Rimedi naturali smagliature: i 10 migliori

Cosa sono le smagliature?

Le smagliature sono strisce formate sulla pelle a causa del rapido stiramento della pelle o dei bruschi cambiamenti di peso. Essi appaiono principalmente sul ventre a causa di gravidanze o causate da obesità. Essi si formano a causa di cambiamenti ormonali legate alla gravidanza, la pubertà, la terapia ormonale sostitutiva, ecc. Le smagliature possono presentarsi in zone tipo la vita, cosce, spalle basse, fianchi, seno, braccia e glutei.

Come si formano queste smagliature?

La pelle del corpo umano è costituita da tre strati principali:

  • Epidermide (lo strato esterno)
  • Il derma (lo strato centrale)
  • Ipodermico (lo strato più profondo e la terza)

Quando il tessuto connettivo viene allungato a causa dell’espansione e contrazione della pelle, le smagliature si iniziano a sviluppare sul derma o sullo strato intermedio della pelle. Qui, il collagene diventa debole, e le fibre di elastina iniziare a strapparsi. A causa di questo,il normale ciclo di produzione viene danneggiato o interrotto. Ciò provoca la formazione di cicatrici sottili sotto l’epidermide o  nello strato superiore della pelle. Inizialmente, esse appaiono di colore rosso o rosa, che con il passare del tempo tendono a sbiadirsi.

Le cause

Le smagliature non sono una malattia, che infetta il corpo umano, ma sono le cicatrici formatesi a causa della contrazione e l’espansione della pelle. Essi sono fondamentalmente causati dallo stiramento della pelle e la loro comparsa dipende anche dal tipo di pelle. Queste smagliature sono causate principalmente da:

  • Lo stiramento della pelle, alla fine di una gravidanza.olio per smagliature
  • Veloci cambiamenti di peso , in particolare sulle braccia, cosce.
  • L’uso di alcuni farmaci, tra cui lozioni, pillole, creme di corticosteroidi, e steroidi.
  • malattie della ghiandola surrenale, sindrome di Cushing e la sindrome di Ehlers-Danlos
  • malattie genetiche
  • I cambiamenti ormonali durante la pubertà
  • Ereditarietà

Sintomi

Quali sono i segni delle smagliature? Nessuno desidererebbe mai avere le smagliature sulla propria pelle. Esse appaiono comunemente sui luoghi dove si deposita una grande quantità di grasso. Alcuni dei sintomi che aiutano a riconoscere lo sviluppo delle smagliature sono i seguenti:

  • La pelle diventa rosa, appiattita e sottile prima dello sviluppo delle smagliature.
  • Sviluppo di linee rosse, rosa o viola sulla pelle.
  • La zona interessata diventa morbida al contatto.
  • Alla fase iniziale, queste linee appaiono rugose e leggermente in rilievo.
  • Con il passare del tempo, queste linee tendono al colore bianco.
  • Appaiono come vere e proprie cicatrici.

 Rimedi naturali per le smagliature 

E ‘naturale che ogni donna nell’arco della propria vita svilupperà le smagliature. Ed è proprio in quel momento che inizierete a chiedervi cosa poter fare e soprattutto come potersene sbarazzare! Tutti sappiamo che esistono trattamenti chirurgici ,ma noi vi illustreremo 10 modi naturali per sbarazzarsene.

Qui ci sono alcuni rimedi domestici rapidi per le smagliature, che senza dubbio aiutano a ridurre i segni delle smagliature.

Un consiglio di lettura prima di proseguire

[scrapeazon asin=”8821440192″]

I 10 rimedi naturali

1. Albumi

Per sbarazzarsi delle smagliature, si consiglia l’utilizzo dell’albume d’uovo. Sono utili in quanto sono ricchi di proteine e aminoacidi. Bisogna estrarre i bianchi di due uova. Montare con l’aiuto di una forchetta. Dopo aver lavato la zona interessata con acqua, applicare uno spesso strato di albume con l’aiuto di una spazzola. Lasciare asciugare completamente e lavare con acqua fredda.Fatto questo, applicare un po ‘d’olio d’oliva per idratare la pelle. Per due settimane, continuare il processo una volta al giorno per ottenere risultati migliori.

2.Olio di lavanda, olio di mandorle, olio e Camomilla

Preparare una miscela di questi oli ricchi di vitamine, mescolando due cucchiaini di olio di mandorle, mezzo cucchiaino di olio di lavanda e mezzo cucchiaino di olio di camomilla. Mescolare bene e applicarlo sulle smagliature e lasciarvelo per circa 10 minuti.

 3. acqua

L’acqua è nota per trasportare ossigeno e nutrienti a tutte le parti del corpo. Per sbarazzarsi delle smagliature,la prima cosa da fare è mantenere la pelle ben idratata. E ‘il rimedio più veloce per guarire smagliature. Bere 10 bicchieri di acqua al giorno per rendere la pelle morbida e mantenere un corpo idratato.

