Fondotinta per camouflage: i migliori del 2020

Le macchie scure sul viso sono inestetismi piuttosto comuni, causati da un fenomeno conosciuto come iperpigmentazione. A provocarle possono essere vari fattori, come l’esposizione al sole.

Per eliminarle si possono usare dei sieri specifici, oppure, se questo non è possibile, si può usare il trucco per nasconderle. Non tutti i fondotinta, però, sono adatti a questo scopo.

Per nascondere efficacemente le macchie sul viso e altre imperfezioni, ci vogliono dei fondotinta per camouflage, che garantiscono risultati ottimali perché sono formulati apposta per coprire questa e altri tipi di imperfezioni.

Cos’è il camouflage? Scopriamolo insieme e vediamo quali sono i migliori fondotinta per camouflage del 2020.

Cos’è il camouflage?

A volte sulla pelle del viso compaiono degli inestetismi che non si possono eliminare e causano disagio. Per ridurne l’impatto visivo si può ricorrere al trucco, utilizzando la tecnica del camouflage.

Il camouflage è, appunto, un metodo specifico di applicare il trucco, appositamente studiato per nascondere quelle imperfezioni che causano fastidio e imbarazzo, come macchie sul viso, cicatrici, acne e cicatrici da acne, efelidi e lentiggini e così via.

Per eseguire il trucco camouflage non vanno bene i classici cosmetici; ne servono di specifici, realizzati con una formulazione che li rende più adatti a coprire le imperfezioni.

I cosmetici più importanti per eseguire un camuflage a regola d’arte sono di sicuro correttori e fondotinta, perché la loro azione permette di uniformare il colorito della pelle e nascondere le imperfezioni.

I migliori fondotinta per camouflage del 2020

Ecco allora che la scelta del fondotinta diventa di fondamentale importanza se si desidera davvero apparire al meglio, con un trucco coprente ma il più possibile naturale, che sappia valorizzare i punti di forza del viso nascondendo le imperfezioni.

Tra le principali caratteristiche che deve avere un buon fondotinta per camouflage ci sono:

  • alta coprenza;
  • facilità di applicazione;
  • formulazione ipoallergenica.

Vediamo quali sono i migliori fondotinta per camouflage del 2020 e scopriamo quali sono le loro caratteristiche più interessanti.

Bio Nike Defence Color Cover Camouflage

Disponibile in 4 tonalità diverse, per adattarsi a tutti i tipi di pelle, BioNike Defence Color Cover Camouflage è adatto per coprire i difetti della pelle di intensità lieve e moderata, sia quelli localizzati, sia quelli più diffusi.

Le sue migliori caratteristiche sono:

  • texture leggera e scorrevole, no transfer, che garantisce la massima coprenza senza appesantire;
  • fotoprotezione con fattore 20, per garantire una schermatura dai raggi solari alle pelli chiare e sensibili;
  • resistenza all’acqua e al sudore.

Vichy Dermablend

Disponibile in 5 colorazioni, Dermablend è il fondotinta di Vichy studiato appositamente per nascondere con il camouflage correttivo difetti come:

  • colorito non uniforme;
  • occhiaie;
  • rossori diffusi.

La consistenza morbida e ricca di pigmenti coprenti di questo fondotinta per camouflage, in grado di fluidificarsi quando entra a contatto con la pelle, permette di uniformare il colorito del 25% in più rispetto ai fondotinta classici.

Tra i vantaggi che offre questo Vichy Dermablend ci sono:

  • lunga tenuta (fino a 16 ore);
  • facilità di stesura;
  • capacità di uniformare e illuminare il colorito senza creare fastidiosi accumuli o il temuto effetto maschera;
  • alta tollerabilità;
  • spf 30.

Pure Foundation – Fondotinta coprente resistente all’acqua

nascondere le occhiaie in spiaggia

Pure Foundation è un fondotinta realizzato con una particolare formulazione che non solo lo rende resistente all’acqua e al sudore, ma gli consente anche di coprire le imperfezioni più evidenti.

Leggi la recensione completa di Pure Foundation

Grazie alla maggior concentrazione di pigmento (il 50% in più) contenuta al suo interno, Pure Foundation permette di nascondere efficacemente macchie scure, brufoli, punti neri, pori dilatati e rughe, rendendo la pelle liscia e luminosa.

Questo fondotinta ultra coprente è disponibile in 4 tonalità di colore, per rispondere alle esigenze di tutti.

Acquista ora Pure Foundation* Acquista direttamente sul sito ufficiale

Rilastil Camouflage – Fondotinta ad elevata coprenza

Rilastil Camouflage è un fondotinta coprente che fa parte dell’omonima linea di prodotti per pelli sensibili, formulata appositamente per nascondere imperfezioni cutanee e inestetismi anche marcati, come:

  • discromie
  • vitiligine
  • couperose
  • arrossamenti
  • angiomi
  • vitiligine

Formulato con pigmenti naturali rivestiti, il fondotinta per camouflage di Rilastil garantisce una coprenza totale, regalando alla pelle del viso un colorito uniforme e luminoso.

Oltre a correggere le imperfezioni più marcate, Rilastil Camouflage svolge anche un’azione elasticizzante sulla pelle e la protegge dal sole, grazie al fattore di protezione 30.

Il fondotinta per camouflage di Rilastil è disponibile in 5 diverse tonalità.

Max Factor Facefinity All Day Flawless 3 in 1

Max Factor Facefinity All Day Flawless 3 in 1 è un fondotinta disponibile in più di 30 tonalità, realizzato specificatamente per garantire un finish impeccabile e una lunga durata.

La sua formula Flexihold, priva di oli, è a base di acqua e silicone ed ha primer e correttore integrati. Grazie ad essa, Max Factor Facefinity All Day Flawles 3 in 1 garantisce:

  • elevata coprenza
  • facilità di stesura
  • trucco perfetto e senza crepe fino a 12 ore
  • protezione dai raggi solari (SPF20)
  • finish opaco

Oltre ai prodotti per camouflage, che servono a nasconderle, le macchie sul viso possono anche essere eliminate, specialmente se si sono formate da poco. Stai cercando un prodotto che ti permetta di risolvere definitivamente il problema delle antiestetiche macchie scure sul viso?

Clear Skin: crema antimacchie per il viso

Le macchie sul viso, specialmente se di formazione recente, possono anche essere eliminate con l’utilizzo di prodotti specifici, come Clear Skin.

Clear Skin è una crema studiata appositamente per eliminare le macchie scure sul viso. La sua formulazione, grazie agli ingredienti di origine naturale, non è aggressiva e permette di cancellare con dolcezza le macchie della pelle causate dall’iperpigmentazione.

Leggi la recensione completa di Clear Skin, la crema antimacchie per il viso, e scopri se funziona davvero.

Vuoi provare Clear Skin? Acquistala dal sito ufficiale compilando questo modulo:

Acquista Clear Skin direttamente dal form

 

Prodotti in offerta

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

13 + tre =