Dieta della frutta: perdi peso in 3 giorni

dieta della frutta

La dieta della frutta è ottima per drenare i liquidi ed eliminare le tossine in soli 3 giorni. Inoltre è facile da seguire e fa bene! Segui i nostri consigli.

Dimagrire con la frutta

E’ estate e, si sa, è piacevole consumare cibi leggeri, poveri di grassi e ricchi di acqua. Proprio come la frutta: una fonte preziosa di vitamine e minerali che, oltre a far bene alla salute, stimola il dimagrimento e appiattisce la pancia.

Ma le virtù della frutta non si fermano qui: disseta, appaga la voglia di dolce, non richiede grandi preparazioni e si può portare ovunque, in ufficio, a scuola, in spiaggia… C’è qualcosa che renda di più l’idea di estate di una fetta d’anguria fresca gustata sotto l’ombrellone? O di un aperitivo a base di cubetti di melone in riva al mare?

Per di più, pare che quest’anno sia di tendenza: in spiaggia è boom di frutta fresca e gelati. E, allora, che ne dici di approfittarne per depurarti ed eliminare i ristagni nelle gambe con una bella dieta della frutta di 3 giorni?

Dieta della frutta: quanti chili si perdono

La dieta della frutta, chiamata anche “dieta di Hollywood” o “dieta della California”, è un regime alimentare detox di appena 3 giorni, al quale segue un piano di alimentazione controllato. Permette di ottenere due risultati:

  1. Depurativo: drena i liquidi in eccesso ed espelle le tossine dall’organismo
  2. Dimagrante: aiuta a perdere peso, grazie al taglio netto dell’apporto calorico giornaliero

dieta della frutta 3 giorni

Ma quanti chili si perdono? Gli esperti affermano che si può arrivare a perdere anche un chilo al giorno grazie all’effetto estremamente depurativo. Le sostanze nutritive della frutta permettono all’organismo di smaltire i grassi senza intaccare il livello di energia psico-fisica. Il risultato? Si dimagrisce senza incappare in cali energetici e mantenendo alto il tono dell’umore.

Essendo un regime fortemente restrittivo, la dieta della frutta non va seguita per più di 3 giorni consegutivi. Se si desidera un dimagrimento maggiore, bisogna affidarsi a sistemi più salutari, come Choco Lite, un integratore al cioccolato che fa perdere peso in modo sano e duraturo.

Schema della dieta della frutta

Ecco un possibile schema della dieta alla frutta, della durata di 3 giorni. Puoi consumare solo frutta, verdura e yogurt, senza cereali, carne, pesce e altre fonti proteiche. I piatti devono essere insaporiti da condimenti vegetali come olio, limone e aceto di mele. Durante lo spuntino mattutino e a merenda si può bere una tisana o una bevanda drenante: un ottimo prodotto è BB-Dren, che si scioglie nell’acqua e aiuta ad eliminare completamente i liquidi nelle gambe e la cellulite. Evita del tutto i cibi grassi, i dolci e le bevande alcoliche.

Giorno 1

Colazione

Centrifugato di mela e banana oppure centrifugato di ananas e aloe

Caffè

Pranzo

Insalata di lattuga con pomodorini, melone, melograno e 4 noci

Una macedonia di pesca, kiwi e ananas

Merenda

1 bevanda drenante

Cena

1 yogurt bianco con pezzi di mela e pesca

Giorno 2

Colazione

Macedonia di fragole e pesche

Pranzo

1 frullato di mela, banana e yogurt bianco

Merenda

1 bevanda drenante

Cena

Insalata di avocado condita con lime

1 fetta di anguria

Giorno 3

Colazione

Tè verde

Macedonia di kiwi e banana

Pranzo

Melone

40 g di cioccolato 100% extrafondente

Merenda

1 bevanda drenante

Cena

Finocchi conditi con arancia e cannella

Mangiare solo frutta fa male?

La dieta della frutta è un regime molto ipocalorico e sbilanciato, che fa male quando è seguito per più di 3 giorni. L’obiettivo di chi la intraprende non deve essere tanto quello di dimagrire (eliminare la massa grassa) quanto quello di disintossicare l’organismo e liberarlo dell’acqua in eccesso.

Ovviamente, se dopo la dieta si ricomincia a mangiare in modo squilibrato, introducendo nell’organismo alimenti dannosi, i chili persi vengono immediatamente ripresi, così come si riformano le tossine e i liquidi eliminati.

Risultati più stabili e duraturi si possono ottenere seguendo un piano nutrizionale studiato per un rinnovamento completo della propria alimentazione e dello stile di vita, come le diete Aloe di Forever Living, un percorso in 3 steps per disintossicare completamente il corpo e dimagrire una volta per tutte. Leggi le nostre recensioni della dieta Clean9 e del programma F15.

Ti potrebbe interessare :

Lascia un Commento

15 − quattro =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.