Vene varicose dolore ginocchio: da cosa dipende e rimedi

Le vene varicose sono un disturbo molto frequente che generalmente colpisce in età avanzata ma che tuttavia può riguardare anche persone più giovani. In gravidanza ad esempio, i disturbi circolatori e l’aumento della ritenzione idrica favoriscono l’insorgenza di varici e capillari, causando anche una maggiore pesantezza alle gambe. Oltre a rappresentare dei veri e propri inestetismi della pelle, le vene varicose sono anche fonte di numerosi disagi e fastidi. Le varici infatti possono anche causare forti dolori alle gambe, localizzandosi in alcuni punti specifici come il ginocchio per esempio.

Vene varicose dolore ginocchio: da cosa dipende

Non è raro perciò che chi soffra di vene varicose abbia spesso anche dolore a questa articolazione. In particolare, se il dolore al ginocchio è molto intenso, è probabile che si tratti della vena safena, la vena più lunga del corpo umano. Questo grosso vaso sottocutaneo ripercorre l’intero arto inferiore, dal piede fino all’inguine e riveste una funzione molto importante per la circolazione. Di conseguenza, laddove l’infiammazione e l’insufficienza venosa riguardasse proprio questo vaso, è bene fare molta attenzione e prendere le giuste precauzioni.

Nonostante infatti le vene varicose siano un disturbo di carattere ereditario, con le giuste accortezze è possibile prevenirle in modo tale da evitare dolori e soprattutto il ricorso a trattamenti estetici e chirurgici anche molto costosi. La formazione delle varici ad esempio è spesso legata a uno stile di vita sedentario. Di conseguenza un buon modo per prevenirle potrebbe essere quello di muoversi il più possibile. In questo modo, oltre a migliorare la circolazione sanguigna, è possibile anche scongiurare la ritenzione dei liquidi che favorisce sicuramente un disturbo di questo tipo.

Non solo, anche i massaggi possono ridurre la comparsa di vene varicose. Proprio come accade con la cellulite infatti, anche in questo caso il massaggio può aiutare a ripristinare la corretta circolazione favorendo una migliore ossigenazione dei tessuti. Infine, un buon rimedio per prevenire le vene varicose o eventualmente trattarle, nel caso in cui siano già comparse, è quello di utilizzare delle ottime creme corpo specifiche per questo genere di disturbo.

Vene varicose dolore ginocchio: le creme più adatte

Schnelle Vena ad esempio è un prodotto pensato proprio per chi soffre di vene varicose. Si tratta di un gel completamente naturale in grado di ripristinare il flusso sanguigno, donando immediato sollievo a crampi, gonfiore e dolore. Nello specifico il prodotto agisce rinforzando la struttura delle pareti venose migliorando l’elasticità e la stabilità dei vasi sanguigni.

La sua efficacia deriva inoltre da una composizione a base di ingredienti naturali e quindi privi di controindicazioni ed effetti collaterali. All’interno di Schnelle Vena troverai infatti propoli, un potente immunostimolante naturale in grado di garantire un ottimo effetto venotropico, permettendo la riduzione del gonfiore. Non solo, a questo ingrediente fondamentale la crema abbina anche cera d’api, olio d’oliva, ippocastano ed estratto di arnica montana.

La prima permette di rigenerare derma ed epidermide, garantendo un effetto emolliente sulla pelle, ed è inoltre ricca di minerali vitali. L’olio d’oliva invece permette di velocizzare il nutrimento articolare e aiutare la pelle a guarire rapidamente. L’ippocastano europeo è fondamentale per prevenire i coaguli sanguigni e per garantire una permeabilità generale, mentre l’estratto di arnica montana riduce il gonfiore e il dolore articolare. Inoltre, previene i coaguli e migliora la circolazione sanguigna nell’area colpita. Insomma un mix di ingredienti molto potente e davvero efficace contro tutti i disturbi legati alle vene varicose. Essendo una crema priva di sostanze chimiche e artificiali, non presenta effetti indesiderati e può quindi essere utilizzata da chiunque. Per far sì che funzioni ti basterà applicare regolarmente tutti i giorni, massaggiando proprio nella zona interessata.

Utilizzandola costantemente potrai notare sin da subito notevoli miglioramenti, ma soprattutto beneficiare di risultati a lungo termine. In questo modo ti libererai dei dolori e dei disagi causati dalla vene varicose senza dover ricorrere a trattamenti costosi o interventi chirurgici, evitando spese e rischi inutili. Realizzato in Germania, Schnelle Vena è un prodotto di altissima qualità, assolutamente sicuro e privo di rischi per la salute. Non a caso la crema è consigliata da molti medici e specialisti del settore.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciotto − 16 =