contare le calorie per dimagrire in modo sano

Tutto quello che dovete fare è semplicemente scoprire all’incirca quante calorie si utilizzano per sostentare se stessi ogni giorno. Può essere fatto semplicemente con un calcolatore di calorie. Una volta che si sa quante calorie si ha bisogno per mantenere la nostra forma fisica, si riduce questo numero in un importo ragionevole. Un buon punto di partenza sarebbe quello di ridurre l’apporto calorico di 300 o 500 calorie tutti i giorni che equivale a circa 2200 calorie al giorno. Vedere un esempio con la dieta delle 1000 calorie

Alcune persone possono pensare che contare le calorie richieda troppo tempo e comporterà una grandissima fatica, ma questo non potrebbe essere più lontano dalla verità. Oggi ci sono applicazioni di conteggio calorico come MyFitnessPal che si può facilmente scaricare sul telefono che lo rende un contatore di calorie che se utilizzato nel modo giusto, ci porterà a dei risultati garantiti. Sicuramente un un buon affare.

Come tenere traccia delle calorie

Le persone che non tengono traccia delle loro calorie e utilizzano una bilancia per pesare il loro corpo, semplicemente non hanno idea di quante calorie in realtà consumano ogni giorno. Perché questo sarebbe un problema? La differenza tra perdere peso, e mantenere il peso forma è molto simile. Questo significa che la maggior parte delle persone finisce per andare sotto il loro limite di calorie in alcuni giorni della settimana che induce a non perdere peso o in alcuni casi comporta invece l’aumento di peso.

 

Quindi, per riassumere, si raccomanda di investire cinque minuti del proprio tempo nell’arco di una giornata per monitorare il proprio apporto calorico. La possibilità di aumentare la massa muscolare, mentre si perde grasso, dipende dal rapporto tra la quantità di grasso corporeo e la vostra massa muscolare. Chi ha molto grasso corporeo può essere in grado di perderlo e costruire i muscoli allo stesso tempo.

Un articolo pubblicato nel 2011, suggerisce che un programma settimanale di perdita di peso del 0,7% può permettere un guadagno muscolare sia per uomini che per le donne, mentre allo stesso tempo si perderà grasso corporeo. Anche le donne sembrano essere in grado di aumentare i muscoli, mentre la perdita di grasso e la perdita di peso settimanale sarà da uno all’1,4%.

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