Dieta da fare prima di Natale: dimagrire con 3 giorni di detox

In soli 3 giorni puoi disintossicarti e dimagrire in vista delle feste. Metterti a dieta prima di Natale ti aiuterà ad eliminare le tossine e a non ingrassare durante i pranzi e i cenoni. Non occorre prepararsi mesi prima, basta una manciata di giorni per perdere qualche chilo e preparare il corpo alle abbuffate, senza il rischio che le calorie ingerite si trasformino immediatamente in grasso. Ma vediamo subito come fare!

Dieta Detox prima di Natale

Un regime detox è quello che ci vuole per dimagrire rapidamente in vista del periodo natalizio. L’ideale sarebbe prepararsi in tempo, ma non sempre ci riusciamo. Se anche tu ti sei ridotta all’ultimo momento, non disperare: la nostra dieta da fare prima di Natale ti aiuterà a rimetterti in carreggiata e ad annullare il ritardo!

La parola chiave è, quindi, disintossicarsi! Prima di Natale è ancora più facile: in fondo, tra pochi giorni potrai gustare manicaretti prelibati e proibiti in altri momenti dell’anno, un pensiero che potrà fungere da stimolo e bloccare i morsi della fame per dimagrire velocemente prima che sia troppo tardi!

Attenzione: la dieta detox prima di Natale è ricca di liquidi e di fibre ma povera di altre sostanze nutritive necessarie all’organismo, come grassi e proteine; ecco perché è importante seguirla per poco tempo: l’ideale è farla durare non più di 3 giorni.

Regole per una dieta facilissima prima delle feste

dieta prima delle feste

Se pensi che dimagrire a Natale non sia possibile, beh, ti dovrai ricredere. Preparati ai bagordi perdendo peso in appena 3 giorni. Ecco le semplici regole da seguire:

  • Sostituisci i cibi intossicanti con i cibi detox, ossia con alimenti ricchi di acqua, vitamine e sali minerali, come frutta e verdura.
  • Per 3 giorni, metti al bando i dolciumi, gli snack e gli alcolici.
  • Bevi molti estratti di frutta: grazie all’estrattore di frutta puoi preparare succhi gustosi e ricchissimi di nutrienti. Ti aiuteranno a depurarti e a placare la fame durante il regime detox. Scopri le migliori ricette di estratti di frutta e verdura
  • Fai attività fisica: la dieta pre feste deve essere accompagnata da un po’ di sano sport, per stimolare il metabolismo ed eliminare le tossine attraverso la sudorazione.
  • Non dimenticarti di bere acqua: l’acqua è una potente alleata per chiunque voglia disintossicarsi e dimagrire. Le tossine se ne andranno attraverso urine e sudore; inoltre, aiuterai la pelle a rigenerarsi e ad essere perfetta durante le feste
  • Dormi in modo regolare: andare a dormire sempre alla stessa ora ti aiuterà a combattere tossine e stress. Scopri le regole e i rimedi per addormentarsi facilmente
  • Aiutati con gli integratori. Alcuni integratori sono un valido supporto per perdere peso velocemente senza il rischio di cali di energia. Uno dei più usati nelle diete prima di Natale è Choco Lite, che stimola il metabolismo e aiuta a controllare la sensazione di fame
  • Fai esercizi per gli addominali: gli esercizi per gli addominali daranno una sferzata al tuo metabolismo e ti aiuteranno ad avere la pancia piatta. In alternativa, tonifica i muscoli con un elettrostimolatore per addome.
  • Concediti una sauna: tra i benefici della sauna, c’è quello di velocizzare il processo di eliminazione delle tossine. Dopo il trattamento immergiti per qualche secondo in una vasca di acqua fredda o fai una doccia gelata per alzare la pressione sanguigna; infine, concediti 30 minuti di riposo in un ambiente caldo, avvolta in una coperta.

Scopri anche la Dieta detossinante dei 21 giorni

Dieta prima di Natale: programma per 3 giorni

Il programma snellente da seguire prima di Natale dura solo 3 giorni e ti aiuterà a rimanere in forma durante le feste! Il segreto è disintossicarsi e dimagrire con una dieta detox pre feste.

Colazione

Sono previste diverse colazioni. Appena svegli si beve un bicchiere di acqua calda e limone, che aiuta l’intestino a mettersi in moto e l’organismo a bruciare i grassi. Successivamente si passerà ad un succo fresco e multivitaminico (leggi le ricette degli estratti di frutta e verdura), arricchito con un cucchiaino di miele e accompagnato da due fette di pane integrale tostato. A metà mattina sono previste due tazze di tè verde, seguite, a poca distanza di tempo, da una spremuta di agrumi. Infine, prima di pranzo, si berrà un altro estratto di frutta, un centrifugato o un bicchiere di gel di Aloe Vera da bere (che ha un forte potere disintossicante).

Pranzo

Anche a pranzo la regola è quella di preferire cibi liquidi. Via libera a minestroni e passati di verdure. Un possibile pranzo potrebbe essere, ad esempio, un passato di verdura seguito da 300 g di verdura cruda e da una coppa di frutta. In alternativa si possono mescolare gli ortaggi e i frutti in un estratto energizzante e depurativo utilizzando l’estrattore di succo a freddo.

Merenda

La merenda della dieta prima di Natale è contraddistinta da una spremuta di agrumi, da una tazzona di tè verde e, prima di cena, da un altro estratto.

Cena

Il regime detox pre feste prevede una cena leggerissima e depurativa, a base di 300 g di verdure condite con una crema di yogurt, prezzemolo e succo di limone. Prima di andare a dormire, si berrà un infuso per conciliare il sonno.

Scopri anche la dieta della frutta di 3 giorni e le diete Aloe

 

Prodotti in offerta

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

tredici − 9 =