Dieta post partum: come perdere peso velocemente

La gravidanza porta con sé una serie di cambiamenti, più o meno sconvolgenti. Uno dei meno graditi è sicuramente l’aumento di peso che, pur essendo fisiologico, va a incidere inevitabilmente sulla forma fisica della futura mamma.

Non a caso la principale preoccupazione delle donne incinta riguarda la possibilità di ritornare in forma subito dopo il parto. Molte si chiedono semmai sarà possibile e quanto tempo sarà necessario. Altre si danno da fare già in gravidanza, cercando qua e là consigli per dimagrire e diete da intraprendere subito dopo il lieto evento.

Dieta post partum: quale scegliere?

In ogni caso, c’è da dire che al di là dei chili accumulati durante i mesi di gravidanza, che non dovrebbero mai esser troppi, tornare in forma dopo il parto è assolutamente possibile. Tutto ciò che serve è tanta buona volontà, attività fisica e una buona dieta post partum.

Sul web è possibile trovare diversi suggerimenti e menu settimanali ad hoc proprio per dimagrire dopo il parto. Tuttavia, è bene diffidare delle diete troppo drastiche o che possano causare squilibri nutrizionali. Queste diete generalmente promettono di far perdere diversi chili in pochi giorni, ma raramente sono sicure.

Al contrario, se il tuo obiettivo è perdere peso in poco tempo, allora potresti pensare di abbinare a una sana ed equilibrata dieta post partum l’utilizzo di qualche integratore. E’ il caso di Dietonus, compresse dimagranti preparate esclusivamente con ingredienti naturali, capaci di sciogliere il grasso in eccesso riuscendo a farti perdere fino a 10 kg in due settimane.

Un vero e proprio sogno insomma, che qualcuno potrebbe scambiare per una bufala. Certamente il prodotto non può far miracoli, ma è pur vero che abbinando l’integratore a una buona dieta e tanta attività fisica, i risultati non tarderanno ad arrivare.

Il merito va alla sua formulazione, un vero e proprio concentrato di ingredienti stimolanti e in grado di accelerare il metabolismo. Nello specifico, utilizzando regolarmente Dietonus potrai sciogliere il grasso in eccesso ma anche agire sull’ingrassamento degli organi interni, riducendolo e preservando così anche la salute di tutto il corpo.

Un prodotto completo quindi che, oltre a rimodellare la tua silhouette, ti consentirà anche di prevenire patologie importanti, come diabete, ipertensione e altre malattie cardiovascolari. Non solo, essendo preparato a base di ingredienti e sostanze naturali, Dietonus è anche sicuro e privo di controindicazioni per la salute.

Dieta post partum: cosa mangiare

Insomma il valido alleato di una buona dieta post partum. Dieta che, come abbiamo già sottolineato, non dovrà essere troppo rigida ma apportare tutti i nutrienti necessari. In particolare, il consiglio è di affidarsi ad una sana dieta mediterranea, che ti consentirà di perdere peso senza perdere energie, mantenendo al tempo stesso elasticità e tonicità dei muscoli e della pelle.

Via libera allora a legumi, cereali, tanta frutta e verdura, pesce, carne bianca e olio extravergine d’oliva. Un ulteriore consiglio poi è quello di bere tanta acqua, almeno due litri al giorno, in modo tale da drenare i liquidi in eccesso ed evitare la formazione di cellulite e ridurre eventuali gonfiori.

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Bisognerebbe quindi evitare carni e formaggi grassi, cibi fritti e dolci. Insomma, anche dopo il parto bisognerebbe cercare di seguire un’alimentazione molto simile a quella della gravidanza: sana, nutriente e leggera. Se possibile, inoltre, dovresti cercare di stare alla larga anche da pesce crudo, molluschi e tutti quei cibi che potrebbero provocare effetti allergici. Infine, riguardo alla frequenza dei pasti, il consiglio è di farne cinque al giorno, di cui tre completi e due spuntini.

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A tutto questo dovresti poi abbinare anche una buona dose di attività fisica. Essendo alle prese con il piccolo, però, non sarà molto semplice ritagliarsi dello spazio per allenarsi o andare in palestra. Cerca allora di fare lunghe passeggiate all’aria aperta, magari anche in compagnia di tuo figlio.

In alternativa, potresti anche provare a fare qualche esercizio in casa, magari approfittandone quando il bambino dorme. Anche in questo caso il web è pieno di suggerimenti, addominali ed esercizi da fare a casa per tornare in forma subito dopo il parto.

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