Stai cercando di dimagrire in modo naturale e ti hanno detto che il pepe nero funziona? Ebbene sì, questa spezia è fra le più consigliate per perdere peso e stimolare il metabolismo, senza il bisogno di fare rinunce o ricorrere a diete troppo restrittive.
Pepe nero per dimagrire come assumerlo e perché
Il pepe nero, infatti, contiene piperina, un alcaloide dalle innumerevoli proprietà e benefici, fra cui anche quella dimagrante. In particolare la piperina sarebbe in grado di favorire il processo digestivo e il transito intestinale, migliorando così il funzionamento complessivo di tutto l’apparato digerente. E come sappiamo, il primo passo per perdere peso è proprio quello di far sì che il cibo venga digerito e assimilato correttamente.
Non solo, la piperina ha anche proprietà termogeniche, ed alzando la temperatura corporea, favorisce una maggiore combustione dei grassi. Tutto questo si traduce in un incremento della perdita di peso e una maggiore accelerazione del metabolismo.
Assumendo una maggiore quantità di pepe e incrementandone le dosi giornaliere, sarà quindi possibile stimolare e aumentare la perdita di peso. Il tutto in maniera naturale e graduale, ma soprattutto senza rischi per la salute.
Riguardo al dosaggio, non vi sono indicazioni particolari. Tutto quello che dovrai fare sarà provare a sostituire il sale o integrare il condimento dei tuoi piatti con un pizzico di pepe nero. In questo modo potrai anche variare la tua dieta, inserendo una spezia che, oltre ad avere proprietà dimagranti, è anche in grado di regalare molto più sapore ai tuoi piatti.
Non solo, se il gusto del pepe nero non ti attira affatto, in alternativa potresti usare anche il peperoncino. Anche questa spezia, infatti, contiene piperina ed è per questo capace di agire sul tuo metabolismo, facendoti perdere peso in modo assolutamente naturale.
Pepe nero per dimagrire come assumerlo: gli integratori più efficaci
La piperina, inoltre, può essere assunta anche attraverso appositi integratori, che ne contengono una concentrazione più elevata. E’ il caso di Piperina Forte, un prodotto a base di piperina appunto e che ne sfrutta appieno tutte le potenzialità. Assumendo regolarmente questo integratore, potrai notare infatti sin dai primi giorni un miglioramento del processo digestivo e una riduzione del gonfiore addominale.
Piperina Forte recensioni: scopri le opinioni di chi l’ha provata!
Nello specifico Piperina Forte è in grado di: depurare l’organismo, aumentare la combustione dei grassi, accelerare il metabolismo, prevenire la formazione di nuovo tessuto adiposo, stimolare la diuresi e facilitare il transito intestinale. Insomma un integratore dimagrante capace soprattutto di ripristinare il buon funzionamento di stomaco e intestino.
Per far sì che funzioni ti basterà assumerne due capsule al giorno prima dei pasti e il gioco è fatto. Il trattamento prevede inoltre un utilizzo di poche settimane. Laddove, invece, dovesse protrarsi oltre, allora è bene consultare anche il parere di un medico.
Non solo, assumendo regolarmente Piperina Forte potrai ottenere anche altri benefici sulla salute e il benessere del tuo corpo. La piperina è infatti anche in grado di ridurre il colesterolo cattivo, prevenire il diabete, combattere le infiammazioni e favorire l’abbronzatura. In particolare questa sostanza sarebbe capace di stimolare la produzione di melanina, il che la rende adatta anche a combattere malattie come la vitiligine.
Pepe nero per dimagrire come assumerlo e controindicazioni
Insomma un vero e proprio toccasana per la tua salute, completamente naturale e privo di particolari controindicazioni ed effetti collaterali. L’assunzione di piperina, infatti, soprattutto se a basso dosaggio, non provoca effetti indesiderati. L’unica eccezione è costituita dai soggetti affetti da disturbi gastrointestinali, come ulcere, gastriti, emorroidi, reflusso gastroesofageo, ecc.
In questo caso, infatti, la piperina, soprattutto se somministrata in elevate quantità, potrebbe avere un effetto controproducente ed esasperare la patologia. C’è però anche da dire che questi effetti indesiderati sono destinati ad esaurirsi nell’arco di pochi giorni.
Non solo, i rischi sono legati soprattutto a dosaggi molto elevati, cosa che assumendo del pepe nero non può verificarsi. In questo caso infatti la concentrazione di piperina è più bassa rispetto a quella degli integratori e, di conseguenza, il rischio di effetti collaterali è pressoché nullo.
Pepe dieta: scopri come funziona!
Riguardo alla gravidanza, invece, non vi sono particolari indicazioni. Tuttavia, il consiglio è di consultare e valutare sempre il parere del proprio ginecologo, che saprà dare sicuramente le indicazioni più giuste.
Pepe e peperoncino in gravidanza: scopri tutti i benefici!