Integratore per sistema immunitario: vitamine e minerali indispensabili

Sei spesso soggetto a raffreddori, influenze e infezioni? Allora il tuo organismo potrebbe avere un deficit di difese immunitarie. In questo caso, l’unico modo per correre ai ripari è provare a migliorare l’alimentazione e aiutarsi anche con qualche integratore per rafforzare il sistema immunitario.

Integratore per sistema immunitario: le vitamine più importanti

Una carenza di difese è da imputare infatti a una mancanza di vitamine e sali minerali. Alcune, in particolare, sono determinanti e molto importanti per proteggere il nostro organismo dall’attacco di microbi e batteri. Ecco perché, se hai bisogno di acquistare un integratore per il sistema immunitario, è bene che tu sappia quali sono le sostanze che questo prodotto dovrà necessariamente contenere.

Una fra queste, ad esempio, è la vitamina C, sostanza che è contenuta in molti alimenti, frutta e verdura presente soprattutto nella stagione invernale. Gli agrumi, ad esempio, sono un’ottima fonte di vitamina C, così come i kiwi, i pomodori e anche cavoli e broccoli.

Non solo, la vitamina C, oltre a rafforzare il nostro sistema immunitario, è anche in grado di proteggere la salute delle ossa. Ecco perché, spesso l’assunzione di questa vitamina è consigliata anche durante la menopausa, una fase molto delicata in cui le donne vanno incontro a osteoporosi.

Prevenzione osteoporosi in gravidanza: scopri cosa mangiare!

Come curare e proteggere le ossa

Accanto a una dieta più ricca di vitamina C, naturalmente bisognerà incrementare anche l’assunzione di calcio e vitamina D. In questo modo sarà possibile prevenire e ritardare l’avanzamento della malattia. Nel caso in cui, invece, l’osteoporosi sia causa di disturbi e alle ossa ed articolazioni, potrai utilizzare una crema in grado di alleviare il dolore e rallentare la degenerazione delle cartilagini.

Stiamo parlando di Osteoren gel, una crema appositamente studiata e formulata proprio per problemi e dolori articolari. Questa crema gel è quindi particolarmente adatta a chi soffre di artrosi, osteoartrite, ma anche dolori meno invalidanti, come un semplice mal di schiena.

Osteolife crema: scopri se funziona davvero!

La sua forza sta in una formulazione completamente naturale e priva di sostanze pericolose e potenzialmente dannose sulla pelle. Queste sostanze sono in grado di penetrare in profondità e agire sulle infiammazioni, rigenerando i tessuti e alleviando il dolore.

In particolare utilizzando regolarmente Osteoren gel potrai: combattere i disturbi articolari, eliminare il gonfiore, favorire la rigenerazione della cartilagine, ridurre anche l’ipertonia muscolare, curare la fibromialgia. Questa crema, essendo un prodotto 100% naturale, è inoltre priva di controindicazioni e, proprio per questo, può essere utilizzata da chiunque.

Dieta contro osteoporosi: scopri di più!

Integratore per sistema immunitario: zinco e aloe vera

Per rafforzare il sistema immunitario, però, spesso la vitamina C non basta, ed è opportuno assumere anche integratori che contengano zinco. Questo minerale, infatti, consente di stimolare le difese immunitarie ed in grado di proteggere il nostro organismo da infezioni e infiammazioni.

Non a caso lo zinco è utilizzato anche nella cura dell’acne, che è appunto un’infiammazione della pelle. Combinando zinco e vitamina C otterrai sicuramente un integratore efficace e in grado di proteggere il tuo organismo, rafforzandone le difese.

Non solo, lo zinco è disponibile in natura anche in alcuni alimenti, come carne, pollame, crostacei, uova, ma anche legumi, come fagioli e piselli. A questi si aggiungono poi anche il cioccolato fondente e il cacao in polvere, le noci e alcuni semi, come i semi di zucca, quelli di girasole e di sesamo.

Una buona percentuale di zinco è inoltre presente anche nell’aloe vera. Questa pianta, infatti, fra le varie proprietà e benefici vanta anche quella di essere un ottimo integratore per il sistema immunitario.

Assumendo regolarmente integratori a base di aloe vera, potrai infatti rafforzare le difese e combattere ogni genere di infiammazione e infezione presente nel tuo corpo. Questo grazie anche all’azione di altre vitamine e antiossidanti, di cui l’aloe vera è ricca.

Oltre ad avere proprietà antinfiammatorie, l’aloe vera è anche in grado di favorire la depurazione dell’organismo, liberandolo di sostanze di scarto e tossine. Queste sono infatti responsabili di infezioni e incremento di peso ed è per questo che l’aloe vera è spesso utilizzata anche in abbinamento a diete dimagranti e detox. Non solo, l’aloe vera aiuta anche a contrastare ritenzione idrica e cellulite, ed è per questo un vero toccasana per la salute e il benessere del nostro corpo.

Prodotti in offerta

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

3 + 5 =