4. Aloe Vera

L’Aloe vera è considerata il rimedio omeopatico più efficace per le smagliature e vari altri problemi della pelle.Bisogna applicare l’aloe vera direttamente sulle smagliature. Dopo pochi minuti, risciacquare con acqua tiepida.

In alternativa, prendere un quarto tazza di gel di aloe vera. Estrarre l’olio da 5 capsule di vitamina A e 10 capsule di vitamina E. Mescolare entrambi gli oli con aloe vera. Applicare questa miscela con cura sulla zona interessata fino a quando non viene completamente assorbita. Per ottenere risultati migliori, applicare questa miscela una volta al giorno.

5. Olio di oliva

L’olio di oliva è ricco di antiossidanti e nutrienti, che sono efficaci per contrastare i disturbi della pelle. Per guarire le smagliature bisogna, riscaldare un po d’olio d’oliva e strofinarlo delicatamente sulla zona interessata. Con questo, la circolazione sanguigna migliorerà e smagliature risulteranno molto meno evidenti.

6. Succo di limone

Il succo di limone è un’altro trattamento facile per le smagliature. L’acido presente nel succo di limone aiuta a ridurre le smagliature, acne, lesioni della pelle e cicatrici. Per prima cosa bisogna estrarre il succo da alcuni limoni e applicarlo massaggiando delicatamente per 10 minuti con un movimento circolare sulle smagliature. Sciacquare l’area interessata con acqua tiepida.
È anche possibile mescolare un po ‘di succo di limone con succo di cetriolo. Applicare questa miscela direttamente sulla zona interessata.

7. Lo zucchero

Lo zucchero viene usato come un esfoliante naturale per la pelle. Si tratta di uno dei migliori rimedi domestici per sbarazzarsi di smagliature. Prendere un cucchiaio di zucchero. Aggiungere qualche goccia di olio di mandorle e succo di limone in esso. Mescolare bene e applicare direttamente sulle smagliature. Strofinare per 8-10 minuti e poi,risciacquare. Continuare ad usarlo per un mese circa, fino a quando le smagliature spariranno.

8. Albicocche

Prendere due,tre albicocche. Tagliarle a metà e rimuovere i loro nocciolo. Cercare di formare una pasta con la polpa per poi andarla ad applicare direttamente sulle smagliature. Lasciare per 20 minuti. Poi, risciacquare con acqua tiepida. Seguire il processo per un mese e noterai risultati promettenti.

9. Succo di patate

Il succo di patata è ricco di minerali e vitamine. Essa aiuta il restauro e la crescita delle cellule della pelle. Bisogna prima di tutto tagliare a fette spesse una patata di medie dimensioni. Prendete una delle fette e strofinatela delicatamente sulle smagliature per qualche minuto. Quando il succo viene essiccato, lavare la zona interessata con acqua tiepida.

10. Esercizio Fisico

Bisognerebbe inoltre praticare regolarmente esercizio fisico, come fare addominali, sit-up, nuoto, corsa ecc. Ecco alcuni esercizi, che possono apportare dei  benefici per eliminare le smagliature:

  • Per smagliature sulla pancia: Sdraiarsi sulla schiena. Piegare le ginocchia mantenendo i piedi sul pavimento. Tenere le mani ai lati della testa. Ora, sollevare il busto un po ‘da terra, contraendo gli addominali.
  • Per smagliature su cosce : Siediti dritto sulla sedia. Ora, metti le mani verso il basso lungo i fianchi. Oscillare le gambe in un movimento su e giù. Ciò contribuirà a rassodare le cosce.
  • Per le smagliature sui fianchi e glutei: Sdraiatevi sulla schiena. Rilassatevi per qualche minuto. Poi, sollevare una gamba creando un angolo di 90 gradi. Sollevarla fino a sentire tirare i glutei. Prova lo stesso sull’altra gamba. Lentamente, aumentare il ritmo e la tensione sui fianchi, glutei e cosce.

Nota- Per ottenere i migliori risultati, pratica 20 serie per ogni esercizio tre volte a settimana.

 

Altri trattamenti per le smagliature

Oltre ai rimedi naturali da usare a casa,vi sono disponibili altre diverse opzioni per eliminare le smagliature:

  • Utilizzare l’avena come uno scrub naturale sulle smagliature.
  • Applicare la vaselina sulle smagliature.
  • Per chi prova prurito sulle smagliature, fare una doccia calda seguita da un massaggio con olio delicato.
  • Utilizzare una crema idratante sulla zona interessata.
  • L’acido glicolico è utile per aumentare la produzione di collagene. E ‘sicuro da usare durante la gravidanza.

Consigli utili

Alcuni consigli che ci sentiamo di offrivi per cercare di mantenere una pelle ben idrata e ben nutrita si riferiscono ad alcuni alimenti che dovrebbe comparire sulle vostre tavole almeno una volta alla settimana,ad esempio; Consumare proteine, zinco e vitamina C, Insalata verde, latte, pesce, noci e agrumi.

Per concludere un video che potrebbe essere utile

Prodotti in offerta

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

sedici − 8 =