Trucco di Halloween: le idee per un trucco davvero…Spaventoso!

Anche quest’anno sei stata invitata ad una festa di Halloween in costume ma non sai come truccarti? Niente paura! Abbiamo noi le idee giuste da darti per creare un trucco di Halloween che non ti lascerà passare inosservata. Scopri tutte le nostre idee per il trucco di Halloween.

Trucco di Halloween: i ferri del mestiere

Prima di iniziare a spiegarti come truccarti, ad Halloween, facciamo un veloce riepilogo di quello che potrebbe servirti per il trucco. In particolare, sono tre gli strumenti che ti servono per realizzare un trucco di Halloween facile e bello da vedere:

  • matita nera e rossa per gli occhi;
  • rossetto rosso per far risaltare le labbra;
  • mascara.

Prima di cominciare a truccarti, è importante anche che tu prepari bene la pelle del viso, così non solo apparirà bella e luminosa ma non rischierai di sembrare uno zombie appena tolto il trucco!

Ecco cosa devi fare per preparare la pelle del tuo viso al trucco:

Bene, adesso che hai preparato la tua pelle al trucco, puoi iniziare a stendere la base: ti servirà un buon fondotinta, della tonalità giusta per la tua pelle o, in questo caso, anche un po’ più chiaro, per donarti quel pallore tipico di streghe, zombie, vampiri e fantasmi.

Trucco di Halloween: le idee migliori per un trucco da paura

Bene! Adesso la pelle del tuo viso è pronta per essere truccata. Ecco per te alcune idee per un trucco di Halloween facile, facile.

Trucco da strega

Il trucco da strega è quello più popolare in assoluto, per la notte di Halloween. Per realizzarlo ci vuole una matita per occhi nera piuttosto morbida e cremosa, che ti servirà per creare un trucco smokey eye: disegna una linea sottile sotto l’occhio, poi disegnane una più marcata subito sopra le ciglia e sfumala verso l’interno della palpebra. Per dare un tocco più drammatico al tuo trucco, puoi aggiungere del grigio, del rosso, del viola o dell’arancione, da utilizzare nella parte più esterna.

Applica anche un mascara volumizzante, per far apparire le tue ciglia più lunghe e folte.

Per quanto riguarda le labbra, il rossetto rosso è di certo la scelta migliore.

Trucco da vampira

Anche i vampiri continuano ad essere di gran moda. Se vuoi creare un trucco da vampira drammatico e d’effetto, ti serviranno matita nera e rossa, ombretto e rossetto rossi (oltre a un paio di denti finti): realizza una riga sottile con la matita nera e poi, con l’aiuto della matita e dell’ombretto rossi, crea un bel cat eye.

Metti il rossetto rosso sulle labbra, sbavandolo un po’ sul lato sinistro e, con l’aiuto di un pennellino, utilizzane un po’ per realizzare delle sfumature rossastre sotto gli occhi.

Il tuo trucco di Halloween da vampira è pronto per essere sfoggiato!

Trucco da Joker

 

‘este
Visualizza questo post su Instagram

 

| DAY 43/100 | ⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣ ⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣ 🖤🤡 Gangster clown anyone?🤡🖤⁣ ⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣If you like this post don’t forget to share 🖤❤️ PRODUCTS USED: ⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣ ⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣ EYEBROWS: ⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣ @anastasiabeverlyhills @norvina @anastasiasoare Dipbrow in Ebony ⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣ ⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣ EYES: ⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣ @anastasiabeverlyhills @norvina @anastasiasoare soft glam Palette ⁣⁣ @kokolashes style Queen B ⁣⁣ @lorealmakeup telescopic mascara ⁣⁣ @rimmellondoncanada Scandal eyes Kajal Liner – black ⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣ ⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣ FACE: 
@maybelline Superstay Foundation in 320 ⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣ @nyxcosmetics @nyxcosmetics_canada Can’t Stop Won’t Stop Concealer in Golden ⁣⁣ @lorealmakeup Infallible Concealer in Amber ⁣⁣⁣⁣ @hudabeauty @huda @hudabeautyshop Easy Bake Powder in Banana Bread ⁣⁣⁣ @maybelline Fit me loose powder in 30 ⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣ @anastasiabeverlyhills @norvina @anastasiasoare bronzer – cappuccino ⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣ ⁣⁣⁣ ⁣ @anastasiabeverlyhills @norvina @anastasiasoare soft glam Palette⁣ @anastasiabeverlyhills @norvina @anastasiasoare lip palette ⁣ ⁣⁣⁣ LIPS: ⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣ @anastasiabeverlyhills @norvina @anastasiasoare lip palette ⁣ @fentybeauty matte moiselle in madamn⁣⁣⁣ ⁣ #daretocreate #makeuppictorial #blazin_beauties #bretmansvanity #undiscovered_muas #beauty #undertheradar_Makeup #makeupbyme #colourfulmakeup #halloweenmakeup ⁣

Un post condiviso da Thivi 🍭 | MAKEUP • YOUTUBE (@thivistar) in data:

 La notte di Halloween vuoi truccarti come il personaggio più discusso del momento?! Ecco come realizzare un fantastico trucco da Joker!

Si tratta di un trucco piuttosto complicato da realizzare, ma di certo non impossibile!

Utilizza la matita nera per colorare la palpebra. Colora anche la parte sotto dell’occhio e poi realizza un triangolo che arrivi fino allo zigomo, con la punta rivolta verso il basso. Sfuma i bordi del triangolo inferiore con un po’ di ombretto rosso.

Sempre con la matita nera, disegna due triangoli più piccoli sulle sopracciglia, con la punta rivolta verso l’alto.

Per truccare le labbra, ti serviranno una matita per labbra nera e una rossa. Disegna il contorno delle labbra con una matita nera, colorandole un po’ di nero verso l’esterno. Per colorare l’interno delle labbra, invece, usa la matita rossa. Non dimenticarti di realizzare una linea sottile con la matita nera, che parta dal lato delle labbra e arrivi fino alla guancia.

 

Allora, ti sono piaciute le nostre idee per il trucco di Halloween? Dicci qual è la tua preferita.

Prodotti in offerta

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattro + dodici =