Smagliature bianche. Rimedi e consigli per come eliminarle

Le smagliature bianche possiamo definirle come cicatrici che appaiono sulla pelle per svariati motivi. Possono variare il loro colore, tendenzialmente le possiamo avere di un colore piu’ rossastro nella fase iniziale, e mano a mano che passa il tempo tendono a diventare di un colore biancastro. Queste cicatrici sono un brutto e fastidioso difetto estetico che accomuna moltissime persone, sia uomini che donne, i quali cercano ogni giorno di trovare una soluzione valida ed economica per sbarazzarsene per sempre. Fortunatamente esistono svariati modi e tipi per combattere e sopratutto anche prevenire le smagliature. Sicuramente non sarà una cosa immediata, ma con pazienza e tanta dedizione, arriverete sicuramente al risultato tanto sperato.

Le smagliature: cosa sono e come si formano

Possiamo definire le smagliature, cicatrici causate dal rapido stiramento della pelle, dai repentini cambiamenti di peso,possono dipendere dall’uso di alcuni farmaci, malattie genetiche, dovute ai cambiamenti ormonali durante la pubertà oppure possono anche essere causate per malattie genetiche.

smagliature bianche

Esse colpiscono un strato di pelle molto sottile chiamato derma; qui il collagene diventando più debole, per uno dei vari possibili motivi elencati sopra, le fibre di elastina iniziano a strapparsi. Questo comporta il verificarsi delle smagliature sotto l’epidermide che è lo staro più esterno della pelle. Inizialmente le smagliature compaiono di un colore viola o rossastro. Tuttavia, esse con il passare del tempo si dissolvono  e, infine, le smagliature tendono a diventare di un colore biancastro. Le zone della pelle colpite sono vuote e morbide al tatto. Le troviamo principalmente nelle zone tipo cosce, fianchi, seno o glutei.

Rimedi naturali per le smagliature 

smagliature_bianche_creme

E ‘naturale che ogni donna nell’arco della propria vita svilupperà le smagliature. Ed è proprio in quel momento che inizierete a chiedervi cosa poter fare e soprattutto come potersene sbarazzare! Per provare a sbarazzarsi delle smagliature bianche, esistono dei rimedi naturali tipo oli, infusi e creme che possono aiutare a migliorare o addirittura prevenire smagliature bianche. Uno di questi prodotti è il Retin-A, che ha dimostrato di essere molto efficace nella lotta contro le smagliature. Questo prodotto ridurrebbe la profondità apparente delle smagliature. Ci sono altri rimedi però che garantiscono di essere davvero miracolosi e di raggiungere risultati duraturi in tempi brevissimi. Ad esempio con l’innovazione dell’uso del laser per scopi cosmetici, la speranza per la cura di questo problema estetico sembra essere rinnovata e anche migliorata.

Il laser può davvero eliminare le smagliature bianche?

Alcuni studi hanno dimostrato come i trattamenti laser possono essere responsabili nella riduzione delle smagliature. Questi studi hanno affermato che l’utilizzo di una terapia laser può aiutare a ridurre la profondità delle smagliature in alcuni casi,dove si può notare in media un tasso di miglioramento delle smagliature che va da il 20 e il 50%. Questo miglioramento avviene grazie alla stimolazione del collagene da parte del laser, che appunto aiuterebbe a produrne di più e far si che le smagliature presenti nella parte intermedia dell a pelle (derma) risultino meno evidenti. I laser sono più efficaci sulle smagliature appena formatesi cioè quelle che hanno un colore tendente al rosso scuro, mentre molti medici dicono che sono quasi inutili nel trattamento per le smagliature bianche.

Quindi possiamo curare le smagliature?

smagliture_bianche_rimedi

In breve possiamo dirvi in merito a varie ricerche effettuate che non esiste una cura ben precisa e assolutamente efficace, o forse ancora peggio,secondo alcuni studi, la prevenzione delle smagliature non dipende del tutto da noi, soprattutto se stiamo attraversando periodi di variazioni ormonali, come la gravidanza e la pubertà, oppure se dipendono da situazioni di ereditarietà. Possiamo solamente dirvi quindi in sostanza che esistono invece rimedi in grado di attenuare le smagliature e farle risultare meno evidenti.

Come eliminare le smagliature bianche

  •  chirurgia estetica: è in grado di rimuovere le smagliature bianche; a pelle in eccesso viene tagliata via, in modo da rimuovere completamente le smagliature.
  • Indossare la protezione solare sulle vostre smagliature è molto importante in quanto i raggi del sole sono molto pericolosi per la cute e possono quindi peggiorare le smagliature. Quindi se state al sole per lunghi periodi di tempo, coprite le smagliature con abbigliamenti protettivi e cospargete le smagliature di creme protettive.
  • trattamenti di microdermoabrasione. Una sabbiatrice tratta gli  strati superiori della pelle per rivelarne lo strato più giovane e quindi meno danneggiato. Dopo diversi trattamenti, le smagliature diventeranno molto meno visibili.
  • Massaggiare le smagliature. Utilizzare un movimento circolare, ed applicare una leggera pressione. Ciò permetterà di migliorare la circolazione. Inoltre, il massaggio può far riassorbire il tessuto cicatriziale, contribuendo a eliminare le smagliature per sempre.
  • Applicare una crema idratante nella zona interessata attraverso massaggi.
  • L’acido glicolico è utile per aumentare la produzione di collagene. E ‘sicuro da usare durante la gravidanza.

Se vi può interessare abbiamo fatto un articolo su come eliminare le smagliature bianche assolutamente attraverso 10  rimedi puramente naturali. (Rimedi naturali smagliature: I 10 migliori)

Conclusioni sulle smagliature bianche

Come nostro consiglio vi consigliamo di vedere la recensione sulla crema SOS SMAGLIATURE. La Crema SOS Smagliature ti aiuta a non far insorgere le smagliature durante i momenti piu’ stressanti che stai per affrontare: dimagrimenti e allattamenti e brusche perdite di peso. Per non avere problemi anche di autostima e dover ricorrere ad interventi chirurgici prova in offerta questa soluzione.

SOS SMAGLIATURE offerta

 

 

Prodotti in offerta

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

5 × uno =