La dieta della frutta è ottima per drenare i liquidi ed eliminare le tossine in soli 3 giorni. Inoltre è facile da seguire e fa bene! L’importante è non seguirla per troppo tempo: 72 ore sono sufficienti per disintossicare il corpo e perdere fino a 3 chili.
Mangiare frutta per dimagrire ha anche un altro piacevole effetto collaterale: contrasta la cellulite e il gonfiore. Infine fa bene alla pelle, che riacquista la sua naturale luminosità! Ecco i nostri consigli.
Dimagrire con la frutta
E’ estate e, si sa, è piacevole consumare cibi leggeri, poveri di grassi e ricchi di acqua. Proprio come la frutta: una fonte preziosa di vitamine e minerali che, oltre a far bene alla salute, stimola il dimagrimento e appiattisce la pancia.
Ma le virtù della frutta non si fermano qui: disseta, appaga la voglia di dolce, non richiede grandi preparazioni e si può portare ovunque, in ufficio, a scuola, in spiaggia… C’è qualcosa che renda di più l’idea di estate di una fetta d’anguria fresca gustata sotto l’ombrellone? O di un aperitivo a base di cubetti di melone in riva al mare?
Per di più, pare che quest’anno sia di tendenza: in spiaggia è boom di frutta fresca e gelati. E, allora, che ne dici di approfittarne per depurarti ed eliminare i ristagni nelle gambe con una bella dieta della frutta di 3 giorni?
Dieta della frutta: quanto si dimagrisce?
La dieta della frutta, chiamata anche “dieta di Hollywood“, “dieta della California”, o dieta californiana dei 3 giorni, è un regime alimentare detox di appena 3 giorni, al quale segue un piano di alimentazione controllato. Permette di ottenere due risultati:
- Depurativo: drena i liquidi in eccesso ed espelle le tossine dall’organismo
- Dimagrante: aiuta a perdere peso, grazie al taglio netto dell’apporto calorico giornaliero
Ma quanti chili si perdono? Gli esperti affermano che si può arrivare a perdere anche un chilo al giorno grazie all’effetto estremamente depurativo. Le sostanze nutritive della frutta permettono all’organismo di smaltire i grassi senza intaccare il livello di energia psico-fisica. Il risultato? Si dimagrisce senza incappare in cali energetici e mantenendo alto il tono dell’umore.
Essendo un regime fortemente restrittivo, la dieta della frutta non va seguita per più di 3 giorni consegutivi. Se si desidera un dimagrimento maggiore, bisogna affidarsi a sistemi più salutari, come Choco Lite, un integratore al cioccolato che fa perdere peso in modo sano e duraturo.
Schema della dieta frutta e verdura
Ecco un possibile schema della dieta di frutta, della durata di 3 giorni. Puoi consumare solo frutta, verdura e yogurt, senza cereali, carne, pesce e altre fonti proteiche. I piatti devono essere insaporiti da condimenti vegetali come olio, limone e aceto di mele. Durante lo spuntino mattutino e a merenda si può bere una tisana o una bevanda drenante: un ottimo prodotto è BB-Dren, che si scioglie nell’acqua e aiuta ad eliminare completamente i liquidi nelle gambe e la cellulite. Evita del tutto i cibi grassi, i dolci e le bevande alcoliche.
Giorno 1
Colazione
Centrifugato di mela e banana oppure centrifugato di ananas e aloe
Caffè
Pranzo
Insalata di lattuga con pomodorini, melone, melograno e 4 noci
Una macedonia di pesca, kiwi e ananas
Merenda
Cena
1 yogurt bianco con pezzi di mela e pesca
Giorno 2
Colazione
Macedonia di fragole e pesche
Pranzo
1 frullato di mela, banana e yogurt bianco
Merenda
Cena
Insalata di avocado condita con lime
1 fetta di anguria
Giorno 3
Colazione
Macedonia di kiwi e banana
Pranzo
Melone
40 g di cioccolato 100% extrafondente
Merenda
Cena
Finocchi conditi con arancia e cannella
Cosa significa essere fruttariani?
La dieta della frutta non ha nulla a che fare con la dieta fruttariana, intesa come alimentazione e stile di vita. Essere fruttariani è una vera e propria filosofia di vita, frutto di valutazioni etiche profonde.
I fruttariani non mangiano né carne né pesce, ma solo frutti, inclusi i falsi frutti, ossia un qualsiasi organo della pianta che racchiuda almeno un seme. A differenza dei vegani, escludono dall’alimentazione anche le parti vitali della pianta, come radici (patate), foglie (lattuga, spinaci), fusti (sedano), fiori (carciofi) e semi (cereali, legumi e noci).
Dieta a base di frutta con gli estratti
La dieta di sola frutta di 3 giorni può essere seguita sostituendo i frutti interi con gli estratti di succo. Questi si preparano utilizzando un apposito estrattore di frutta e verdura, un apparecchio molto diverso dalla centrifuga: mentre quest’ultima lavora ad alta velocità, l’estrattore funziona a bassi giri, mantenendo intatte le proprietà della frutta e della verdura. Il succo così prodotto risulta 6 volte più ricco di vitamine e 4 volte più ricco di elementi nutritivi.
[amazon_link asins=’B06XRQ1CTB’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’wwwvivoconben-21′ marketplace=’IT’ link_id=’50d60469-590d-11e8-a5e1-4b0eebb478c4′]
Mangiare solo frutta fa male?
La dieta della frutta è un regime molto ipocalorico e sbilanciato, che fa male quando è seguito per più di 3 giorni. L’obiettivo di chi la intraprende non deve essere tanto quello di dimagrire (eliminare la massa grassa) quanto quello di disintossicare l’organismo e liberarlo dell’acqua in eccesso.
Ovviamente, se dopo la dieta si ricomincia a mangiare in modo squilibrato, introducendo nell’organismo alimenti dannosi, i chili persi vengono immediatamente ripresi, così come si riformano le tossine e i liquidi eliminati.
Risultati più stabili e duraturi si possono ottenere seguendo un piano nutrizionale studiato per un rinnovamento completo della propria alimentazione e dello stile di vita, come le diete Aloe di Forever Living, un percorso in 3 steps per disintossicare completamente il corpo e dimagrire una volta per tutte. Leggi le nostre recensioni della dieta Clean9 e del programma F15.