Olio di avocado : le smagliature solo un ricordo. Proprietà uso e utilizzi

Cosa sono le smagliature? Sono cicatrici che si presentano sulla cute, causate dalla rottura di fibre elastiche. L’olio di avocado ti aiuta a curarle!

Inizialmente si presentano di colore rossastro che con il tempo (circa 6 a 12 mesi) le smagliature non spariscono ma risultano meno evidenti. Nei casi piu gravi invece è opportuno consultare un dermatologo che potrebbe prescrivere l’utilizzio di alcune creme o altri trattamenti tipo laser e microdermoabrasione.

Quali sono le zone piu’ colpite dalle smagliature?

Le parti del corpo principalmente colpite sono il seno, i glutei ed i fianchi.

La zona del seno

le smagliature al seno appaiono molto spesso in gravidanza o durante l’allattamento. Si possono prevenire con oli e creme, non dipendono dall’età ma purtroppo durante l’allattamento il seno diventando teso cresce di almeno una taglia e tornando al suo volume naturale lascia questi fastidiosi residui.

Vedi l’olio piu’ adatto : Cola Dermastreck entra e scopri di piu’ su Amazon

[amazon box=”B00U8Y44HS”]

 

I glutei

I glutei sono la parte piu colpita dalle smagliature e forse proprio quest’ultime possono diventare anche fonte di disagio ed insicurezza. Per prevenire tutto ciò bisognerebbe tenere sempre idratata la pelle attraverso l’uso di oli, creme e fiale specifiche per il problema.

La soluzione ? Olio di mandorle nuriente  Bieco MG entra e scopri di piu’ su Amazon

[amazon box=”B00OE7HP9Y”]

Fianchi

Soprattutto qui le smagliature possono presentarsi dopo una  brusca perdita di perso oppure in seguito ad una gravidanza. in queste circostanze appunto il collagene presente nello strato intermedio della pelle si rompe e provoca la comparsa di questi fastidiosi segni.

La soluzione? Olio cosmetico a base di fosfatidilcolina IODASE. 3 confezioni da 6 flaconcini

[amazon box=”B06X6M6SJZ”]

L’olio di Avocado come rimedio naturale

Tu perdi peso ed è bene che la tua pelle tenga il passo. Mantenere la pelle elastica è il primo passo che bisogna seguire per evitare la comparsa di smagliature. Un aiuto arriva dall’olio di Avocado. E’ ricco e nutriente, contiene un numero elevato di acidi grassi monoinsaturi, che proprio quest’ultimi lo rendono particolarmente utile per prevenire e combattere malattie cardiovascolari. Quello puro si riconosce da un aspetto viscoso e dal colore verde scuro. E’ ottenuto dalla spremitura a freddo dell’avocado, un frutto la cui pianta è coltivata nei paesi tropicali. In questo frutto vi è un’elavata concentrazione di vitamina A, D ed E. La vitamina A è una grande amica della pelle che aiuta a renderla morbida, elastica e allo stesso tempo tonica. La vitamina E ha come caratteristica principale, di avere un’azione antiossidante, in quanto blocca l’azione dei radicli liberi.

Alcuni impieghi dell’olio di Avocado

Questo fluido si presta a svariati utilizzi come massaggi  (si può miscelare anche con l’olio di mandorle, che lo rende piu iquido) o bagni di bellezza. Attraverso le sue proprietà aiuta a mantere l’idratazione della cute e ne migliora l’ossigenazione. Grazie alle sue proprietà tonificanti e antiossidanti, l‘olio di Avocado è perfetto per dare compattezza alla pelle, prevenire o attenuare le smagliature. E’ perfetto anche per le pelli grasse, in quanto esso possiede un’azione sebo-regolatrice. Ottimo prodotto inoltre per migliorare l’aspetto dei capelli quando questi risultano particolarmente sfibrati e secchi, che grazie all’azione del collagene aiuta a dare elasticità e lucentezza. Proprio questa azione elasticizzante, fa si che venga impiegato anche per massaggi, capaci di ridare giovinezza alla cute: l’olio di Avocado stimola la naturale produzione di collagene, che rinnova la pelle e ne ritarda l’invecchiamento. Va applicato con movimenti circolari dopo il bagno o la doccia, quando i pori son piu’ aperti, insistendo nelle zone colpite delle smagliature. Questo trattamento va effettuato almeno due volte a settimana. Puoi impiegarlo anche al posto della tua crema idratante o arricchirla aggiungendone qualche goccia. Puoi utilizzare l’olio di Avocado anche per un bagno idratante e riparatore che aiuti a mantenere la cute elastica. L’olio di avocado è uno degli ingredienti chiave di molte creme di bellezza, come Wonder Cells, la crema antirughe con effetto lifting efficace in 12 giorni!

Olio Cola Dermastreck intensivo. La soluzione Amazon alle tue smagliature

La soluzione piu sicura e affidabile è sicuramente Amazon, dove si può trovare un olio di Avocado nella confezione di 100 ml puro e spremuto a freddo.

L’olio che consigliamo è un olio e un dermico intensivo, ricco di Rosa mosqueta , olio di avocado e oliva biologico non ha né conservanti né acqua quindi è indicato per la prevenzione e la protezione dalle smagliature durante la gravidanza o durante le diete dimagranti. È utile anche per la cute secca, screpolature da agenti esterni. È senza coloranti conservanti Dermatologicamente e Microbiologicamente testato

[amazon box=”B00U8Y44HS”]

 

Un bel video che potrebbe piacervi come regalo finale

Suggeeriti per te

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

quindici − 12 =