Bevande dimagranti con estrattore: 5 facili ricette

Hai deciso di intraprendere un percorso detox e sei alla ricerca di bevande dimagranti da preparare in casa? Oggi grazie all’aiuto di centrifughe ed estrattori è molto più facile che in passato, e soprattutto è possibile preparare bevande e succhi davvero gustosi oltre che efficaci.

Tutto quello che dovrai fare è procurarti gli ingredienti, possibilmente frutta e verdura di stagione, e provare con alcune ricette studiate proprio per accelerare la perdita di peso oltre che deliziare il palato. Non solo, per far sì che le bevande dimagranti abbiano un effetto ancora maggiore, è possibile abbinare anche l’assunzione di qualche integratore naturale.

Bevande dimagranti con estrattore: come potenziarne gli effetti

E’ il caso della piperina, un alcaloide che in natura è presente nel pepe nero e nel peperoncino, e che ha la capacità di stimolare il metabolismo e favorire i processi digestivi. Il risultato è un dimagrimento naturale e senza troppi sforzi, oltre che una riduzione del gonfiore addominale.

Piperina erboristeria: scopri dove puoi acquistarla!

Se, ad esempio, stai seguendo una dieta detox, la piperina potrebbe aiutarti a migliorare il transito intestinale, liberando il tuo organismo da tossine e scorie in eccesso. Ecco quindi che abbinare la piperina a una sana bevanda dimagrante e disintossicante potrebbe contribuire a potenziarne gli effetti.

Nello specifico questa sostanza è in grado di favorire la digestione, migliorare il transito intestinale, ridurre il colesterolo, proteggere il cuore e combattere il diabete. Insomma un vero e proprio toccasana per la salute, che è possibile assumere sia attraverso l’alimentazione che sotto forma di integratore.

Questa sostanza è inoltre priva di rischi ed effetti collaterali gravi. L’unica controindicazione riguarda il suo utilizzo in soggetti affetti da disturbi dell’apparato digerente, come ulcera, reflusso gastro-esofageo, emorroidi, gastriti, ecc. Tuttavia, anche in questi casi, gli effetti indesiderati scompaiono rapidamente e tendono ad esaurirsi nell’arco di pochi giorni.

Bevande dimagranti con estrattore: le ricette più buone e veloci

Ma veniamo alle bevande dimagranti da preparare con l’estrattore. Con un po’ di fantasia è possibile dare vita a innumerevoli ricette. Tuttavia, alcune più di altre sono particolarmente indicate nell’ambito di diete dimagranti e percorsi detox.

  • Succo di mela, limone e cetriolo
    Questa ricetta è una delle più veloci da preparare vista la facile reperibilità degli ingredienti. Inoltre si presta bene ad iniziare la giornata, essendo una bevanda fresca, leggera e dissetante. La combinazione di questi specifici ingredienti la rende inoltre ottima per depurare e drenare l’organismo. 

    Ingredienti:
    4 mele
    2 limoni senza buccia
    2 cetrioli

  • Succo di barbabietola, carote, limone e zenzero
    Questa ricetta, rispetto alla prima, è un po’ più articolata ma in ogni caso facile da preparare. L’unico ingrediente più difficile da reperire è lo zenzero, al quale però ti consigliamo di non rinunciare viste le sue innumerevoli proprietà.
    Ingredienti:
    2 limoni
    2 carote
    2 mele
    2 barbabietole
    1 pezzetto di zenzero fresco

Come usare lo zenzero per dimagrire: scopri di più!

  • Succo di mele, pere e sedano
    Questo succo, rispetto altri, presenta una consistenza molto più cremosa dovuta alla presenza delle pere. Anch’esso molto nutriente, sfrutta le proprietà depurative delle pere ed è anche in grado di migliorare la digestione.
    Ingredienti:
    2 mele medie
    3 gambi di sedano
    1 arancia (sbucciata)
    2 pere medie
  •  Succo di limone, arance, mela verde e spinaciDecisamente più corposo e ricco è questo altro succo dimagrante. Le proprietà disintossicanti del limone e della mela si combinano a una buona dose di vitamina C e ferro, grazie al contributo di arance e spinaci. Insomma una bevanda dimagrante sicuramente da provare.

    Ingredienti:
    1 tazza di spinaci freschi
    2 arance senza buccia
    1 limone senza buccia
    1 mela verde

  • Succo di mela, carota, ananas e zenzero
    Infine ecco una ricetta facile e fresca, una bevanda dimagrante buona e ricca di vitamine, sali minerali e sostanze antiossidanti. La presenza dell’ananas ne accresce inoltre le proprietà dimagranti e depurative.
    Ingredienti:1 mela
    ¼ di ananas
    2 carote grandi
    2 pezzetti di zenzero fresco

    Queste deliziose bevande dimagranti con estrattore sono inoltre particolarmente indicate nell’ambito di diete dimagranti ma al tempo stesso gustose, come la dieta di Barbara d’Urso. Questa dieta, meglio conosciuta come la dieta del cioccolato, non è altro che la dieta Sorrentino, una delle poche aperte al consumo di cioccolata. In particolare il suo consumo è consentita nel dopocena, un piccolo quadretto proprio prima di andare a dormire.

Prodotti in offerta

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

15 − otto =