Caffeina per dimagrire: benefici, prodotti ed effetti collaterali

La caffeina fa dimagrire? In questo articolo scopriremo le proprietà di questa sostanza e come assumerla per perdere peso velocemente.

Benefici della caffeina

La caffeina è un alcaloide contenuto in alcune piante, come il caffè, il tè, il guaranà e il cacao. Ha alcune proprietà che possono renderla preziosa per l’uomo:

  • meno fatica e riflessi pronti: stimolando il sistema nervoso centrale, la caffeina migliora le performance alzando i livelli di attenzione e la soglia della fatica.
  • migliore gittata cardiaca: l’innalzamento dei livelli di adrenalina fa aumentare i battiti del cuore
  • controllo della fame: la caffeina ha un effetto anoressizzante che aiuta a tenere sotto controllo l’appetito

Scopri anche le proprietà anticellulite della caffeina!

La caffeina aiuta a dimagrire?

caffeina per perdere peso

 

La caffeina ha effetti dimagranti che possono essere d’aiuto a chi vuole ritrovare la forma fisica. Abbinata ad una dieta ipocalorica e ad un po’ di attività fisica, può incrementare la perdita di peso.

Ecco perché la caffeina fa dimagrire:

  • stimola il rilascio di catecolamine, che permettono un aumento del metabolismo basale del 10-15%
  • ha un effetto lipolitico diretto sul tessuto adiposo
  • sopprime l’appetito
  • aumenta gli effetti positivi dell’esercizio fisico

Come abbiamo visto, la caffeina agisce sul metabolismo basale accelerandolo. A prima vista, l’aumento può sembrare piccolo (15% al massimo), ma nel lungo periodo può fare la differenza. Anche 100 kcal in meno ogni giorno possono portare ad una perdita di peso importante nel tempo.

L’assunzione di dosi adeguate di caffeina stimola la lipolisi: il corpo attacca le riserve di grasso per ricavarne energia, favorendo il dimagrimento. Inoltre il dispendio energetico aumenta grazie all’innalzamento del calore corporeo: ecco perché si dice che la caffeina è un termogenico naturale molto efficace.

Per ottenere benefici apprezzabili, la caffeina va assunta con dosaggi di almeno 500 mg, mentre la dose raccomandata è minore di 400 mg/die.

Perdi peso con questi 3 integratori di caffeina!

Pillole brucia grassi VerdePuro Slim

Questo potente integratore dimagrante sfrutta il potere termogenico e brucia grassi della caffeina per provocare una perdita di peso veloce e sana. Oltre al caffè verde, le compresse contengono altre sostanze termogeniche, come la garcinia cambogia, l’arancio amaro, le foglie d’olivo e il tè verde. Si consigliano 2 capsule al giorno nell’ambito di una dieta sana ed equilibrata!

Scopri anche FucuSnella e ChocoLite!

Green Coffee Plus integratore dimagrante

Ecco un prodotto che ben conosciamo, naturale e, allo stesso tempo, potente contro il grasso corporeo (leggi la nostra recensione di Green Coffee Plus!). Fa dimagrire perché innalza il metabolismo e blocca l’assorbimento di grassi e zuccheri, ma anche perché stimola l’attività intestinale (regalandoti una pancia piatta velocemente!). L’ingrediente chiave è l’estratto di caffè verde, che si ottiene a partire dai chicchi appena raccolti.

caffè verde per dimagrire

ORDINA L’INTEGRATORE SUL SITO UFFICIALE!

Leggi anche: il caffè verde fa dimagrire?

Integratore di caffè verde MaxMedix

Ecco una formula concentrata a base di caffeina pura. Grazie alla sua concentrazione (la più alta sul mercato!) è in grado di riattivare anche il metabolismo più lento. Ma i suoi benefici non finiscono qui: le pillole di caffeina per dimagrire sono utili anche a ridurre il colesterolo e a mantenere alti i livelli di energia per tutto il giorno!

Effetti collaterali

Come abbiamo visto, i vantaggi della caffeina  sono tanti, ma bisogna prestare attenzione ai suoi possibili effetti collaterali. Tra quelli più noti c’è l’insonnia. Questa sostanza è infatti una metilxantina che agisce a livello del sistema nervoso centrale.

A livello cardiovascolare, la caffeina agisce aumentando il battito cardiaco; può perciò avere controindicazioni per chi soffre di aritmie, problemi cardiaci e pressione alta. Ma anche chi soffre di cattiva digestione dovrebbe prestare attenzione: la caffeina aumenta la quantità di acido nello stomaco, inasprendo i disturbi di stomaco.

Altri effetti collaterali della caffeina sono: sbalzi d’umore, irritabilità, ansia e attacchi di panico. Insomma, se è vero che la caffeina fa dimagrire, bisogna stare attenti a non consumarne troppa, per evitare spiacevoli effetti su corpo e mente!

Leggi anche gli effetti collaterali della garcinia cambogia

 

 

 

Prodotti in offerta

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

4 × due =