Trucco estate 2019: tutte le novità

C’è chi d’estate di truccarsi non ne vuole proprio sapere, e chi non esce mai di casa senza un make up curato fin nei minimi dettagli. Se fai parte della seconda categoria di persone, non lasciarti scappare i nostri consigli sul trucco di tendenza per l’estate 2019.

Estate 2019: il make up classico e naturale è di tendenza

Quest’anno, le ultime tendenze in fatto di trucco puntano verso un make up che sposa i colori della terra e sul look nude, creati impiegando colori chiari e poco appariscenti, con ombretti e blush sui toni della terra e rossetti rosa chiaro, nude o rossi.

I colori della terra si abbinano all’abbronzatura

il make up classico non passa mai di moda e, anche quest’anno, le palette che riprendono i colori caldi della terra sono un must per tutte coloro che seguono le ultime tendenze. Un trucco non appariscente, ma lo stesso capace di valorizzare l’abbronzatura con le sue tonalità calde. Marrone, antracite, tortora e oro sono perfetti per donare profondità allo sguardo. Il  blush, sempre nelle sfumature dell’oro e del marrone, si abbina alla pelle abbronzata ed è ideale per enfatizzare gli zigomi.

Rosa, corallo e carminio per le labbra

Anche per le labbra i colori rimangono classici. Alle sfumature di marrone che enfatizzano gli occhi e l’incarnato, si può abbinare un rossetto o un gloss rosa chiaro, discreto e poco appariscente per un trucco naturale.

Se ami osare, scegli un rossetto rosso corallo, eletto colore dell’anno 2019 da Pantone, oppure un intramontabile rosso carminio, da abbinare ad un trucco occhi nude, realizzato con ombretti e matite sui toni del rosa e del bianco.

Trucco dalle sfumature metallizzate, per rendere speciali le tue serate

Se l’oro, durante il giorno, è relegato al ruolo di comparsa, la sera diventa protagonista: abbinalo a delle sfumature bronzo e arancio per creare un make up stupefacente, capace di far risaltare i tuoi occhi. Ricorda, però, di non esagerare: abbinalo a un rossetto rosa, o comunque di un colore poco appariscente, per non appesantire l’effetto finale.

Se preferisci un trucco occhi più discreto, invece, puoi puntare l’attenzione sulle labbra, con un rossetto metallizzato dall’aspetto cangiante, sempre sui toni della terra o dell’antracite.

Colori fluo e toni pastello: gli anni ’80 tornano di moda

L’estate 2019 vede protagonisti non solo i colori di make up più classici, ma anche quelli più appariscenti: i colori fluo sono comparsi su numerose passerelle della stagione primavera – estate 2019. Arancione, verde acido, e rosa fluo sono 3 dei colori più apprezzati per creare un make up per gli occhi che non passa inosservato.

Tornano di moda anche i colori retrò, in particolare i toni pastello del giallo, dell’arancione e dell’azzurro, per creare quei contrasti che hanno caratterizzato il make up degli anni ’80.

Smokey eye: di tendenza sulle passerelle

Sia che tu preferisca puntare sui colori della terra, sia che tu scelga un look naturale, puoi abbinare le varie sfumature di colore utilizzando la tecnica dello smokey eye, che ha fatto la sua comparsa sulle passerelle della stagione primavera – estate 2019. Elie Saab ha puntato sull’abbinamento nero – oro, per ottenere un effetto più drammatico e dirompente, mentre L’Oreal ha scelto il rosa e il viola, per un abbinamento più morbido, ma altrettanto efficace.

Per la spiaggia, meglio puntare sulla semplicità

Il trucco per la spiaggia deve essere semplice e poco appariscente. Per evitare di rovinarlo e goderti il mare in tutta tranquillità, metti un filo di mascara waterproof sulle ciglia e abbinalo ad un rossetto color carne o rosa chiaro.

Se non vuoi rinunciare al fondotinta, evita quelli troppo liquidi e orientati su un prodotto resistente all’acqua, che offra anche una buona protezione solare.

Per quanto riguarda l’ombretto, se proprio non vuoi abbandonarlo, il consiglio è quello di evitare quello in polvere e preferire quello in crema, che offra la garanzia di una lunga tenuta.

Prenditi cura della pelle del viso

Prima di pensare al trucco, però, ricorda di prenderti cura della pelle del tuo viso, mantenendo un’idratazione adeguata e proteggendola dal sole con prodotti appositi.

Leggi i nostri consigli sulla scelta del fondotinta per capire quale prodotto sia più adatto a uniformare il colore dell’incarnato, idratandolo e proteggendolo allo stesso tempo.

Se hai delle occhiaie che proprio non vogliono saperne di andarsene, prova il siero per contorno occhi EySkin, che è in grado di ridurre il gonfiore e agire sui segni dell’invecchiamento.

 

 

 

Prodotti in offerta

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

7 + 14 =