Controllo fame nervosa: i rimedi più efficaci

Chi almeno una volta nella vita non ha dovuto combattere la fame nervosa? A volte non è nemmeno così facile rendersene conto. Eppure questa fame improvvisa che ci coglie in maniera incontrollabile non ha nulla a che vedere con il  nostro appetito.

Questa fame ha piuttosto origini psicologiche, o meglio nervose e ansiose. Ad alcune persone la preoccupazione fa letteralmente “chiudere lo stomaco”. In altre, invece, si verifica esattamente l’opposto.

Sembra inoltre che questo disturbo si manifesti con più frequenza nelle ore serali e notturne. Ad essere colpite maggiormente sono le donne e, in particolar modo, la fascia di età è compresa tra i 16 e i 40 anni.

Non solo, la cosa peggiore è che l’attacco di fame nervosa spesso si riversa su alimenti e cibi non proprio sani, e quindi maggiormente in grado di far ingrassare o avere un impatto negativo sulla nostra salute.

Questa fame continua provoca così frustrazione e sensi di colpa, perché una volta soddisfatto il bisogno di ingerire cibo, si realizzano effettivamente le conseguenze negative sulla salute e il benessere del nostro organismo.

Fame nervosa come curarla

Ecco perché il controllo sulla fame nervosa spesso necessità di vere e proprie cure. Non è infatti sufficiente la forza di volontà personale.

Sembrerà strano ma uno dei principali rimedi più efficaci per combattere la fame nervosa riguarda proprio l’alimentazione. Partire da una dieta sana e corretta è il primo passo per sconfiggere questa problematica.

Il consiglio è quindi di concentrare la tua dieta su alimenti sani e preparati in casa. Sarebbe ad esempio opportuno limitare il consumo di farina bianca, alternandola di tanto in tanto alle farine integrali, e soprattutto non esagerare con cibi ricchi di grassi e zuccheri.

Una dieta di questo genere è in grado di fornire un senso di sazietà maggiore per unità calorica e quindi gli attacchi di fame si andranno riducendo.

Non solo, anche alcune buone abitudini come l’esercizio fisico e un sonno regolare e ristoratore possono offrire un grande aiuto. Alla base della fame nervosa vi è infatti una condizione di ansia e stress, che una volta individuata va semplicemente contrastata con attività rilassanti e in grado di liberarci da tossine in eccesso.

Controllo fame nervosa: come non avere fame con i rimedi naturali

Un’altra strada per chi da tempo sta cercando di capire come resistere alla fame evitando di cedere a pericolose abbuffate, è quella di ricorrere ad alcuni rimedi naturali.

Per la fame nervosa i rimedi naturali efficaci sono diversi e comprendono sia diversi tipi di erbe naturali e oli essenziali. Questi aiutano a ridurre la nostra dipendenza da cibo, in quanto in grado di esercitare un’azione equilibrante per il nostro organismo. Fra le erbe naturali più efficaci per combattere la fame nervosa segnaliamo: la rodiola rosea, la griffonia, il glucomannano, il citrus aurantium e la melissa, che ha un forte potere sedativo e calmante.

Fra gli oli essenziali, che possono essere utilizzati anche più di una volta al giorno, troviamo il bergamotto, la lavanda, il pompelmo, il cacao, la vaniglia, il finocchio dolce e l’alloro. Anche questi, come le erbe, sono in grado di sciogliere le tensioni e liberarci da questa fame continua.

Fame nervosa: dimagrire in breve tempo

Altrettanto adatto a chi soffre di fame nervosa e che, proprio per questo, potrebbe avere anche la necessità di dimagrire in breve tempo è invece il caffè verde. Questo caffè altro non è che un caffè crudo che si ottiene attraverso un processo di lavorazione alternativo.

Molto efficace e ricca di benefici è anche la curcuma. Tuttavia per far sì che i benefici dimagranti siano effettivi, è bene capire come assumere la curcuma. E’ quindi molto importante individuare gli abbinamenti e gli integratori giusti per assimilarla al meglio.

Fra gli integratori a base di curcuma è possibile provare Dietonus. Leggendo le recensioni e le opinioni su Dietonius, ci si arenderà conto delle grandi potenzialità di questo prodotto.

Le sue capsule dimagranti aiutano a sciogliere il grasso in eccesso in tempi molto più veloci rispetto a una qualsiasi dieta. Oltre a ridurre il grasso accumulato su addome e cosce, Dietonus è in grado di ridurre anche il rischio di diabete, infarto e ipertensione.

Non solo, questo integratore naturale lavora anche per prevenire la formazione di grasso viscerale, molto pericoloso per la salute degli organi del nostro corpo.

 

 

Prodotti in offerta

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

sei + uno =