini saranno infatti maggiori le probabilità di avere denti sani anche da adulti.

Un’adeguata e regolare igiene orale potrebbe prevenire ad esempio un precoce ingiallimento dei denti, problematica sulla quale sarebbe poi difficile intervenire, se non attraverso uno sbiancamento dentale. Si tratta però di un trattamento che, se effettuato dal proprio dentista di fiducia, ha anche un certo costo.

Proprio per questo motivo, spesso si preferisce ricorrere a rimedi naturali, i classici rimedi della nonna, o a prodotti disponibili in farmacia e facili da usare. E’ il caso di BioWhite, una polvere sbiancante capace di eliminare tutte le macchie e sbiancare i denti fino a 14 tonalità.

Un prodotto insomma molto potente che tuttavia non presenta componenti aggressive ma deve la sua efficacia ad una composizione completamente naturale. BioWhite, infatti, contiene carbone attivo e calcio, due ingredienti che agiscono in sinergia per rimuovere le macchie e rafforzare anche la salute dei denti.

Ionic White dove lo vendono: scopri di più!

Molto più quindi che un prodotto sbiancante. Questa polvere agisce come un vero e proprio integratore proteggendo anche la salute orale e prevenendo carie e gengiviti. Insomma un prodotto che potresti utilizzare anche per preservare la salute dentale dei tuoi piccoli. BioWhite è infatti completamente sicuro e privo di sostanze dannose per l’organismo. Di conseguenza, non presenta rischi né controindicazioni ed è perciò adatto proprio a tutti.

Fortificare i denti ai bambini: consigli per le mamme

Servirsi di un integratore tuttavia non basterà a preservare la salute orale dei tuoi figli. Per far sì che i piccoli possano avere denti forti e sani, dovrai infatti anche avere cura della loro igiene orale e di alcune buone abitudini alimentari.

Denti gialli bambini: scopri come puoi sbiancarli!

  1. Dentifrici al fluoro
    Si tratta di un rimedio che in realtà dovresti utilizzare solo nel caso in cui tuo figlio abbia una certa predisposizione a sviluppare carie. In questo caso un dentifricio che presenti una leggera integrazione di fluoro lo aiuterà a rafforzare i denti e proteggerli dall’aggressione dei batteri.
  2. Alimenti ricchi di calcio
    Anche l’alimentazione, soprattutto in tenera età, riveste un ruolo molto importante e pone le basi per quella che sarà la salute, orale e non, anche da adulti. Se vuoi rafforzare i denti di tuo figlio, ricorda quindi di curarne anche l’alimentazione e non far mancare mai nella sua dieta giornaliera alimenti ricchi di calcio, fra cui latte, latticini, ecc.
  3. No a caramelle gommose e appiccicose
    Purtroppo si sa che i bambini sono molto ghiotti di dolci e caramelle. Tuttavia, se vuoi preservare la salute dentale di tuo figlio, dovresti cercare di limitarne il consumo il più possibile. In particolare caramelle e gelatine rientrano fra i cibi zuccherati più dannosi per i denti, in quanto a causa della loro consistenza favoriscono una maggiore proliferazione dei batteri, il che significa un rischio più alto di sviluppare carie e infezioni.
  4. Frutta e verdura
    E se alle caramelle bisognerebbe porre un freno, dovresti invece incoraggiare il consumo di frutta e verdura. In particolare cerca di preferire quella ricca di vitamina A e vitamina C, entrambe fondamentali per formare denti sani e robusti. La vitamina C nello specifico lo aiuterà anche a rafforzare la salute delle gengive, prevenendo infiammazioni e sanguinamenti.

Spazzolino elettrico bambini: ecco quale scegliere!

Prodotti in offerta

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

18 − 4 =