Dieta Aloe Forever Programmi C9, F15 e Vital5

Dieta Aloe Forever Programmi C9, F15 e Vital5
Valuta l\'articolo

E’ l’ultima frontiera del dimagrimento: la dieta a base di Aloe sfrutta le virtù del gel di Aloe Vera, un prodotto gelatinoso contenuto nell’omonima pianta, per stimolare la perdita di peso e la depurazione di tutto l’organismo.

Cos’è l’Aloe Vera

L’Aloe Vera è una pianta carnosa che cresce soprattutto in climi caldi e secchi. Le foglie sono disposte a ciuffo e contengono due sostanze molto apprezzate per le loro proprietà terapeutiche: il gel e il succo.

  1. Succo di Aloe: è un ottimo rimedio per rafforzare le difese immunitarie e favorire la digestione. Migliora l’efficienza dell’apparato gastro-intestinale e riequilibra la flora batterica, curando la stitichezza.
  2. Gel di Aloe Vera: tra i due elementi che compongono la foglia, è sicuramente il più famoso. E’ molto usato dall’industria cosmetica nella preparazione di lozioni per la pelle e per i capelli, ma apporta anche tantissimi benefici alla salute: depura l’organismo dalle tossine, migliora la digestione e cura le infiammazioni.

Scopri come coltivare a casa l’Aloe

L’Aloe fa dimagrire?

Visto il fenomeno delle diete a base di Aloe, è naturale interrogarsi sulla reale efficacia dimagrante delle sostanze contenute in questa pianta. Sono ormai numerosi gli studi che attestano le eccezionali proprietà dell’Aloe Vera, sia per la bellezza e la salute di pelle e capelli, sia per per dimagrire e migliorare il proprio stato psico-fisico. Tralasciamo per il momento gli innumerevoli benefici della pianta e focalizziamoci sui suoi effetti sul peso. Sulla base delle ricerche più recenti possiamo affermare che l’aloe:

  • è un depuratore naturale: elimina tossine e scorie accumulate nell’organismo, migliorando l’apparato digestivo e intestinale
  • è un brucia grassi vegetale: permette una migliore metabolizzazione degli acidi grassi
  • è un lieve lassativo: favorendo il transito intestinale, aumenta il benessere di tutto l’organismo

 

Alla luce di queste caratteristiche, non c’è da stupirsi se negli ultimi tempi è diventata protagonista di molte diete e programmi nutrizionali per perdere peso.

Dieta Aloe: ecco perché è efficace

Forever Living, l’azienda leader nella creazione di prodotti a base di Aloe, ha messo a punto un programma nutrizionale appositamente studiato per perdere peso in modo definitivo. Si sa che per raggiungere questo ambizioso risultato non basta seguire una dieta fai da te.

dieta dell'aloe vera

Qualsiasi dieta che preveda un restringimento calorico fa perdere peso, ma quante permettono di ottenere risultati duraturi? In genere, già dopo 1 mese dal termine del regime restrittivo si inizia a notare un aumento di peso. La ragione? Si riprendono le vecchie abitudini, le stesse che ci avevano fatto ingrassare in precedenza.

La dieta Aloe Forever Fit è una vera rivoluzione in campo dietetico: chi la segue non si limita a perdere peso ma, imparando il vero valore delle sostanze nutritive e l’allenamento più idoneo, muta completamente le proprie abitudini, lasciando alle spalle quelle dannose.

Come funziona la dieta Aloe Forever Fit?

Questa dieta dell’Aloe Vera è un programma nutrizionale studiato per ripulire l’organismo, perdere peso e accrescere la massa muscolare. Grazie ad essa non ti limiterai a dimagrire, ma acquisirai abitudini nuove che ti aiuteranno a stare meglio. E’ divisa in 3 steps: C9, F15 e Vital5,

La dieta Forever C9

La dieta Forever C9 è il primo step di Forever Fit. Si tratta di una dieta detossinante e depurativa della durata di 9 giorni, che ripulisce e purifica l’organismo dalle scorie accumulate e, per questa via, gli permette di assorbire in modo più corretto i nutrienti. E’ il punto di partenza verso una nuova consapevolezza in fatto di nutrizione e allenamento.

SCOPRI DI PIU’ SU FOREVER C9

La dieta Forever F15

Il secondo step del programma nutrizionale FIT è la dieta Forever F15. Si tratta di uno stadio più avanzato, caratterizzato da uno speciale programma per rafforzare e tonificare il corpo, costruendo massa muscolare ed eliminando gli ultimi residui di massa grassa. Quest’obiettivo è raggiunto grazie all’alto apporto proteico e ad un allenamento intensivo mirato.

