La dieta depurativa dopo l’estate: 10 indicazioni su cosa mangiare e cosa evitare

Le vacanze sono finite e, oltre a doverci riabituare al tran tran quotidiano, ci ritroviamo con qualche chilo in più da perdere. Colpa degli aperitivi in riva al mare, dei gelati, delle cenette sfiziose nei ristorantini all’aperto e delle specialità tipiche dei luoghi da sogno che abbiamo visitato. Come fare a rimediare? Scopriamo come seguire una dieta dimagrante depurativa dopo l’estate e riacquistare la forma fisica persa durante le vacanze.

La dieta dell’uva, la dieta del té e la dieta della frutta

La dieta dell’uva dura 3 giorni e aiuta a sgonfiarsi e ad eliminare le tossine accumulate in estate. Ogni giorno si devono consumare dai 500 g ai 2 kg di uva, così da innescare un’azione disintossicante. Questo programma detox non deve essere seguito per più di 3 giorni perché può essere debilitante per l’organismo. Puoi comunque continuare a sfruttare le proprietà dell’uva all’interno di una dieta bilanciata: scopri il menù per dimagrire con la dieta dell’uva.

La dieta del tè consiste nel combinare una dieta dimagrante con il consumo regolare di tè. Bevilo il mattino a digiuno per drenare i liquidi e depurare fegato e intestino; durante i pasti per favorire la digestione e sgonfiarti; a merenda per fornire al tuo corpo la giusta dose di antiossidanti e idratazione, e per bloccare il senso di fame.

dieta depurativa della frutta

La dieta della frutta è un regime detox di 3 giorni per dimagrire, perfetta per depurare l’organismo dopo l’estate. Chiamata anche dieta di Hollywood o “dieta California”, è molto amata dalle star, che la usano per perdere fino a 1 chilo al giorno. Nei 3 giorni di dieta è assolutamente vietato consumare carne, cereali o alcol, ma si possono mangiare unicamente frutta, verdura e yogurt. Gli unici condimenti concessi sono quelli vegetali: olio, limone e aceto di mele.

Dieta depurativa dopo l’estate: il programma detox Forever Clean 9

depurarsi dopo l'estate

Clean 9 o C9 è il programma detox di 9 giorni ideato da Forever Living per perdere peso e disintossicare l’organismo. E’ un’ottima dieta depurativa dopo l’estate, basata sull’assunzione di vari integratori (Forever Gel di Aloe Vera, Forever Therm, Forever Garcinia Plus, Forever Lite Ultra e Forever Fiber), che, combinati tra loro, effettuano un lavaggio completo del corpo, eliminano scorie e tossine, rimuovono ogni traccia di ristagno liquido e permettono di perdere fino a 3 chili. Per saperne di più, leggi la nostra recensione completa della dieta Forever Clean 9

La dieta detossinante dei 21 giorni

E’ una dieta ideata dal nutrizionista e fisiologo dello sport Marco Borges, promotore dell’alimentazione vegetariana, e seguita da molte star, tra le quali Shakira e Jennifer Lopez. Anche Forever Living ha ideato un programma di 21 giorni per detossinare l’organismo dopo le abbuffate: per conoscere entrambi gli schemi nutrizionali leggi il nostro articolo Dieta detossinate dei 21 giorni.

Dimagrisci dopo le vacanze con Choco Lite

Vuoi depurarti ma non riesci a rinunciare al gusto? Prova Choco Lite, l’integratore a base di cioccolato e di altri ingredienti dimagranti, che stimola il metabolismo, rimuove grassi e cellulite e blocca l’appetito, permettendoti di perdere peso senza quasi accorgertene. Scopri di più con la nostra recensione completa di Choco Lite.

Il potere depurativo delle alghe

Le alghe sono note per il loro potere disintossicante. In particolare l’alga spirulina, che aiuta ad effettuare una completa pulizia del colon e una depurazione di tutto l’organismo, e l’alga clorella, che combatte l’acidificazione dell’organismo e aumenta le difese immunitarie.  Gli effetti pulenti della clorella sono così potenti che l’alga è utilizzata per depurare le acque inquinate. Esistono integratori che combinano le proprietà delle due alghe, garantendo una perfetta pulizia del corpo, come Spirulin Plus

spirulina

ORDINA SUL SITO UFFICIALE

Acqua e limone o acqua e aceto di mele ogni mattina

acqua limone mattina

Per iniziare ogni giornata all’insegna della depurazione, bevi un bicchiere di acqua tiepida e limone prima di fare colazione. E’ un metodo molto utile per disintossicare fegato, stomaco e intestino, e preparare il corpo ad assorbire correttamente i nutrienti. In alternativa, puoi sostituire il limone con l’aceto di mele

Evita i grassi e la carne rossa

Una dieta bilanciata dovrebbe essere povera di grassi cattivi e di carne rossa. Meglio consumare frutta, verdura, cereali integrali, pesce e yogurt. Sapevi che cambiare in meglio le tue abitudini alimentari aumenta la tua speranza di vita? Lo dimostrano alcune ricerche: scopri cosa mangiare per vivere più a lungo e in buona salute

E allora che aspetti? E’ il momento di seguire la tua dieta depurativa dopo l’estate preferita e rimetterti in forma!

 

 

 

 

 

 

 

 

Prodotti in offerta

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciannove + uno =