Il cioccolato fondente fa dormire?

Il cioccolato fondente è una delle varietà più apprezzate dai veri amanti del cioccolato, ma anche una delle più ricche di benefici. Questo alimento, infatti, è molto ricco di antiossidanti per esempio, e quindi ottimo per contrastare radicali liberi e la degenerazione delle cellule.

Cioccolato fondente: come dormire meglio

Non solo, il cioccolato fondente è anche fonte di energia e buon umore ed è anche in grado di preservare e promuovere la salute cerebrale. In particolare, consumare cioccolato fondente 100 per cento aumenterebbe i livelli di serotonina, l’ormone della felicità. E proprio per questo il cioccolato fondente è spesso consigliato anche per combattere ansia e depressione.

Insomma un vero e proprio antidepressivo naturale, grazie anche alla presenza di magnesio, una sostanza che oltre a combattere ansia e irritabilità, è molto importante nella regolazione dei cicli sonno-veglia.

D’altra parte alcuni studi recenti hanno evidenziato che mangiare cioccolato fondente aiuterebbe a dormire meglio, regolarizzando l’orologio biologico. Spesso inoltre l’insonnia è dovuta ad ansia e depressione e, quindi, il cioccolato potrebbe aiutare a combatterla eliminando le cause.

Cioccolato fondente per dormire e dimagrire

E se il cioccolato fondente aiuta a dormire meglio, indirettamente potrebbe avere benefici anche sulla perdita di peso. Come sappiamo, infatti, dormire bene aiuta a dimagrire o, perlomeno, a non ingrassare. Ecco quindi che un buon sonno favorito dal cioccolato aiuterebbe anche a restare in forma e perdere qualche chilo. Ma il cioccolato fondente ingrassa oppure no?

La risposta è no. Al di là dei benefici indiretti sul peso, infatti, il cioccolato fondente ha in realtà davvero proprietà dimagranti. E’ stato provato che, abbinando un po’ di cioccolato fondente alla nostra dieta, è possibile incrementare la perdita di peso del 10%.

E non solo. Proprio sulla base di queste evidenze è stato creato Chocolite slim, un integratore in polvere di cacao in grado di far perdere peso e sostenere anche l’attività fisica. In particolare, questo integratore può essere utilizzato nelle diete per favorire la perdita di peso e combattere la cellulite.

Choco Lite funge infatti come un vero e proprio sostituto dei pasti. Sciolto nel latte, può essere consumato a colazione ma anche a pranzo o a cena. Questa bevanda crea un senso di sazietà e blocca la fame nervosa, accelerando così la perdita di peso e il dimagrimento.

Con questo integratore potrai quindi dire addio ai chili di troppo, ma con gusto e senza la necessità di ricorrere a diete drastiche e troppo restrittive. Choco Lite è inoltre anche un ottimo prodotto per favorire l’attività fisica. Se consumato prima degli allenamenti, in particolare, è in grado di migliorare le prestazioni sportive. Successivamente, invece, aiuta a ricostruire le cellule dei muscoli.

Insomma, questo integratore è la prova che il cioccolato sia veramente un alimento completo e ricco di benefici. Quello fondente, in particolare, rappresenta un vero e proprio toccasana per la salute e il benessere del nostro corpo.

Cioccolato fondente: altre proprietà

Oltre a favorire il dimagrimento e migliorare il riposo notturno, il cioccolato fondente è anche in grado di prevenire le rughe e i segni dell’età. Questa proprietà è dovuta alla presenza di una grande quantità di antiossidanti, fra cui axastantina e polifenoli del cacao, che migliorano il microcircolo e favoriscono le funzioni metaboliche e il ricambio cellulare.

Insomma mangiare cioccolato fondente aiuterebbe anche a prevenire le rughe e l’invecchiamento cellulare. La presenza di antiossidanti, inoltre, rende questo dolce alimento particolarmente indicato per la prevenzione di tumori, ictus e lo sviluppo di malattie degenerative, come demenza e Alzheimer.

Fra gli altri benefici del cioccolato fondente troviamo anche la capacità di contrastare e prevenire il diabete. Questa funzione è possibile grazie alla presenza dei flavonoidi, sostanze che aiutano a combattere la resistenza all’insulina, impedendo l’infiammazione sistemica.

Non solo, la presenza di flavonoidi rende il cioccolato fondente anche un ottimo rimedio per prevenire problemi cardiovascolari. Queste sostanze, infatti, aiutano ad abbassare la pressione sanguigna e migliorano il flusso della circolazione sanguigna, prevenendo infarti e attacchi cardiaci.

Insomma, se hai problemi di sonno e non riesci a dormire bene, il cioccolato fondente è sicuramente uno dei migliori rimedi naturali con cui potresti aiutarti. Mangiandone un po’ al giorno migliorerai infatti il tuo riposo notturno ma potrai anche avere enormi benefici sulla salute complessiva del tuo organismo.

Prodotti in offerta

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

18 − 12 =