SCOPRI DI PIU’ SU FOREVER F15

Vital 5

E’ il terzo e ultimo step della dieta Forever FIT, la soluzione definitiva per ottenere un completo benessere. Il programma prevede l’assunzione di 5 integratori da assumere durante la giornata.

Dieta Aloe Forever programma

Il percorso nutrizionale per raggiungere il completo benessere si snoda attraverso i 3 step che abbiamo visto, ma non sei obbligato a completarli tutti: se il tuo obiettivo è depurarti e dimagrire, e non ti interessa costruire massa magra, puoi limitarti alla dieta C9.

dieta aloe forever

I programmi alimentari integrano alla dieta speciali supplementi, tra cui:

  • Forever Aloe Vera Gel: è la base della dieta aloe di Forever Living, un concentrato di amminoacidi, vitamine, minerali ed enzimi contenuti nella pianta. Utile per depurare l’organismo dalle tossine accumulate e per migliorare le funzioni dell’apparato digestivo e intestinale
  • Forever Lite Ultra Shake: un integratore proteico per preparare frullati golosi e nutrienti, ideale per costruire la massa muscolare. Disponibile in due gusti: cioccolato e vaniglia
  • Forever Fiber: un supplemento di fibre confezionato in bustine monodose, per promuovere la funzionalità intestinale e stimolare il senso di sazietà
  • Forever Garcinia Plus: alla base di questo integratore c’è l’acido idrossicitrico, il principio attivo della Garcinia Cambogia, contenuto nella buccia del frutto
  • Forever Therm: un integratore termogenico a base di guaranà, caffè verde, tè verde e vitamine, che alza il metabolismo e stimola la combustione dei grassi

Quali sono le altre proprietà dell’Aloe?

La dieta dell’Aloe non ha come unico effetto la perdita di peso. Il gel di Aloe Vera racchiude ben 200 principi attivi e 75 nutrienti, tra cui 12 vitamine, 18 amminoacidi, 20 minerali, enzimi, saponine, saccaridi e steroli vegetali. E’ grazie a questo prezioso contenuto che la pianta è utilizzata da secoli come “terapeutico naturale”. Oltre a depurare l’organismo, accelerare il metabolismo e migliorare le funzioni digestive ed intestinali, il gel:

  • rafforza il il sistema immunitario, grazie al contenuto di acemannano, uno zucchero dalle proprietà antivirali e antinfiammatorie
  • protegge dai tumori: previene diversi tipi di cancro ed è efficace per limitare gli effetti collaterali delle terapie antitumorali, come la chemioterapia e la radioterapia
  • è un lenitivo naturale, che offre sollievo immediato dalle punture di insetto e di medusa, ma anche dalle bruciature (sia a quelle dovute al contatto con materiale bollente, sia quelle provocate da una prolungata esposizione al sole)
  • migliora la salute e la bellezza della pelle: ha infatti un’azione idratante, emolliente e protettiva nei confronti dell’epidermide (caratteristica che rende l’aloe preziosa all’interno di saponi, detergenti e creme di bellezza)
  • rafforza i capelli, rendendoli morbidi e lucidi
  • è utile nell’igiene orale: è infatti un potente battericida, ottimo anche per combattere placca, afte e ferite del cavo orale

Controindicazioni della dieta Aloe

La maggior parte delle controindicazioni dell’Aloe sono dovute all’aloina, una sostanza presente nella parte esterna della foglia, di colore giallastro e si sapore amarognolo. Si tratta di un glucoside antrachinonico irritante per l’apparato digestivo. Nei prodotti e negli integratori alla base della dieta Aloe Forever questa sostanza dannosa non è presente, di conseguenza non compaiono gli effetti collaterali collegati alla sua assunzione: nausea, diarrea, mal di stomaco e contrazioni muscolari.

Si sconsiglia l’assunzione di aloe vera ai pazienti affetti da ipertiroidismo: le sostanze presenti nella pianta potrebbero interferire con il metabolismo di alcuni farmaci che servono a curarlo (in particolare, può inibire l’assorbimento della levotiroxina, che è l’ormone sintetico più utilizzato nella cura dei problemi alla tiroide).

Altre controindicazioni possono essere collegate alla presenza di additivi chimici nei prodotti a base di aloe. Forever Living garantisce l’assenza di additivi, OGM o sostanze dannose all’interno dei suoi prodotti. Le sostanze vegetali contenute negli integratori della dieta Aloe provengono esclusivamente da coltivazioni biologiche.

 

2 Commenti

    • Sì, ti devi registrare al sito ufficiale della Forever Living prima di procedere con l’ordine… se hai bisogno di assistenza per effettuare l’ordine, scrivici “info Forever” e ti faremo contattare dalla nostra esperta che ti seguirà gratuitamente passo passo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

12 + diciassette =